Visualizzazione Stampabile
-
@ clapatty
Citazione:
Originariamente scritto da regolamento
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1b - provocazioni... liti tra utenti
mi sembra proprio che sia il tuo caso, e questo è il regolamento che hai accettato nella fase di iscrizione.
Visto che non lo hai letto bene ti sospendo due giorni per permetterti di rileggerlo con comodo:
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
@ enel
Anche il quote integrale è vietato da regolamento
Citazione:
Originariamente scritto da regolamento
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
edita il messaggio e leva il quote, appena sotto il messaggio quotato non ha senso ;)
-
-
Salve.
Dopo aver seguito il vecchio thread mi sono deciso e finalmente ho acquistato un 42PZ70EA.
Scelta abbastanza obbligata visto il budget a disposizione, ma comunque sia scelta consapevole.
La TV è finalmente arrivata ieri dopo una decina di giorni di telefonate "minatorie" con Bartolini.
Questa è la mia prima TV al plasma, e va a sostituire un vecchi(ssim)o Nordmende 24" (onore a gloria).
E' posizionata a circa 3m dal divano e attualmente le fonti sono antenna, sky sd e wii e a breve un BR (poi mi spulcerò tutta la sezione per capire dove sbattere la testa).
Con l'analogico i risultati sono decisamente buoni, pensavo di vedere molto peggio, invece non dico che siamo al livello del crt, ma poco ci manca, specialmente se impostato su 4:3. In giro per i vari store mi sono sempre fatto l'idea (sia su LCD che plasma, marche blasonate comprese) di veder peggio di quel che vedo in effetti su questo. Col digitale la situazione peggiora un po', ma qui la copertura è abbastanza "variabile" (Carrara).
Col WII direi SPETTACOLO.
Avevo letto di problemi, di gente che non ne era soddisfatta, di problemi col component etc... etc..., invece (ma questo chiaramente per la mia sensibilità) qui la situazione è veramente ottima (collegato in component). Su un Samsung LCD (non so assolutamente quale) 40" HDR, sempre in component, non siamo assolutamente a questi livelli.
Con sky tutto bene, come con l'analogico, tutto bene, a parte.... canale 611, Playhouse Disney, purtroppo il canale che più a lungo viene "proiettato" sulla TV (il bimbo ha il potere in sala :cry: ).
Il problema in particolare (ma magari di problema non si tratta, potrebbe essere forse una caratteristica [negativa] dei plasma?) è che in corrispondenza di alcuni colori (giallo, arancione, rosso) e in punti di cambio colore (giallo/rosso etc..., tipo in Winnie the pooh) si visualizzano delle "macchie" di pixel bianchi (speri di essermi fatto capire) tremolanti.
Anche in altri canali (sempre comunque con cartoni animati) capita di vederli, ma forse qui a causa dei colori più accesi (?????) la cosa si nota di più.
La TV è impostata su NORMALE, con un contrasto intorno al 50% (anche con altre impostazioni comunque si vedono).
Qualcuno sa dirmi esattamente di cosa si stratta e se è un problema risolvibile?
E più in generale, c'è qualche suggerimento particolare da seguire (eventuale "rodaggio"), qualche settaggio particolare etc...etc...?
Un saluto e grazie
p.s. per chi cerca le immagini del manuale:
a pag. 44 del manuale si riporta che la tv aggancia il 24p in HDMI
-
riesci per caso a postare un'immagine del fenomeno descritto (macchie di pixel bianchi)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da enel
In particolare il Panasonic mostrava una grana grossa particolarmente fastidiosa (soprattutto nel cielo) mentre il Pioneer sembrava mostrare immagini fluide, oliose, non so come descriverle, certamente più realistiche.
Non so se il filmato in questione è ad alta definizione, tuttavia non ho trovato grosse differenze nel dettaglio.
personalmente ho fatto la stessa esperienza ma con risultati diametralmente opposti...
1)La grana del pannello è visibile nel 428XD anche perchè ha una matrice composta da pixel più grossi rispetto al Panasonic ...
2)Il nero del Kuro è talmente nero che in una scena scura si perdevano i dettagli di una camicia nera del protagonista del filmato .. mentre per il Panasonic si distinguevano chiaramente tutte le pieghe.
Per carità .. magari il nero del Panasonic non è cosi profondo come il Kuro ma per lo meno non mi fa perdere i dettagli scuri.
Questa "anomalia" del 428XD è stata segnalata anche nel sito Hdtv test.
3)In generale nessuno mi potrà convincere che un buon pannello come il Panasonic 42Pz70EA Full Hd possa essere surclassato da un Pioneer 428Xd con sorgenti FHD.
Per carità .. i pannelli sono ottimi entrambi.
Personalmente reputo il 428XD un ottimo pannello se si vuole trattare segnali prevalentemente SD.
-
Quindi potrebbe essere stato un problema di impostazioni...
Secondo te, il PZ70EA come se la cava con le sorgenti SD rispetto all'analogo HDready? La qualità è simile od inferiore?
E' vero che consuma 340 watt? Mi pare strano visto che per il 42PZ700E è dichiarato un consumo di ben 480 watt!
-
Ecco lo foto (non le ho compresse per mantenere il più possibile l'aspetto originale):
http://www.skymax.it/tv/P1010783.JPG [3.2MB]
Il problema si nota nella torta: la parte superiore (quella sopra lo strato rosa) dovrebbe essere celeste.
Anche la tartaruga non è proprio un bijoux.
http://www.skymax.it/tv/P1010778.JPG [4.9MB]
Questa foto è molto ravvicinata, il problema si nota all'interno della coccinella, in particolare si vedono due puntini (ma in realtà eran di più) nella punta sx, e sparsi nell'ala dx
@ Enel
La TV consuma 494W, 'na botta
-
Citazione:
Originariamente scritto da FaveDiFuca
La TV consuma 494W, 'na botta
Azz, fra qualche anno in finanziaria metteranno gli incentivi per la rottamazione dei plasma HDTV... altro che contributo per il DTT. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da enel
Secondo te, il PZ70EA come se la cava con le sorgenti SD rispetto all'analogo HDready? La qualità è simile od inferiore?
Inferiore,e non potrebbe essere altrimenti: non esiste un full hd che tratta le sorgenti sd con la stessa qualità con cui le trattano le tv hd-ready.
-
@enel
confermo quanto detto da Onsla. Un Fhd seppur molto buono non potrà mai competere con un ottimo hdready con i segnali SD.
@fave di fuca
a me sembrano "classici" problemi di tutti i pannelli Fhd che trattano segnali non esaltanti.
Purtroppo in questo momento non si può avere la "rava e la fava"!
Se si predilige l'ottima visione dei segnali SD a scapito di dettaglio nel FHD allora consiglio vivamente un ottimo Hdready come il 428XD.
In caso contrario ti consiglio di tenerti il tuo che va più che bene (considerando questi artefatti con segnali scadenti).
-
Se volete provare il PZ70,essendo sicuri di vederlo tarato bene,selezionate la modalità cinema ed abbassate leggermente il contrasto.
In questo modo potrete valutare la tv al suo meglio.
-
appunto .. diciamo che sotto questo aspetto il Panasonic è estremamente "user friendly" :D
ps. vabbè .. se penso che c'e' gente che ogni cambio sorgente (ma a volte anche ogni cambio canale) e li con i foglietti excel per settare al meglio il pannello ... :D
-
Purtroppo nel panasonic non si può fare più di quanto scritto sopra(dimenticavo di dire che bisogna anche settare la tinta su caldo): con qualche controllo avanzato in più la resa avrebbe potuto essere ancora migliore.
Meglio per i neofiti e per i meno pazienti ;).
-
Rieccoci.
Ho settato su Cinema+Caldo, ma non mi convince molto, mi sembra di vedere i film in bianco e nero rimasterizzati a colori.
Preferisco come resa il Normale+Freddo.
Per i pixel bianchi, me ne farò una ragione :)
In ogni caso di cambiarlo non se ne parla nemmeno.
A parte l'esborso maggiore per il 428, in generale la tv offre grandi soddisfazioni con l'analogico e sky, e poi il bimbo sicuramente non ci fa caso.
A proposito di bimbo, con la TV vecchia aveva l'abitudine di chiudere la TV dal decoder sky (premendo il bottone sul decoder, si spengeva anche la TV).
C'è modo di impostare lo spengimento via scart su questa? Oggi ha lasciato la TV accesa, penso per circa un'ora e mezzo, con un bellissimo schermo nero e il quadratino Sky 16:9 (relativo alla connessione) in alto a sx. Tenete conto che ha 3 1/2 anni e riuscire a fargli spengere sempre entrambe le cose non sarà semplice.
Un saluto e grazie
-
Pochi giorni fa (20.12.2007) avevo ordinato su un negozio on line un th-50pz70e ad un prezzo molto conveniente (circa 600 euro in meno rispetto ad una nota catena di distribuzione).
Oggi mi è stato recapitato, con mia grande sorpresa un th-50pz700e!!
Maledicendo le vendite on line (quanto risparmio però...) ho contattato il venditore, che - incredibilmente - mi ha consentito di tenere il prodotto più costoso senza farmi sborsare la differenza (circa 400 euro).
Mi sono riservato di dare una risposta, sollevando a gran voce le arcinote problematiche (minor contrasto, mancata accettazione 24p etc). Mi è stato consentito di effettuare delle verifiche provando il televisore.
Ovviamente dopo aver letto per mesi su questo forum (e sulle recensioni delle riviste di settore) delle differenze tra il pz-70 ed il pz-700 (superiore solo per comparto audio e caratteristiche secondarie ma con minor contrasto e soprattutto incapace di accettare e gestire il 24p) ero molto diffidente verso questo prodotto.
La sorpresa del pz700e quindi non era assolutamente da me gradita ed anzi la generosità del venditore mi era sembrata assai sospetta (mi vorranno mica rifilare un fondo di magazzino??).
Orbene, stasera, tolto il televisore dall'imballo, ho effettuato titubante e diffidente alcune prove.
Poichè il manuale NON riportava nell'apposita tabella l'accettazione del 24p nemmeno in HDMI ho efettuato un velleitario tentativo con un BR utilizzando come lettore una PS3 ed impostando l'uscita a 1080p/24hz.
Con mia grandissima sorpresa il 24p non solo veniva tranquillamente accettato, ma veniva anche gestito molto bene (non ho notato microscatti nè nelle carrelate orizzontali nè nei titoli di coda!!).
Le immagini erano assai fluide e la resa era equiparabile a quella di un 42pz70ea provato a casa di un amico.
Ho ripetuto la prova con un altro BR, identici risultati.
Totale assenza di green ghosting anche su videogiochi e film in bianco e nero.
La qualità in FHD è molto buona (per me ottima ma non voglio farmi prendere dall'eccessivo entusiasmo della prima prova a casa).
La differenza di contrasto (5000:1 contro 10000:1) rispetto al pz70 (ove realmente esistente...e ne dubito fortemente) non si nota neppure (sono fresco di prove su diversi pz70 con i medesimi BR).
Molto buoni i DVD.
Buono+ skyHD.
Buono/discreto il digitale terrestre
Buono/discreto in SD.
A questo punto o sono totalmente impazzito io a furia di leggere commenti in rete o per l'ora tarda o per i bagordi natalizi, o c'è un'inspiegabile mancanza di trasparenza e chiarezza da parte del produttore sulle effettive caratteristiche dei modelli attualmente in vendita!!
Sta di fatto che sono tentatissimo (anzi ho praticamente deciso) di tenermi il pz700e (senza pagare differenze) anzichè restituirlo e farmi mandare il pz70e.
Non ci capisco più nulla.
Che ne pensate?