Visualizzazione Stampabile
-
scusate , prima di acquistarlo voorei un chiarimento, ma i filmati in HighDefinition (ad esempio h.264 .mkv) vengono comunque visualizati in analogico tramite s-video su tv CRT?
ovviamente a risoluzione inferiore, ma si riescono a vedere su tv a tubo catodico? com'è la qualità.
se qualcuno dei fortunati possessori ha ancora un buon tv crt (io ho un 4:3 Sony 29 pollici crt 100Hz modello kv29-c3d e un Thomson 4:3 29 polici 50Hz) su cui fare un test di un filmato in alta definizione visualizzato tramite lo spinotto s-video del Popcornhour?
grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da NoAlSilver
scusate , prima di acquistarlo voorei un chiarimento, ma i filmati in HighDefinition (ad esempio h.264 .mkv) vengono comunque visualizati in analogico tramite s-video su tv CRT?
secondo me sì, non ne vedo però l'utilità, visto che alla fine su una tv a standard definition si vedranno come se fossero riprodotti da un dvd/divx normale.
ciao !!
-
l'utilità è principalmente il fatto di poter avere filmati in HiDefinition e poterli guardare comunque indipendentemente dal tipo di tv
ma soprattutto ho sentito che anche su tv crt i filmati hd si vedono meglio perchè non soffrono di quegli artefatti tipici di divx/DVD che sono visibili anche su tv crt.
insomma,ho sentito dire che i filmati hd downscalati si vedono comunque meglio.
qualcuno ha fatto un test col Popcornhour per verificare queste affermazioni?
ciao
P.s.
se qualcuno è interessato(e mi stupisco che nessuno lo sia) sono sempre disponibile per un piccolo gruppo d'acquisto
(oppure se qualcuno ha un conoscente che torna dagli usa..ne prenda uno anche a me :-p )
grazie
-
sarei molto interessato anch'io a partecipare al gruppo d'acquisto, però non ho contatti negli Usa e non avendo mai partecipato ad alcuno non so come muovermi....
Ciao
-
anch'io sono in attesa dell'arrivo del gioiellino ;)
Nel frattempo vi rimando a questa recensione; è in inglese ma offre molte immagini con le quali ci si rende conto abbastanza bene delle potenzialità.
http://www.mpcclub.com/banner_log.php?id=5049
bye
-
Confronto
Buon anno a tutti, mi sono appena registrato!
Sono un neofita dell'audio-video che da c/a un mese vi sta seguendo.
Mi sembra di aver capito che, come riproduzione audio-video, il PCH svolge +- le stesse funzioni della PS 3; dotandoli entrambe di un HD da 500 gb diventerebbero un ottimo "server" multimediale casalingo.
La PS 3 costerebbe qualcosa in più ma è anche lettore BR e consolle!
Ho sbaglio?
Ciao a tutti
Romanz
-
La PS3 costa di più ed attualmente ci riproduci solo BR e divx. Altri formati te li scordi (MKV ed altri) almeno per adesso.
-
-
Mi spiego meglio.
Io vorrei riprodurre solo i filmini e le foto delle vacanze, che ora ho su dvd (creati con Win Dvd Creator 2), e i back up, in formato immagine ISO, dei cartoni animati delle mie due piccole pesti (nascondendo loro gli originali)......e considerando che una già gioca con il Nintendo 64 riesumato dalla cantina, fra poco la PS 3 acconterebbe entrambe.
Ciao
Romanz
-
Se queste sono le tue necessità, allora vai tranquillo. La faccenda diventa diversa nel caso diciamo "ti venga l'acquolina in bocca" e tu voglia vedere video HD nativo che non provenga da BR. Nel qual caso non hai molto a disposizione (solo tversity installato su un tuo PC. Ma deve essere sufficientemente potente). Lo dico perchè probabilmente (forse è nella mia indole di informatico:p :p in cui mi piace vedere la situazione da tutte le angolazioni ed avere la possibilità di fare il più possibile con un lettore o mediacenter che sia) poi avresti poche chances per visualizzare altri formati a meno di non metter mano al portafoglio. Io sono, lato console nella tua stessa situazione (Ho una XBOX360 Pro) in cui posso vedere i divx dopo l'ultimo upgrade, ma questo è quanto.
Saluti
P.S: Aggiungo che il PH ha ora l'opzione di comandare un PVR su PC (GB-PVR) via telecomando, semplicemente installando un plugin (io lo faccio già con la X360 ovviamente)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgfamd
P.S: Aggiungo che il PH ha ora l'opzione di comandare un PVR su PC (GB-PVR) via telecomando, semplicemente installando un plugin (io lo faccio già con la X360 ovviamente)
non ho capito, quale sarebbe la fonte video del pvr-pc comandato via telecomando dal Popcornhour?
grazie
-
credo che il pc debba avere una scheda sat o una usb per il digitale terrestre, che tu puoi comandare dal popcornhour,
ho letto sul forum della syabas che a rilasceranno un firmware che permette di utilizzare un usb stick wifi con specifica n per il popcorn a100.
-
@NoAlSilver
Installi gb-pvr sul pc ed il relativo plugin sul PH. Una volta configurato tramite il telecomando del PH si possono avviare registrazioni tv sul pc (che ovviamente deve avere una scheda video)
-
Concorrente PCH?
Ho appena scoperto il MEDLEY HMR 500 4 GEEK.
Se funziona veramente dovrebbe essere una valida alternativa al PCH?
Che ne dite?
-
E' un Ellion HMR-700 rimarchiato. C'è un thread apposito. Ti dico solo che è HDMI e registra. Ricordo che il fw però non copre i nuovi formati hd