Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
comunque io su tutti i pana ho notato una tendenza a esagerare con il verde:tanti film in bianco e nero(non tutti ) hanno spesso una tendenza al verdastro
Confermo e aggiungo che basta avvicinarsi al TV con immagini statiche (per esempio delle scritte biache su sfondo nero) per notare come il bordo destro se non ricordo male sia verdastro...
Non so spiegare tecnicamente il perche' ma e' ovvio che se l'immagine risulta in movimento quest'alone verdastro si nota molto di piu'.
Premetto che nei film non mi sono mai accorto di questo e nemmeno in nessun videogame (PS3) ma se faccio scorrere i menu della dashboard della Play posso notare come le scritte lascino dietro di loro un alone verde/giallastro. Lo si deve proprio cercare pero'!!!
Saluti
-
anche io fino a poco tempo fa lo dovevo cercare e per il resto non me ne accorgevo.Adesso invece lo noto tutte le volte che lo fa (nei film in b/n spesso ,in quelli a colori raramente che so quando una figura in primo piano ha una camicia bianca e si muove lateralmente di scatto si vede eccome!!!Oppure sulle carrellate che so di una fila di colonne bianche o chiare si vede ma diciamo che sui film a colori è sopportabilissimo,su quelli in b/n meno,sui giochi non lo so perchè non li ho ma presumo da quello che leggo che non lo sopporterei
-
Io uso la ps3 da 3 mesi e di GG non ne ho visto proprio, nemmeno sulla dashboard. COD4 ce l'ho sotto l'albero quindi ancora non l'ho testato. :)
Io l'ho visto chiaramente solo sul MerighiTest (e su SinCity ma perchè già sapevo di doverlo cercare).
C'è e su questo non ci sono dubbi, ma per il resto il discorso diventa decisamente soggettivo.
Poi magari dipende pure dal fatto che vengo da un CRT 100hz panasonic che, pregi a parte, di difetti ne aveva decisamente di più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
[B] provate x curiosità a mettere su caldo....
Nella rece di AF del 42pz70 (ma probabilmente vale pure per il px) si dice che la taratura D65 (cioè quella corretta per i film) è proprio su "caldo".
-
sì ok af diceva che secondo loro era meglio calda per i film(tranne x il b/n aggiungo io ,perchè snatura i grigi essenziali nelle pellicole in b/n) ma volevo dire un'altra cosa e cioè che guardando un vecchio film in bianco e nero (che nasce in bianco e nero) se provate a mettere su caldo c'è un piacevole effetto seppia.Che è piacevole e curioso ma vedere i film in b/n su caldo snatura il b/n originario.Era giusto un invito a provare x la curiosità e l'effetto vintage che ne viene fuori.
-
Ho capito cosa intendi, ma il discorso è un altro. I film sono fatti per essere guardati con il bianco a 6500K, credo indipendentemente dal fatto che sia in b/n o no.
-
allora vuol dire che la taratura è sbagliata perchè un film in b/n con setting su caldo ha un evidente viraggio al seppia e non credo che sia corretto pur se piacevole a guardarsi (a seconda del film)
-
Oppure il D65 è nato con i film a colori. Chi lo sa? Please, espeti rispondete, anche se siamo OT....
-
Ragazzi, ho da pochi giorni il 37PX70EA della panasonic.
quando gioco con l'xbox e ci sono carrellate veloci, per esempio in fifa o in pes, gli omini sfuocano. cioè, il tempo di risposta sarà migliore degli lcd, ma perchè devono sfuocare le cose nei movimenti molto veloci?
i plasma LG sfuocano anche loro?
-
green ghost,purple snake....certo che come colori non ci batte nessuno. All'inizio non vedevo ne p.s ne g.g. dopo un anno abbondante devo dire che mentre il g.g non l'ho ancora notato il p.s. c'è eccome....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marrabbio
i plasma LG sfuocano anche loro?
Gli Lg non sfocano per niente, con i VG la resa è fantastica, e non ci sono fenomeni di G.G. o di purple snake :D
-
@Marrabbio
I tempi di risposta sui plasma sono molto bassi. Non è che hai qualche filtro di troppo attivato? Disabilita tutto quando usi la ps3.
@Alelamore
Magari c'è un po' di GG, ma certo non c'è PS sui PX7xx.
-
Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
@Alelamore
Magari c'è un po' di GG, ma certo non c'è PS sui PX7xx.
infatti lui ha un pv e quindi ha ragione se vede i PS :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da xadhoom
infatti lui ha un pv e quindi ha ragione se vede i PS :D
E allora farebbe bene a farsi cambiare la scheda se è ancora in garanzia. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
@Marrabbio
I tempi di risposta sui plasma sono molto bassi. Non è che hai qualche filtro di troppo attivato? Disabilita tutto quando usi la ps3.
Mi piacerebbe avere pareri da chi gioca su un PX70. io ho il 37".
Le immagini sono ottime quando si muove poco la telecamera, ma, soprattutto nei VG, quando ci sono carrellate veloci, noto che gli elementi sfuocano. in un gioco di calcio si nota molto perchè oltre alla telecamera si muovono anche i giocatori. è un effetto che io noto molto e che non pi piace affatto... mi sembra strano che nessuno lo noti.
secondo me è lo stesso principio del GG. la sbavaturina è come se sfuocasse tutta l'immagine quando ci sono movimenti molto rapidi.
se un altro schermo non presentasse pquesto difetto potrei anche pernsare di cambiarlo...