Visualizzazione Stampabile
-
la legge di murpty colpisce ancora...
nome della serie su TheTvDb : terminator the sarah connor chronicles
nome della serie su itasa : terminator: the sarah connor chronicles
il motivo per cui non ti trova il sottotitolo è questo...
potrei recuperare le serie simili (diffierenza di caratteri o qualche altro criterio che qualcuno avrà già implementato) e poi far scegliere dalla finestra in caso di match non esatto.
Per le diverse versioni ... vedrò di fare la modifica...
-
urka allora mio errore :cry:
è giusto thetvdb.org perchè i due puntini comunque non sono inseribili come caratteri nei nomi files
effettivamente però come capita spesso in MP anche nella sezione film e l'imdb occorre un minimo di adattamento se possibile ovvio. anche perchè il nome originale può essere davvero senza controllo o quasi.
per le cartelle imho in modo semplice se ci sono più cartelle con più versioni e l'episodio esiste (cioè potrebbe essere una cartella 720p senza episodio però presente nel default per esempio perchè non ancora rilasciato) potrebbe essere anche semplice chiedere quale prendere senza un automatismo completo.
quindi leggere dove gli ep 3 sono presenti nelle cartelle e se c'è ci sono due sub presentare il nome delle due cartelle a quel punto prelevare quello selezionato manualmente.
in itasa sono moderatore di una sezione interna. provo a vedere se gli admin sono d'accordo ad allineare almeno i nomi con thetvdb.org.
grazie ancora ottimo lavoro. tienici aggiornati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabe01
la legge di murpty colpisce ancora...
Ergh... posso ?
Ho provato la tua dll di myTVSeries, ma non mi scarica nulla.
Quando tento di scaricare un file di sottotitoli con F9, 3, 1, appare per un istante la scritta 'Progress' e nel file di log risulta questo:
Codice:
26/01/2008 21.50.10 - The 'OnShowContextMenu' function has generated an error: Input string was not in a correct format.
Dove sbaglio ? :confused:
Saluti,
xavier.
-
@red5goahead:
Ho aggiunto le Feature
1) recupero del nome della serie calcolando la distanza tra il nome di ITASA e quello di TheTvDb ora se i nomi coincidono prosegue altrimenti viene visualizzata la lista delle serie ordinata a partire da quelle più probabili
2) controllo delle versioni "alternative" se sono presenti varie versioni per lo stesso episiodio viene chiesto quale recuperare. "Default Version" rappresenta quello sulla cartella principale
il link alla DLL => http://rapidshare.com/files/86897567/MP-TVSeries_remository_0.0.2_r265.zip.html
PS. Fate un backup di database\TVSeriesDatabase4.db3 per evitare di dover ricostruire il DB se rimettete la versione stabile di MP-TVSeries.
@xavier:
potresti allegare il file di log...
il precupero dei sottotitoli dovrebbe avere un log simile a questo
Codice:
27/01/2008 1.01.48 - **********************************
27/01/2008 1.01.48 - Starting REMOSITORY Subtitles retrieval
27/01/2008 1.01.48 - **********************************
27/01/2008 1.01.48 - Executing SQL: select * from online_series where online_series.ID = 80344
27/01/2008 1.01.48 - Success, returned Rows: 1
27/01/2008 1.01.48 - Executing SQL: select * from season where season.ID = '80344_s1'
27/01/2008 1.01.48 - Success, returned Rows: 1
27/01/2008 1.01.49 - Adding Cookie 0d90316518129db796de6f9bc5d1a4fb=deleted; PHPSESSID=32334e4f36b90f14a9a121f8d028c033; usercookie[username]=gabe01; usercookie[password]=*************; sessioncookie=deleted; 8c789be5a005c9f690455cec9140d22a=0b18b1eded43f16bfbf20c039f117fe4ff45cd26109dd58fce17bb2924a1a0988292; SMFCookie1015=a%3A4%3A%7Bi%3A0%3Bs%3A4%3A%224924%22%3Bi%3A1%3Bs%3A40%3A%22ba52cc3d560e6e6d1af5c92fb689cba3b78435b5%22%3Bi%3A2%3Bi%3A1201395706%3Bi%3A3%3Bi%3A0%3B%7D;
27/01/2008 1.01.50 - Found 193 series/season entries in the page
27/01/2008 1.01.50 - Found 1 exact matches in the page
27/01/2008 1.01.50 - Series found: (idx = 390)
27/01/2008 1.01.50 - Season found: (idx = 391)
27/01/2008 1.01.58 - Episode Version selected: (Episode = terminator: the sarah connor chronicles 1x1)
27/01/2008 1.01.58 - Episode found: (idx = 4836)
27/01/2008 1.01.59 - Download file : Terminator.The.Sarah.Connor.Chronicles.s01e01.sub.itasa.zip
27/01/2008 1.02.00 - Selected : Terminator.The.Sarah.Connor.Chronicles.s01e01.sub.itasa.srt
27/01/2008 1.02.00 - *******************************
27/01/2008 1.02.00 - REMOSITORY Subtitles retrieval ended
27/01/2008 1.02.00 - *******************************
se non trovi nemmeno "Starting REMOSITORY Subtitles retrieval"
allora probabilmente c'è qualche problema con le versioni delle DLL
che MP stai usando?
-
@gabe01
funziona . bene ;)
un paio di cose:
- in itasa alcune serie tv sono dentro sezioni quali Anime dove appunto sono inserite le serie anime.
- alcune serie potrebbero non avere stagione in itasa. per esempio the company è una miniserie quindi stagione unica.
quindi se non ci sono riferimenti alle stagioni non funziona. occorre considerare i sub al primo livello come fossero della stagione 1
- il download funziona solo al primo giro almeno dalla configurazione
da dentro mp non ho provato. al secondo tentativo non fa nulla sempre.
anche sullo stesso sub.
per il punto 1 pensavo che sarebbe utile un file di configurazione per le eccezioni. xml penso possa andare bene.
potrei farlo io non dovrebbe essere difficile e lungo.
per esempio "E.R." in Itasa è ER di thetvdb . non funziona in questo caso.
sono piccole cose da sistemare il grosso è fatto ed è ottimo. :p
ps: nel log fai nascondere la password !
-
@gabe01
Credo di aver capito dove sta il problema: volevo scaricare i sottotitoli da dentro MP, non da Configuration.
In questo secondo caso il download avviene correttamente e con il file di log che assume un contenuto simile a quello da te postato.
Tuttavia confermo ciò che dice red5goahead: il download avviene solo la prima volta, poi bisogna riavviare Configuration.
Immagino che per il download da dentro MP bisognerà attendere una nuova release, per cui per adesso va già bene così.
Feature request, se possibile: in caso di .srt già esistente, non sarebbe male se venisse chiesto se si vuole sostituirlo. Utile nel caso l'utente avesse inizialmente scaricato la versione sbagliata (default al posto di 720p, ecc.).
Saluti,
xavier.
-
@xavier:
No dovrebbe funzionare anche da MP, almeno a me funziona.. :D
Per il problema di più download sto guardando... Nei test che avevo fatto avevo sempre provato solo un Download...
Se viene trovato il file dei sottotitoli viene cancellato e sostituito con il nuovo...
@red5goahead:
il discorso degli anime (visto che sono abbastanza pochi) per adesso lo accantonerei, mi interessa far funzionare bene le serie normali poi eventualmente valuterò come integrare sta cosa...
Per E.R. e simili la cosa si risolve nella richiesta da parte dell'utente di confermare la serie giusta (per ER è la terza): il file xml lo trovo controproducente (bisogna aggiornarlo e tutti gli utenti dovrebbero scaricarlo) se non è allineato si ricade nel caso precedente.
CMQ visto che hai possibilità di agire all'interno di itasa magari la cosa + semplice è rinominare le serie con i nomi corretti.
Visto che probabilmente tu lo sai, il formato dei sottititoli in itasa è sempre zip? esistono dei casi diversi? ho provato a fare ricerche ma non mi risultano altri casi...
EDIT:
ho trovato il problema.. mancava un close di una risorsa che faceva incastrare tutto..
ora a me funziona sia da configuration che da MP, ho anche aggiunto dei log per le exception per cui se non va provate a controlallare il log e a postarlo in modo che possa capire dove sta il problema..
link DLL => http://rapidshare.com/files/86969187...abe01.zip.html
-
Citazione:
@red5goahead:
il discorso degli anime (visto che sono abbastanza pochi) per adesso lo accantonerei, mi interessa far funzionare bene le serie normali poi eventualmente valuterò come integrare sta cosa...
Per E.R. e simili la cosa si risolve nella richiesta da parte dell'utente di confermare la serie giusta (per ER è la terza): il file xml lo trovo controproducente (bisogna aggiornarlo e tutti gli utenti dovrebbero scaricarlo) se non è allineato si ricade nel caso precedente.
CMQ visto che hai possibilità di agire all'interno di itasa magari la cosa + semplice è rinominare le serie con i nomi corretti.
Visto che probabilmente tu lo sai, il formato dei sottititoli in itasa è sempre zip? esistono dei casi diversi? ho provato a fare ricerche ma non mi risultano altri casi...
i sub sono sempre in uno zip non vengono usati altri formati. non è escluso che si passi in futuro ai sottotitoli di tipo ASS.
per l'xml sono d'accordo. era una soluzione di ripiego ma non la migliore. ho parlato con un senior di itasa ma al momento sono molto impegnati e non possono cambiare i nomi. ER avevo provato e in effetti usciva la dicitura ma poi non completa il giro (prova ER.S14E06.HDTV.XviD-NoTV.avi)
ok per gli anime non sono fondamentali. importante invece sono le serie
senza stagione. quelle le dovresti gestire.
se scarichi un sub dell'episodio e il file srt esiste già scarica lo zip dal itasa lo scompatta ma non lo sostituisce e i due file zip e srt aggiuntivi vengono lasciati li.
-
@xavier: ho trovato il problema, dipendeva dal fatto che non avevi abilitato e disabilitato il check enable su forom.
Ho messo a posto la dll, la prossima versione sarà a posto usa il workaround e dovrebbe funzionare.
@red5goahead
Citazione:
ok per gli anime non sono fondamentali. importante invece sono le serie
senza stagione. quelle le dovresti gestire.
Ho provato a guardare se trovavo un caso... o sono particolarmente sfigato oppure ce ne sono veramente pochi.. mi dai un esempio?
Citazione:
se scarichi un sub dell'episodio e il file srt esiste già scarica lo zip dal itasa lo scompatta ma non lo sostituisce e i due file zip e srt aggiuntivi vengono lasciati li.
dipendeva dal fatto che trovava già il file dei sottotitoli... adesso dovrebbe essere a posto
PS. la dll aggioranta la trovate sul forum di MP-TVSeries
http://forum.team-mediaportal.com/it...753#post228753
-
Citazione:
@red5goahead
Ho provato a guardare se trovavo un caso... o sono particolarmente sfigato oppure ce ne sono veramente pochi.. mi dai un esempio?
bene :D
questi gli esempi : the company, ancient rrome,The Lone Gunmen
-
Ok adesso dovremmo esserci:
1) se non viene trovata la serie viene mostrata la lista ordinata per pertinenza
2) se non viene trovata una cartella del tipo Stagione ## viene mostrata la lista delle cartelle per la selezione
3) se non viene trovato l'episodio serie - ##x## allora viene mostrata la lista degli episodi per la selezione.
Penso che non resti fuori niente...
DLL -> http://rapidshare.com/files/87008871..._gabe.zip.html
-
Citazione:
2) se non viene trovata una cartella del tipo Stagione ## viene mostrata la lista delle cartelle per la selezione
questo punto non è ancora risolto.
almeno per questo caso:
The.Company.S01E03.HDTV.XviD-2HD.avi
però temo manchino i riferimenti all'ep. c'è scritto "part 1"
indubbiamente il db su cui stai lavorando non è molto orientato a questa
funzionalità perchè la descrizione è spesso troppo poco chiara e non eterogenea.
-
Citazione:
Penso che non resti fuori niente...
...tranne il fatto che se trova un sottotitolo già esistente te lo cancella senza passare dal via. :cry:
Ed io che avevo i sottotitoli di altra fonte me li dovrò riscaricare... vabbè, accettabile, ma un "Not Itasa subtitle found, do you want delete" si può fare ? :rolleyes:
Saluti,
xavier
-
Citazione:
...tranne il fatto che se trova un sottotitolo già esistente te lo cancella senza passare dal via. :cry:
:ops::ops::ops::ops:
Non ci possono essere altri sub oltre itasa...
:ahahah::ahahah:
adesso vedo... intanto vorrei che questa versione venisse committata da inker (che è il committer con il quale sto parlando per integrare la patch)
poi farò un altra patch con questa modifica ed eventuali altri bug che dovessero saltare fuori...
-
direi che questa versione dovrebbe andare bene almeno come inizio...
concordo con gabe01