Visualizzazione Stampabile
-
Beh, ovviamente è una pura questione di gusti, un paragone tecnico DTT e dvd è improponibile, io mi riferivo alla voce, non mi pare una conosciuta, quanto piuttosto quella dei documentari tipo "Dipartimento scuola educazione"... Non so se rendo ma la voce dei documentari (la voce di Superquark e di Ridge di Beutiful per intenderci, che, purtroppo, è scomparso di recente...) è moolto più bella (sempre secondo me neh!!)
-
Non so se abiamo ascoltato lo stesso doppiaggio, ma non credo che la rai l'abbia rifatto.
A me non dispiace affatto.
Magari qualcuno ne sa qualcosa di più?
Citazione:
Io ho inviato una mail a Cinehollywood per sapere se era vero e quando sarebbe uscito e mi hanno risposto che da loro Planet Earth in Blu Ray con audio in italiano sarà pronto per essere acquistato da fine Ottobre. Se vuoi ti giro la mail.
A proposito. Quasiquasi se me la mandi sui messaggi privati oppure anche qua... magari contiene dati tecnici?
-
Citazione:
Originariamente scritto da DesossiriboNucleicAcid
A proposito. Quasiquasi se me la mandi sui messaggi privati oppure anche qua... magari contiene dati tecnici?
Purtroppo non contiene nessun dato tecnico, comunque te l'ho spedita. Ciao.
-
onestamente mi tengo il box hd usa pagato 25 € , inglese da scuole medie ke si segue benissimo
-
-
Io ho guardato questa sera per la prima volta il bluray relativo all'acqua, della edizione italiana di cineholliwood.
Ho notato da subito evidenti scalettature (immagine su telo da proiezione da 100'').
Allora con il tasto info del tc del processore video ho controllato l'imput di ingresso..
576i 50hz possibile? (risoluzione d'uscita proiettore crt 1080i 60hz).
Non dovrebbero essere tutti full hd 1080p questi bluray?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sherco
Non dovrebbero essere tutti full hd 1080p questi bluray?
ovviamente no, inoltre, qual'è l'attinenza della tua domanda con una discussione vecchissima su un titolo in HD-DVD? :confused:
-
Scusa se la sezione non è proprio attinente alla mia domanda.
Ho cercato una discussione ufficiale su planet earth in italiano distribuito da cineholliwood ma non l'ho trovata.
Per quello che so, prima che uscisse questa edizione quella d'oltreoceano era perlomeno 1080i se non 1080p.
D'altronde sul cofanetto c'è solo il logo full hd, percui l'utilizzatore si aspetta che il contenuto sia in hd in toto, non in parte in sd, in parte 1080i, 1080p ecc.
Se esiste una discussione ufficiale di questa edizione curata mi pare da medusa, ti prego gentilmente di segnalarmela.
Grazie.
-
E' un documentario montato con materiale d'archivio di varia natura, scalato o adattato per l'occasione.
-
Il materiale di Pianeta Terra è TUTTO HD, precisamente 1080i.
-
Io dico solo questo:
ieri sera ho guardato il bluray 3 "nel regno dell'acqua e nonostante la mia ps3 fosse settata a 1080i in uscita video,
il processore video dvdo vp 50 che dà informazioni anche del segnale di ingresso oltre che in uscita, segnalava in ingresso 576i 50 hz.
La mia risoluzione di uscita dal processore è fissa a 1080i 60hz (ol mio crt non arriva a 1080p) percui vedevo molte scalettature e scatti, dovuti ala conversione del framerate.
Ma per curiosità come capite come sono codificati i vari contenuti, poichè il vs. display comunque ve li scala alla risoluzione del pannello, senza info aggiuntive?
Non ho ancora guardato gli altri bluray del cofanetto.
Comunque già due persone..due opinioni :tutto hd..dipende dal materiale "vario"che hanno montato..
Com'è allora?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Il materiale di Pianeta Terra è TUTTO HD
In effeti così sembra.
http://it.wikipedia.org/wiki/Planet_..._televisiva%29
-
Chiariamo una volta per tutte, così evitiamo di dire inesattezze ;)
Planet Earth è un misto di riprese HDTV, Super16 e Super35. Il master finale poi è un 1080i. Le versioni che segnalano 1080p sono state rese progressive (partendo comunque dallo stesso master interlacciato). Una di queste è la versione USA.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sherco
il processore video dvdo vp 50
mi sa che è lì il problema: io con la PS3 direttamente collegata alla TV (solo 42" però...) via HDMI, non noto alcuna scalettatura.
-
Al dilà delle scalettature mi stupisce questo fatto:
La ps3 è settata in uscita a 1080i, e infatti quando visualizzo la xmb, l'imput del processore mi segnala 1080i sia in ingresso che in uscita.
Quando è in esecuzione il bluray di pianeta terra, segnala 576i in ingresso.
La logica porterebbe a pensare che, siccome il potenziamento risoluzione della ps3 è disattivato,il materiale in visione sia codificato 576i.
Devo provare con gli altri bluray..
Se con altri bluray di pianeta terra, visualizzerò a parità di settaggi, 1080i in ingresso, significa che il primo contenuto visto è in sd.
Immagino, ma la mia è solo un'ipotesi, che chi dice che tutta l'opera (mi riferisco al cofanetto) è in hd si basa su etichette o caratteristiche riportate dal rivenditore, non ha la possibilità di vederlo in pratica poichè il display comunque scala in full hd.