Penso che dopo il rilascio dei f.ware l'unica cosa che differenzierà i due lettori saranno solo la presenza delle 5.1 uscite ana dell' EP35.
Visualizzazione Stampabile
Penso che dopo il rilascio dei f.ware l'unica cosa che differenzierà i due lettori saranno solo la presenza delle 5.1 uscite ana dell' EP35.
ma lo distribuiscono o no questo lettore? Ancora non si trova in giro
Domandina al volo
Supporta 24p o no?
HDMI 1.2 o 1.3?
scusate ma non ho letto tutta la discussione
sì supportaCitazione:
Originariamente scritto da Tristano
Ep30 --> 1.2Citazione:
Ep35 --> 1.3
penso di aver capito così
Tristano, non per fare il pignolo, ma sarebbe bastato leggere il primo post....Citazione:
Saluti a tutti e scusate se posto un messaggio come tanti che qui sul forum sono graditi poco, ho letto i tread che riguardano questi 2 lettori, ho consultato il sito Toshiba, ma mi rimane un dubbio atroce.. quale dei 2 prendere??
Le differenze all'atto pratico tra i due, sono sostanziali da giustificare la differenza di costo non indifferente ? Il primo l'ho trovato con garanzia italia spedito a casa a 749€, mentre l'altro dovrebbe uscire a 400€ con 5 o 7 HD dvd insieme.
Il mio sistema è composto da un plasma LG hd-ready 50PB65 che ha 2 ingressi hdmi 1.3 (che dovrebbe supportare i 1080p24) e da un sintoampli della yamaha RXV659,
Immagino i commenti... sei del settore e non te lo sai scegliere da solo...??? Purtroppo non trattando il prodotto personalmente non saprei.
Io sono disposto a spendere quelli della differenza, ma solo se le differenze sono sostanziali.
Saluti e grazie per i consigli.
Come già detto il prezzo maggiore dell'XE1 è da imputare principalmente al processore video che monta per la visione di dvd sd, se non hai un lettore dvd o se ne hai uno scadente, la scelta dell'XE1 può aver senso.
Personalmente preferisco avere un lettore dedicato per ogni formato sia per un'essenza psicologica e sia per evitare nel caso malaugurato di rottura del lettore multi di rimanere a piedi.
Mi hanno risposto quelli di ToshibaItalia riguardo ai 2 film mancanti e alla cartolina: mi hanno detto che il materiale dell'offerta sarà nei negozi dal primo dicembre e che mi dovro' recare con lo scontrino dove l'ho comprato e ricevero' sia i 2 film (300 e Bourne Supremacy, entrambi i titoli confermati specificatamente nella mail) sia la cartolina. Hanno poi specificato che l'iniziativa potrebbe avere ritardi ad essere diffusa in tutti i negozi e che probabilmente sarà piu' probabile trovare tutto il materiale a cavallo della prima e della seconda settimana di dicembre (io nel dubbio chiamo Saturn il primo dicembre ... magari pure il 30 novembre :p )
io ho preso l'ep35 principalmente sperando di poter usare la rete, non solo per contenuti online ma per accedere anche ad altri file presenti all'interno di server domestici...Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
hai già fatto qualche tipo di prova?
Della immagini l'Ep30 sembrerebbe una schifezza. Possibile che sia così scarso?Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
D'altra parte se viene venduto a 400 euro in meno del Xe1 un motivo ci sarà....
Non credo proprio sia prevista questa possibilità.Citazione:
Originariamente scritto da Nadir1080p
La rete serve per gli aggiornamenti e per scaricare i contenunti online.
Ciao
Luigi
alcuni dubbi:
-i dvd hd sono valorizzati da un tv hd ready o non vale la pena spendere per un lettore hd se non si ha un tv full-hd?
-questi aggiornamenti firmware vanno fatti solo se compro il prodotto all'estero o anche se lo compro qui in italia?
mi fate chiarezza su questi 2 punti per piacere?
grazie
E' vietato il cross-posting ;) .
Ciao
Luigi
Condivido solo la prima osservazione... ovvero che è una schifezza!Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
La riduzione dei prezzi di vendita è condizionata da mille altri fattori: economie di scala, migliorie apportate ai processi produttivi, riduzione degli scarti eccetera... e non ultime strategie di puro marketing.
Sono sinceramente preoccupato dalle immagini postate da Pyoung, non dalla riduzione del prezzo
LLR
EP 30: 1.3Citazione:
Originariamente scritto da Nadir1080p
EP 35: 1.3a :confused:
Così recitano i vari siti e la brochure Toshiba.
@VideoLab
Premesso che io ho scelto l'EP30, secondo me è sbagliato confrontare l'XE1 con l'EP30 in quanto appartengono a differenti categorie: l'XE1 era il modello di punta della vecchia serie, mentre l'EP30 è l'entry level della nuova. Per cui, a parte le differenze sostanziali tra i due modelli (processore video in primis), sarebbe più corretto confrontare l'XE1 con l'EP35 (nel qual caso anche la differenza di prezzo sarebbe minore). Detto questo, io sarei comunque portato a scegliere il modello più recente.
Ciao