Beh, direi proprio di si...Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
:mbe:Citazione:
Che guadambio ha il tuo telo?
:D
ehm...
1,2
Come nel link riportato da Dav76
Visualizzazione Stampabile
Beh, direi proprio di si...Citazione:
:mbe:Citazione:
Che guadambio ha il tuo telo?
:D
ehm...
1,2
Come nel link riportato da Dav76
!Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
1,2 non è affatto bianco ma bensi un grigio molto chiaro e credo che nemmeno esistono teli bianchi ma bensi teli di colore bianco spento(sul grigio).
Prova a confrontarlo con un foglio a4 bianco vedrai che la differenza è abbissale.
Guido G., le quotature integrali o estese sono vietate.
Come da regolamento:
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Dal momento che è l'ennesimo richiamo sulle quotature in questo thread.. il prossimo utente che non rispetterà le regole del forum verrà sospeso.
E ricordate... eventuali richeste chiarimenti solo in privato.
Ma certo che è bianco, confrontato con un foglio A4 ha un biancoCitazione:
leggermente più caldo, (o meglio, confrontato con il foglio A4 che ho per
casa, dato che anche da carta a carta il punto di bianco cambia
significativamente.)
Non capisco poi come il guadagno maggiore di uno ti possa portare a
pensare che sia uno schermo grigio, visto che è una misura di quanta
luce viene riflessa ed il campione di riferimento a 1 è una lastra di
ossido di magnesio bianca (AFAIK).
Io ho un tel maxvideo "bianco" 1,2 mi spieghi perche con qualsiasi tinta bianca che utilizzo devo aggiungere una percentuale di nero( produco colori per la casa con tintometro) a seconda della tinta(tinta con % di titanio non uguali).Citazione:
Il mio telo non è bianco è un grigio chiarissimo, diciamo bianco sporco sul grigio.
Accorcio perchè siamo OT, ma il mio telo è bianco.
Così come tu chiami bianche le tinte a cui devi aggiungere meno nero per
arrivare al punto di bianco del tuo telo.
Se parli a qualcuno di un telo grigio, capiscono altro.
Ciao è bianco perche a primo impatto sembra bianco per i non "addetti".Citazione:
Se aggiungo del nero per ottenere il mio telo da 1,2 i tre colori primari(che formano il bianco e anche il nero miscelati diversamente) viene inibita in parte la loro riflessione,se i colori primari venissero riflessi totalmente avremmo un "colore" bianco(non è un colore) purissimo.
Scusa se ti contradico è più forte di me, un difetto:cry: o pregio:) di lavoro.
ciao a tutti finalmente sono riuscito a montare il tutto dopo non pochi problemi di posizionamento,sapete darmi consigli di settaggi? io l'ho settato con iris a metà, spazio colore ycbcr ,e impostato con dvd Merighi,collegato in hdmi al sony bdp-s300 ,devo dire che già in dvd la resa è ottima ,poi quando ho lanciato un blu ray :sbavvv: sono caduto dal divano! proietto su uno schermo di 2.30m. di base guadagno 1.2 ,grazie dell'aiuto!
Ragazzi ma questi Optoma sono cosi' introvabili in Italia?
Sto valutando seriamente l'acquisto di un HD 80 o HD 800x, ma sembra che non li tratti nessuno!
Consigli?
ciao l'unico modo è comprarlo in Francia da noi non è commercializzato chissà perchè ? ci tagliano sempre fuori !
Facendo qualche ricerca ho trovato l'importatore, ovvero l'Adeo Group, quindi penso che si possa trovare tranquillamente anche in Italia....mi informo.
Finalmete un Dlp ad un costo accettabile!
il mio amico non ha aggiornato i driver dell'htpc in quanto dice che praticamente leggendo il manuale in automatico dovrebbe esser calcolato per 1920x1080 ma ciò non avviene...soluzioni?
Se qualcuno è interessato all'acquisto può contattarmi direttamente, gli suggerirò il rivenditore/distributore più vicino.
Roberto Bocchi
Channel Manager Italy
Optoma Italy
Tel: +39 340 8521552
Email: r.bocchi@optoma.co.uk
www.optoma.eu
C'è qualche unità in demo a Roma e dintorni?
Stessa domanda x sapere se in zona Vicenza e dintorni c'è qualcosa da vedere. Se si riesce a vedere in allegato una prova trovata in rete.... ma si vende solo in Francia???
Grazie