Massacratemi...
http://i231.photobucket.com/albums/e...ta2_resize.jpg
http://i231.photobucket.com/albums/e...eta_resize.jpg
Le pareti si interrompono in corrispondenza di una porta (sinistra) e di una finestra (destra).
Visualizzazione Stampabile
Massacratemi...
http://i231.photobucket.com/albums/e...ta2_resize.jpg
http://i231.photobucket.com/albums/e...eta_resize.jpg
Le pareti si interrompono in corrispondenza di una porta (sinistra) e di una finestra (destra).
E' asimmetrico :O
E poi è tutto bianco e nero... e azzurrino... :p
Per il resto mi piace :D
Qualche spiegazione...
Nel mobile a sinistra dello schermo:
I riquadri in alto ed in basso sono sportelli. Il ripiano singolo ospiterà il Monster Power Center. La nicchia più grossa sarà adibita al montaggio del rack Middle Atlantic ASR-HD30:
http://www.middleatlantic.com/images.../asrwarrow.jpg
Nel rack troveranno posto preamplificatore, amplificatore, lettore DVD e lettore HD-DVD.
Al centro lo schermo. Sotto lo schermo, da sinistra: nicchia subwoofer, mobile contenente il TV con elevatore (con ai lati le 4 nicchie per DVD, CD e varie..), 3 ripiani per ricevitore satellitare, DVD recorder e PS3.
Alla destra dello schermo, libreria ad angolo con cassettoni.
Nel mensolone superiore installerò alcuni faretti per illuminare la libreria e lo schermo..
si va bene, insomma ti sei sforzato, ma si può migliorare, potresti fare di più... se solo ti impegnassi di più
complimenti
ciao
:D
Ora, come al solito, attendo Antani e le sue feroci critiche... di solito, dopo i suoi interventi.. mi sento stranamente depresso.. :D
Non vorrei deluderti ma sembra proprio carino :D .
Un paio di appunti:
- il fatto che a destra ci sia un angolare e a sinistra no crea in effetti una certa asimmetria. In se non é un problema (anzi esteticamente figura bene) ma potrebbe sbilanciare l'audio e avere qualche impatto sul video (riflessioni dalle mensole di destra).
- le casse frontali saranno dietro lo schermo, quindi abbastanza ravvicinate fra loro. Qual'é la distanza di visione? Difficile tu possa ottenere un triangolo equilatero in questo modo....
Ho l'impressione che tu stia un po sacrificando l'audio :nonsifa: .
Ma il Sunfire dove l'hai imbelinato?
Devo pensarlo nel rack al posto di quell'amplificatore chiaro, oppure quello è un amplificatore ulteriore, tipo un due canali Hi-end?
Comunque megacomplimentoni, stai facendo qualcosa di memorabile, di veramente notevole.
Ma i diffusori frontali dove li metterai, per terra in posizione canonica, ovvero hai abbandonato l'idea dell'incasso?
Ok, in parte m'ha già risposto antani (ma rimane il discorso Sunfire, perché son curioso).
Sul lato audio son d'accordo con lui, però ricordo che il Cobra più di una volta ha ribadito il fatto d'aver abbandonato l'audio hi-end, concentrandosi più sull'HC di alto livello...
Quindi, in quest'ottica, i diffusori dietro allo schermo mi paiono una soluzione perfetta, anche se non si può raggiungere l'impostazione "a triangolo equilatero" che è più di stampo audiophile...
Difficile abbandonare quello a cui non ci si é mai nemmeno avvicinati :D .Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
L'immagine che ho messo è presa dal catalogo Middle Atlantic.Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Nel rack (che ha 4 mensole) troveranno posto dal basso:
lettore DVD
lettore HD-DVD
preamplificatore Anthem D2
amplificatore Sunfire.
Nella mensola singola, sotto la nicchia del rack, metterò il distributore di corrente Monster Power Center.
Avrei voluto un rack più grosso (esiste anche il ASR-HD42, 6 mensole e il HD60, 8 mensole) ma sono di difficile reperibilità in Italia. A tal proposito ringrazio AlbertoPN che mi ha aiutato a trovare il HD30.
Si, è molto probabile... ma come malignamente hai fatto notare (finalmente è rispuntato il vecchio Antani... mi stavo preoccupando...:D ) non sono mai stato un audiofilo... e ormai ho deciso di puntare esclusivamente ad un buon effetto cinema...Citazione:
Originariamente scritto da antani
C'è anche da dire che questa ristrutturazione la vedo anche come una specie di esperimento (telo trasparente, struttura di supporto..). E' da tempo che ho preso di mira un locale sotto il garage.. usato da mia suocera come cantinetta e deposito attrezzi... e nel fine settimana scorso sono stato avvistato mentre mi aggiravo furtivamente nel locale con un misuratore laser ed un block notes... :D
Tornando in tema.. la distanza di visione sarà di circa 3,2m 3,5 al massimo. Lo spazio per i diffusori è di 228cm (base schermo). Ma poi devo considerare un po' di spazio ai lati e la larghezza del diffusore stesso..
Le mensole sulla destra potrebbero creare problemi al video... ma spero che il problema sia limitato dal fatto che il telo sarà all'interno di una grossa nicchia, in parte nera (spalline laterali) ed in parte rivestita di velluto nero (bordi intorno al telo).
Un'altra cosa. Hai troppo poco spazio per le elettroniche. Cosi' sei al pelo, metti che vuoi aggiungere un lettore BD o altro.
Ti sei fatto spedire l'impossibile dagli US, fatti mandare un rack più grande.
Ad esempio un altro oggetto fighetto che vedrei bene nella tua catena é questo.
Carino l'oggetto... Matteo...
Ma sto aspettando l'uscita, a breve si spera, del modulo room EQ per il processore Anthem (sarà presentato al CES).
Per il rack hai ragione... ma considerando che potrei impilare lettore DVD e HD-DVD (come faccio adesso), alla fine avrei 5 posizioni nel rack Middle Atlantic, 1 nella nicchia sottostante e 3 mensole sotto lo schermo.
In caso di difficoltà potrei utilizzare gli sportelli sopra e sotto il rack. Anche se con una certa difficoltà di accesso.
Consideriamo che sulla sinistra ci sarà anche una vecchia amadia (imposta da mia moglie..) che renderà difficile accedere allo sportello sotto il rack (che attualmente ho previsto solo come ispezione cavi e valvole impianto di riscaldamento).
Inoltre anche la libreria è stata un compromesso...
Se tutto va bene... domani è il grande giorno!
Il falegname viene a montarmi il mega-mobile!! e finalmente nel giro di una settimana potrò levarmi la scritta "work in progress" dalla signature.. :D
Ho ripescato il vecchio 3ad, visto che parlavate anche di lift,Citazione:
Originariamente scritto da Danik
il bravo Sensey era partito dopo aver visto il mio a casa,(che va su e giù da anni e anni...)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=31555
@Cobra, complimenti per il "progetto" benpensato, aspettiamo foto dal
vivo
saluti