Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lebaron
a questo punto è AVMAGAZINE CHE CONTATTA IL DISTRIBUTORE ITALIANO del prodotto in questione, chiedendo l' interesse ad attivarsi ed il prezzo proposto.
L'idea Non è male.... presuppone però che qualche "responsabile" di Avmagazine si prenda la briga e l'onere di farlo..... non so se Emidio possa "sprecare" qualcuno a fare ciò.
Sempre fermo restando.... che quel qualcuno deve essere degno di assoluta fiducia, onde evitare favoritismi o menate varie :eek:
Per il resto concordo tra quanto detto tra te e Pela ;)
ciao :cool:
-
ovvio che poi comunque il distributore si deve appoggiare comunque ad un negozio o un rivenditore per emettere ricevuta fiscale,
in quanto di solito il distributore non può vendere direttamente ai privati,
però magari sbaglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
che quel qualcuno deve essere degno di assoluta fiducia, onde evitare favoritismi o menate varie :eek:
ciao :cool:
proprio contattando direttamente il distributore nazionale, e coinvolgendo la rete di vendita si evitano favoritismi.
l' aderente al co-buy all' acquisto si rivolge poi al punto vendita più vicino a se.
ricordo che al cobuy del pe7700 chi ha aderito, ll distributore ha messo a disposizione il vpr presso il punto vendita più vicino a scelta del cliente.
è stata quindi comunque una vendita tramite il negozio di fiducia a prezzo agevolato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
ovvio che poi comunque il distributore si deve appoggiare comunque ad un negozio o un rivenditore per emettere ricevuta fiscale,
importante, un negozio o rivenditore a scelta del cliente nella zona o di competenza più vicina.
questo toglie tante lamentele di rivenditori ufficiali, che fanno negozio, esposizione, dimostrazioni, per poi vedere sui forum che altri in via non ufficiale vendono con margini risicati, ma il numero fa malloppo, quell'hw che avrebbero venduto loro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Idea perfezionata :D
Emidio... crei una sezione apposita dove il forumer appende (tipo una bacheca) l'intenzione di aprire un cobuy per un determinato prodotto,
Naturalmente questa è la bozza.... perfettibile ;)
condivido questa idea, mi sembra davvero applicabile. Non danneggia gli sponsor che anzi si sentono coinvolti e potrebbe portarne di nuovi. Inoltre rimane aperta la possibilità di procedere con canali privati qualora nessun sponsor si dimostri interessanto alla cosa.....mi piace;)
-
Proposta "A"
saltando a piè pari come "aprire" un cobuy, vedo subito alla fase successiva.
Innanzitutto c'è un forum dedicato.
Il sottoscritto apre una discussione di prenotazione.
Gli utenti non devono rispondere nella discussionepoiché mi sono reso conto che quelli che rispondono nelle discussioni di prenotazione vengono poi bersagliati da messaggi privati di adescamento o più semplicemente di offerta. Un problema che tenteremo di risolvere bannando i responsabili (visto che nel regolamento è scritto a chiare lettere che non può essere fatto) ma questa è un'altra storia.
Tornando alla discussione aperta, gli interessati mi inviano un messaggio privato e con i nominativi creo una lista di prenotazione. In seguito viene inviata formale richiesta di prezzo e condizioni (caparra, tempi, spese di spedizione et altro) ad un numero selezionato di rivenditori che saranno comunque sempre segnalati ai partecipanti.
Si tratterà di soggetti che negli ultimi "X" mesi abbiano investito una soglia "Y" di pubblicità in AV Magazine. Le "X" e le "Y" saranno valutate dalle persone che si occupano della raccolta pubblicitaria.
Assieme alla richiesta viene indicata anche una soglia limite per far pervenire la risposta. Passata la soglia, tutte le offerte vengono inviate via m.p. a tutti i partecipanti che mi indicheranno quale preferiscono.
Anche perché non è detto che sia da preferire quella con il prezzo più basso e comunque in questo modo saranno i partecipanti a scegliere il negozio e non il sottoscritto.
E' implicito che, una volta conosciute le offerte, ogni ulteriore indicazione di offerte più basse non solo non sarà accettata ma verrà trattata con le misure opportune ;)
Il sottoscritto invierà infine il risultato del "sondaggio" con l'ìindicazione del negozio scelto etc.
Emidio
-
se è una proposta mi sembra molto farraginosa... se è la tua decisione allora va bene
-
VEdo alcuni punti deboli.
Siam sicuri che poi la totalità dei preaderenti accetterà il negozio scelto dalla maggioranza? E se si rifiutano poi di pagare?(il Ban sarebbe in tal caso un palliativo..:rolleyes: , soprattutto quando per contraltare ci sono soldini in gioco)
Il vincolo pubblicitario è una forzatura che inibirebbe un numero sconfinato di marche che non hanno (ancora) considerato questo canale divulgativo. NOn si potrebbe fare un vincolo post realizzativo? (Nel co buy è prevista condizione di preadesione una inserzione obbligatoria a pagamento o qualcosa di simile da parte dell'offerente aderente alla proposta di cobuy). Sarebbe un ottimo ponte per far conoscere la tua creatura e la Nostra Comunità. Magari qualcuno ancora ci sottovaluta come Opinion Leaders..:cool:
Attenzione Emidio, le liste di Preadesione sono una rogna da non sottovalutare, ne so qualcosa io...:rolleyes:
Se questa è la tua delibera inappellabile, sono pronto a mettermi sotto per vedere se funziona:boxe:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Attenzione Emidio, le liste di Preadesione sono una rogna da non sottovalutare, ne so qualcosa io...:rolleyes:
walk on
sasadf
come non quotare sasà....:O
Emidio la tua soluzione mi sembra alquanto complessa....a questo punto la soluzione miglio sarebbe creare una sezione dedicatat al co-buy dove l'utente che decide di aprire un gruppo d'acquisto posta un messaggio del tipo: apro co-buy per xxxxx..da lì in poi tutto in m.p anche l'interessamento da parte degli utenti alla partecipazione...questa potrebbe essere ideale per non intaccare le entrare pubblicitarie di av..
poi Emidio vedì tu...se ti vuoi entrare nell'arena dei co-buy...:D
-
Emidio sinceramente speravo in qualche cosa di diverso, e, anche essendo questa la strada, di meglio comunque.....però come detto anche da altri questa è casa tua e quindi se questa è la tua decisione sarà ovviamente rispettata.....
Personalmente non credendo per niente a questa soluzione sicuramente non farò mai parte, ne attivamente, ne passivamente, di tale nuova impostazione di cobuy;)
E quindi tornerò a tranquillamente a fare ciò che piu mi piace, ossia parlare dei miei gingilli:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
walk on
sasadf
confermo quanto detto da sasa,
nel mio caso ho avuto contatti con circa 80 utenti e poi è andata com'è andata.
anche quello di fare partecipare solo chi fa pubblicità secondo me è un po' restrittivo.
se un utente privatamente trova chi gli fa dei buoni prezzi lo staff di avmagazine potrebbe supervisionare a garanzia di chi partecipa,
e se qualcosa non va come dovrebbe chiudere il cobuy all'istante.
-
Ripeto: la cosa più snella è la provvigione di intermediazione(magari anche alternativa al vincolo di inserzione di cui Emidio ha fatto cenno), gestita direttamente da colui che gestirà direttamente a livello amministrativo il Co buy.
walk on
sasadf
-
Emidio, in tutta sincerità, mi piace poco la tua idea.
Francamente allora è meglio dire che il forum non ammette co-buy e punto.
Innescare un meccanismo così complesso, col rischio che magari restino esclusi i prodotti che interessano di più (perchè non fanno pubblicità) mi sembra poco attraente.
Va bene che siamo in Italia, la terra delle 100.000 leggi, ma inventarsi una cosa così burocratica anche qui, non mi sembra una cosa sana.
Ovvio è solo la mia opinione ;)
-
Amministratore, la tua proposta è pazzesca!
Si tratterebbe per te di smistare centinaia di mp.
Io avrei una proposta che non è burocraticamente complicata, ma si tratta di cambiare un pochino la struttura di AV-magazine.
E sarebbe:
Creiamo una directory cobuy nel path principale del forum, e creiamo lì una specie di sito parallelo (magari in php, rispettando lo stylesheet di AVforum e con accesso al Db) con un solo forum, in cui gli utenti possano segnalare il proprio interesse a questo o a quel prodotto. Dopodichè degli account speciali X appartenenti a venditori che hanno speso una cifra Y in pubblicità su AV-magazine, potranno segnalare al sito la loro offerta di vendita. Quest'ultima rimarrà segreta, fino allo scadere di una certa data in cui le offerte verranno tutte pubblicate di modo chè gli utenti iscritti alla discussione Z potranno scegliere l'offerta migliore in via plebiscitaria.
Il sito sarebbe accessibile all'url www.avmagazine.it/cobuy.
In questo modo si alimenterebbe di certo il fenomeno del co-buy, ma lo si trasformerebbe, d'altro canto, in uno strumento pubblicitario.
Tutto quello che serve è un web master. Io vi aiuterei volentieri. Gratis, naturalmente.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ikari
Dopodichè degli account speciali X appartenenti a venditori che hanno speso una cifra Y in pubblicità su AV-magazine, potranno segnalare al sito la loro offerta di vendita.
Per me questo è sbagliato....i potenziali rivenditori che non fanno pubblicità su av ne rimarebbero fuori diminuendo così la corsa al ribasso che di solito noi utenti cerchiamo di fare per organizzare il co-buy...io ribadisco che secondo me dovrebbe essere strutturata così:
sezione co-buy su avmagazine, l'utente x apre un 3d dicendo di organzzare un co-buy per il prodotto y.....da li in poi tutto in privato compreso l'interesse dei forumer per evitare Spam...
inoltre Avmagazien è una testata giornalistica, se così vuole rimanere a mio avviso deve starne fuori il più possibile, io onestamente se fossi Emidio non mi vorrei prendere la briga di occuparmi anche di co-buy...:rolleyes: