Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Le tre matrici possono essere foriere di disallineamento, è un dato di fatto e allinearle con precisione inferiore a 1 pixel è impossibile via software (lasciamo stare il campo professionale).
Impossibile? Hehehe... Lo pensavo anch'io :)
Avevo provato a simulare un correzione sub-pixel in Photoshop, ma il risultato ottenibile, valutato erroneamente in ingrandimento, mi sembrava improponibile...
Poi ho letto l'eccellente recensione del Sony VW60 scritta da Greg Rogers e pubblicata su Widescreen Review: la tecnica implementata sul Sony era *esattamente* quella che avevo ipotizzato e, nella pratica, funziona benissimo, almeno finchè il problema è un disallineamento in senso stretto, su uno od entrambi gli assi; se invece una delle matrici è ruotata oppure non parallela al suo piano progettuale... la situazione si complica nuovamente ma non è necessariamente senza soluzione... fermiamoci qui.
Morale: il disallineamento delle matrici non è/sarà più un problema, il tutto senza vere "contropartite" come, ad esempio :fiufiu:, quelle provocate dall'aumento della velocità della ruota colore dei DLP, al fine di minimizzare il rainbow... ma questa è un'altra storia!
-
[QUOTE=Actarusfleed]Quindi, se ho ben capito, lo z21000 lavorerebbe a 48Hz con segnali in entrata a 24Hz?
E' corretto?
Io non uso scaler e vado diretto a 24p. Ripeto;ho installato un firmware disponibile non ufficialmente, ma è ufficiale, che permette la perfetta riproduzione dei segnali a 24p, senza andare a 48. Se poi accetti anche il 48, questo non lo so, non ho provato, ma col 24 è perfetto!
Tra l'altro, quando uscì questo vpr, in alcuni pdf tecnici era già garantito il supporto a 24p. Solo che poi negli ultimi manuali non se ne più fatta mensione, ma comunque ora funziona, ma come ve lo devo dire..:D :D
-
ho capito ...
Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Solo che poi negli ultimi manuali non se ne più fatta mensione, ma comunque ora funziona, ma come ve lo devo dire..:D :D
... che lavora perfettamente a 24hz!;)
Volevo solo sapere se poi li visualizza 48 (come il mio pj) oppure a 72 ... ecc.ecc.
Questo dato lo ha dato joseph ... e volevo solo conferma della provenienza ... se lo ha misurato (ammesso che si possa fare), se ha letto qualche pdf tecnico, o altro.
Grazie x un chiarimeto.
P.S. se qualch'1 potesse provare a dargli in pasto un segnale @48 sarebbe interessante verificare se lo accetta.
-
[QUOTE=Actarusfleed]... che lavora perfettamente a 24hz!;)
Volevo solo sapere se poi li visualizza 48 (come il mio pj) oppure a 72 ... ecc.ecc.
No, visualizza 1080p@24, frequenza di scansione 27 KHZ. Propio come deve essere!
Ora se l'osd dello sharp dice caxxate non lo so, ma gli scatti non ci sono.
-
No ... no ...
Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
No, visualizza 1080p@24, frequenza di scansione 27 KHZ. Propio come deve essere!
Ora se l'osd dello sharp dice caxxate non lo so, ma gli scatti non ci sono.
... l'OSD del pj non dice cazzate ma si riferisce al segnale in entrata non dice nulla xò su come sta visualizzando.
Anche il mio pj quando gli mando un segnale @24hz l'osd del pj mi segnala tale refresh solo che poi lo visualizza a 48Hz.
Mi hanno detto che i pj,x descrivere un'immagine + stabile, necessitano di frequenze di scansione superiori a 24hz ... ecco il perchè, in presenza di tale segnale, la tendenza è quanto meno raddoppiare la freq.
Questa dritta sul mio pj arriva da avs.
Volevo solo sapere (x curiosità mia) come lavora lo sharpone e se accetta segnali @48hz in entrata.
Per esempio al mio pj non sono mai riuscito a fargli digerire tale freq. in entrata.
Grazie
-
Ho letto il manuale quindi un'idea ce l'ho, ma
qualche possessore mi potrebbe dare info più sicure?:rolleyes:
Vorrei sapere qual' è la distanza minima di installazione
per una base di 190-200 cm e se è vero che con lo shift al massimo il centro della lente è allineato alla base (se a soffitto al bordo superiore) dell'immagine.
Ciao e grazie
-
Se possedete questo splendido VPR, o un altro comunque fullHD e non l'avete ancora inserito nell'elenco del 3d 'censimento', Vi prego di farlo. Grazie
-
Riportiamo in vita questo 3d, con la seguente domanda : come mai questo 'splendido' apparecchio non e' mai stato sottoposto ai test del Dr.Cav.Gr.Uff.Comm.Magister Andrea Manuti?
Gli si chiede di testare apparecchi che non sono ancora stati immessi sul mercato, in anteprima assoluta, ma QUESTO sul mercato c'e' gia' e da parecchio tempo.
Forse non gli piace e non ne vuol parlar male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da blasel
come mai questo 'splendido' apparecchio non e' mai stato sottoposto ai test del Dr.Cav.Gr.Uff.Comm.Magister Andrea Manuti?
Forse non gli piace e non ne vuol parlar male.
Perchè mai chiederlo sul forum, e non mandargli una email/MP, quando l'unico a poter dare una risposta non potrebbe che essere lui ?!?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Perchè mai chiederlo sul forum, e non mandargli una email/MP, quando l'unico a poter dare una risposta non potrebbe che essere lui ?!?
Fatto, ma volevo solo farlo presente agli amici forumers che chiedono sempre di fare test di prova ad pj non ancora distribuiti in Italia.
-
Uno in più!
Un saluto a tutti gli utenti di Avmagazine e in particolar modo ai pochi possessori dello Sharpone, sono dei vostri!
Da una quindicina di giorni sono in possesso anch'io dello Sharp XV-Z21000 che va a sostituire il mio ottimo Metavision.
L'ho scelto con ponderazione solo dopo averlo visto in azione al Tav di quest'anno,dove l'ho giudicato il miglior proiettore fra quelli presenti (io non soffro minimamente di rainbow) e secondariamente per l'abbassamento di prezzo che lo ha reso più abbordabile.
Purtroppo lo schermo Adeo che ho ordinato quasi un mese fa ,il 20 novembre per la precisione, da Schermionline non mi è ancora arrivato....sono decisamente incavolato visto che sul loro sito li danno disponibili in 7/10 giorni e del mio ora parlano di consegna per il 21 del mese...
Così sono costretto a proiettare sul muro bianco e dare dei giudizi in queste condizioni è impossibile...
Attualmente la mia unica sorgente è la Playstation3 da 60gb di cui sono molto soddisfatto a parte il rumore delle ventole che fa dopo soli pochi minuti dall'accensione...
Solo ieri sono riuscito finalmente a terminare l'installazione a soffitto, proietto in un ambiente che fa anche da sala da pranzo, con pareti e soffitto bianchi,solo il pavimento è di graniglia nero.
L'iris è impostato sulla modalità intermedia e la lampada su eco, ho eliminato l'overscan presente e impostato la temp. colore su 6500 e il gamma su standard.
Proprio sul gamma vorrei qualche consiglio: sul Metavision avevo le impostazioni classiche, gamma 2,2 2,0 e così via ,qui invece no, il menù del gamma è diverso e più complesso.
Mi date qualche indicazione in merito?
Certo che senza schermo è dura...
Ciao.
Riccardo
-
Citazione:
Originariamente scritto da delrik00
Da una quindicina di giorni sono in possesso anch'io dello Sharp XV-Z21000
Complimenti delrik00, macchina fantastica!!!
Citazione:
Attualmente la mia unica sorgente è la Playstation3
Per i DVD merita qualcos'altro lo Sharpone.....
-
Per i DVD merita qualcos'altro lo Sharpone.....[/QUOTE]
Sì ne sono consapevole ,oltretutto la mia Play è parecchio rumorosa nel funzionamento anche se la trovo qualitativamente ottima con i dvd upscalati,ed infatti a fine anno prossimo conto di affiancargli un bel processore tipo Crystalio, mi piacerebbe anche prendere il nuovo lettore di Toshiba EP35 se non il probabilmente migliore EX1, per adesso mi devo accontentare e dare una calmata,altrimenti la mia dolce metà mi tronca....
Ho anche un Htpc con scheda video Nvidia e Theatertek ma mi sono un pò stufato di Pc....
Speriamo che sto benedetto schermo mi arrivi prima di Natale, ho una decina di film in Blu Ray da vedere!
Ciao!
Riccardo
-
Citazione:
conto di affiancargli un bel processore tipo Crystalio,
Toshiba EP35 se non il probabilmente migliore EX1
Ah beh beh beh...;)
-
Citazione:
Un saluto a tutti gli utenti di Avmagazine e in particolar modo ai pochi possessori dello Sharpone, sono dei vostri!
2 domande:
1) C'é lo shift verticale ?
2) funziona con un iris dinamico oppure senza iris ?