Perchè non provi a regolarlo con un DVD test ?
Visualizzazione Stampabile
Perchè non provi a regolarlo con un DVD test ?
Citazione:
Originariamente scritto da playerOne
tarali con un DVD test oppure "a occhio", ed otterrai facilmente la qualità eccezionale che ha raggiunto il tizio di questa recensione >link<
sono ormai vicino all' acquisto del sony W3000 da 46 ho letto i post e ho comprato la rivista dove si parlava del televisore. Oltre al "verdino" che probabilmente si puo' settare avete riscontrato altri problemi? Tra voi che lo possedete e chi lo conosce bene, me lo sconsigliereste per qualche motivo?
Grazie.
Ciao.
[QUOTE=lupone]tarali con un DVD test oppure "a occhio"
ho il tv da più di un mese e "a occhio" ho provato tutte le tarature possibili, ma sto cakkio di verde non se ne va.
ho scaricato il dvd test di avmagazine ma non so come fare per masterizzarlo su dvd...
il sony 46W3000 e mi arriverà tra circa una settimana. A questo proposito, avrei bisogno poi di chiedere informazioni sul miglior modo di collegarlo all' amplificatore, al lettore cd, dvd e decoder.
Se posso e non sbaglio sezione posso chiederlo a voi qui?
Ciao e grazie.
Ciao a tutti, ho da poco meno di una settimana la versione 46" di questo LCD.
Per ora le impressioni sono ottime, anche se ancora sto lavorando sui settings.
A chi ha la possibilità di fare dei test, chiedo, la xbox 360 si vede meglio via component o via VGA? Io attualmente la sto usando via component a 1080p, ma non ho il cavo VGA per fare il paragone, voi che mi dite?
Un altro quesito, ho collegato un lettore divx via hdmi, tutto bene, mi scala i video a 1080i, ma ho un problema con l'audio, la configurazione è la seguente:
lettore divx --> lcd via hdmi, lcd --> ampli HT via optical out della tv.
Se setto sul lettore divx l'uscita audio come "raw" all'ampli non arriva nulla, se la setto come pcm, l'ampli non mi riconosce il tipo di flusso e me lo tratta sempre come audio stereo semplice (non switchando su AC3 o DTS a seconda dell'audio contenuto nel dvd). Ho qualche impostazione da modificare sul tv?
Ciao a tutti,
Per vostra informazione, volevo segnalare che sono usciti i settaggi post-calibrazione D65 del nostro amato W3000 sull'ottimo sito hdtvtest.
http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40W3000/Settings.php
Fatemi sapere le vostre impressioni.
Ciao a tutti. Sono un nuovo member e vorrei chiederVi un consiglio.
Devo acquistare il tv ma ho problemi di spazio (ridotto a 1 mt. di larghezza) così la scelta si è ridotta tra il sony 40 W3000 e lo sharp 42 xl2. Lo utilizzerò per il momento solo con sky sd, poi passerò a sky hd, raramente con dvd.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
io trovo perfette le indicazioni di hdtvtest, sono in pratica come il mio setup, però non sono daccordo sul tenere su off il detail enhancer, se fate la prova la riduzione dei dettagli da alto a off è davvero visibile. Io la tengo su media per bluray, hddvd e giochi, e su bassa/off per skyhd e skysd
Lo utilizzerò per il momento solo con sky sd, poi passerò a sky hd, raramente con dvd.
[/QUOTE]
Se non hai intenzione di vedere film in bluray o hddvd nè di collegarci console come ps3 o xbox360 evita di spendere 2000 euro per una tv.
per vedere 4 canali in hd non ne vale proprio la pena.
al max prendi un hd ready che lo paghi meno della metà e ti fa lo stesso servizio
Quoto playerOne in toto... Non ha senso acquistare un TV Full HD per vederci solo canali in SD. Approfitta del calo dei prezzi dei display HD Ready... ;)
Ragazzi, per tornare IT, che ne pensate della visione con segnali SD - DVD e digitale terrestre? Ho avuto precedentemente un LCD Sony HD Ready da 32" di gamma medio-bassa e considerato il diverso polliciaggio, devo dire che se la cavava indubbiamente meglio... Sinceramente noto una certa difficoltà del W3000 ad interpretare le immagini molto buie. Avete avuto le stesse impressioni?
My two cents
Citazione:
Sinceramente noto una certa difficoltà del W3000 ad interpretare le immagini molto buie. Avete avuto le stesse impressioni?
Già, anch'io ho notato questo problema, e più il segnale è scadente più le cose peggiorano.
Inoltre come ho già detto poco prima noto dei problemi nella gestione delle scale di grigio nelle scene scure, spesso si notano sfumature di verde dove dovrebbero esserci dei grigi
Grazie per le dritte, ma il fatto che non utilizzerò a breve blue-ray e ps3 non significa che non lo farò mai...
Sarei dell'idea di acquistare un full, proprio per non vedermi costretto ad effettuare un nuovo acquisto a brevissimo tempo.
Ciao a tutti.
Come potrete vedere dalla firma ho un 42" Sharp FullHd di prima generazione, l'XD1E.
A causa di problemi legati al 1080p/24, cosa che crea sul mio TV la generazione di fastidiosissimi (almeno per me) microscatti, sto meditando di cambiare schermo. Attualmente sono indeciso fra il Sony 40W3000, il Philips 42/9632 e il Sony 40X3500(che costa un botto di più, però). Sarei propenso per l'acquisto del 40W3000, che mi sembra abbia il miglior rapporto qualità/prezzo.
Oggi sono andato in un negozio di Torino e ho visto, in una cosiddetta "isola", una nutrita serie di TV Sony su cui girava la stessa demo Blu Ray.
La sorgente era credo il lettore di punta di Sony, i televisori erano collegati in HDMI con uno switch.
Ora, la questione è questa:
il video era assolutamente fluido sulla maggior parte degli schermi (soprattutto su un 40X3500 e su un 46X3500), mentre sul 40W3000 mostrava vistosi microscatti. Ho letto spesso che questo schermo dovrebbe esserne praticamente esente, la cosa che mi ha lasciato "di sasso" e che scattava più del mio Sharp! :eek:
Data la folla di questi giorni e la fretta non sono riuscito a chiedere come fosse settato lo schermo, la cosa però mi ha decisamente turbato.
Ci sono settaggi che fanno scattare il Sony, oppure sono io che "ci vedo troppo"?
Grazie.
Lamps!