Ho seguito con molto interesse, anche se da totale ignorante, questo thread. Potreste indicarmi plz un sito dove farmi le ossa su misure ed equalizzazione ambientale per capire di che ciufolo state parlando?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Ho seguito con molto interesse, anche se da totale ignorante, questo thread. Potreste indicarmi plz un sito dove farmi le ossa su misure ed equalizzazione ambientale per capire di che ciufolo state parlando?
grazie
Mi associo :DCitazione:
tecnognomo ha scritto:
Ho seguito con molto interesse, anche se da totale ignorante, questo thread. Potreste indicarmi plz un sito dove farmi le ossa su misure ed equalizzazione ambientale per capire di che ciufolo state parlando?grazie
Prendo spunto da qui, ma la risposta è principalmente per Marco.Citazione:
Per adesso, quindi siete i tre a sostenere il sistema: tu Marco ed il produttore del soft!
Giro a te e a Marco l'obiezione che facevano Sbragion e altri a chi sosteneva la differenza tra i cavi:
Se fosse vero quello che dite, ci si potrebbero fare i miliardi!!
Se Marco, o chi per lui, invece di continuare a fare il prezzemolo sul forum, organizzasse delle dimostrazioni serie, magari prendendo una sala al TAV, potrebbe, sempre se il sistema funziona, renderlo pubblico, e accettare le reazioni di un vero pubblico e non solo di qualche amico.
Allora potremmo dire se il sistema funziona oppure no con un accettabile margine di errore.
E non ripetermi che tu hai trovato un sistema economico e che chi vuole può venire da te ad ascoltarlo, perchè la prossima volta che lo infili da qualche parte a sproposito, senza che nessuno te lo chiede, ti faccio secco!!:D :D
O ne provi pubblicamente la validità, oppure non è valido!
E non parlarmi dei tuoi esperti, a meno che non specifichi un congruo numero di personaggi universalmente riconosciuti.
Come proposta, per uno che non vuole specularci sopra come mi sembra Marco abbia più volte detto, non mi sembra tanto economica nè in termini di tempo nè in termini di denaro.Citazione:
Marco Rosanova ha scritto:
Prendo spunto da qui, ma la risposta è principalmente per Marco.
Per adesso, quindi siete i tre a sostenere il sistema: tu Marco ed il produttore del soft!
Giro a te e a Marco l'obiezione che facevano Sbragion e altri a chi sosteneva la differenza tra i cavi:
Se Marco, o chi per lui, invece di continuare a fare il prezzemolo sul forum, organizzasse delle dimostrazioni serie, magari prendendo una sala al TAV, potrebbe, sempre se il sistema funziona, renderlo pubblico, e accettare le reazioni di un vero pubblico e non solo di qualche amico.
Allora potremmo dire se il sistema funziona oppure no con un accettabile margine di errore.
E non ripetermi che tu hai trovato un sistema economico e che chi vuole può venire da te ad ascoltarlo, perchè la prossima volta che lo infili da qualche parte a sproposito, senza che nessuno te lo chiede, ti faccio secco!!:D :D
E non parlarmi dei tuoi esperti, a meno che non specifichi un congruo numero di personaggi universalmente riconosciuti.
E comunque il tempo concesso dal Quark Hotel per preparare l'impianto non so se sia sufficiente...
Io non sono interessato a specularci sopra, ho altri interessi per il mio futuro, comunque se qualcuno finanzia perchè no?;)
Se vuoi dimostrare una cosa devi sobbarcarti l'onere di farlo in maniera compiuta, altrimenti non ti puoi lamentare delle critiche.Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Come proposta, per uno che non vuole specularci sopra come mi sembra Marco abbia più volte detto, non mi sembra tanto economica nè in termini di tempo nè in termini di denaro.
Manco abbiamo cominciato e già metti le scuse!!:)Citazione:
E comunque il tempo concesso dal Quark Hotel per preparare l'impianto non so se sia sufficiente...
Tranquillo, i finanziatori vanno a caccia delle buone idee, ma devono essere buone!:)Citazione:
Io non sono interessato a specularci sopra, ho altri interessi per il mio futuro, comunque se qualcuno finanzia perchè no?;)
Sono parimenti coerente anche nel video,Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
Sii coerente almeno con te stesso, se vuoi seguire il tuo pensiero fallo sia per l'audio che per il video, butta sto benedetto htpc che ti crea linee inesistenti e vai dritto dritto in rgbs o in component al tuo vpr;)
ma forse ti sei perso qualche centinaio di miei post a riguardo!
Senza rancore Lino, non potrei avercela con uno che critica certe cose senza conoscerle.
Conosco i vostri oggettini e soprattutto il risultato
dei vostri oggettini piu' di quanto voi possiate immaginare.
Il problema pero' non e' questo, la cosa grave e' che voi
pretendete di usarli per fare suonare bene strumenti
musicali di cui non conoscete il suono, questo e' l'assurdo.
Ora verrai a dirmi che non e' vero, che la stereofonia del tuo impianto e' eccezionale etc.etc. io ti ho trovato dei riscontri OGGETTIVI sull'installazione del tuo impianto, quindi ne deduco che il tuo impianto seppur eccezionale non suonera' come merita OGGETTIVAMENTE, quindi senza chiacchiere ;).
Non ho mai parlato di perfezione, ma sempre di coscienza e buon senso!
Se cominciamo a discutere oggettivamente e' un discorso, se vogliamo farlo su altre cose, rifiutando a priori le esperienze altrui, offendendo velatamente, io mi ritiro, e mi limitero' a guardare;)
Io senza ascolto non riesco ad oggettivare un bel niente,
se tu pensi sia possibile, sei tu che me lo devi dimostrare.
Di che cosa ti sei offeso, del fatto che non conosci gli strumenti
musicali? Ma questo di per se' non e' un problema, permittimi
pero' di dissentire quando vuoi venire a giudicare il mio
impianto quando quest'ultimo e' basato proprio su queste conoscenze!
Guarda che io mica ci perdo niente se tu non provi!Citazione:
Se vuoi dimostrare una cosa devi sobbarcarti l'onere di farlo in maniera compiuta, altrimenti non ti puoi lamentare delle critiche.
Manco abbiamo cominciato e già metti le scuse!!:)
Tranquillo, i finanziatori vanno a caccia delle buone idee, ma devono essere buone!:)
Mi infervoro solo quando qualcuno dice a priori che un'idea è sbagliata senza nemmeno provarci!
Sono uno studente e pensi che abbia voglia di spendere soldi per convincere te e Lino che è una strada che può dare buoni frutti? Sii realista per favore, e non nasconderti dietro proposte che chiaramente non possono essere soddisfatte!
Spero che la faccina nella frase riguardo le "scuse" abbia un significato pesante! Altrimenti non mi spiegherei i risultati pietosi del Cine9 al primo TAV a cui era presente, oppure impianti da 20000euro che suonano pietosamente!
Però se pensi che effettivamente basti 1 giorno per installare e tarare un impianto da 0 si spiegano molte cose!;)
Io penso che sei fuori strada e alla grande.Citazione:
Prendo spunto da qui, ma la risposta è principalmente per Marco.
Intanto non sono mai stato richiamato da nessun moderatore e tantomeno da Emidio ne su questo forum ne altrove, quindi questi tuoi richiami mi sembrano come minimo fuori luogo.
Semmai ho dato un po di pepe a questo forum, spesso noiosamente statico e poco costruttivo ( hai mai letto sui forum stranieri quante modifiche vengono proposte ? ).
Cosa c'e' di meglio in un forum nel scambiarsi esperienze ed opinioni ?
Do dei consigli che potrebbero ( come e' successo molte volte con mia grande soddisfazione ) togliere le "castagne dal fuoco" a molti partecipanti.
Se qualcuno vuole provare bene, in caso contrario chi ha mai detto niente ? , ognuno e' libero di fare quello che vuole.
Io non devo dimostrare niente, semmai potrei dirti esattamente il contrario : tu e Lino organizzate una sessione di ascolto in cui dimostrate il contrario invece di insistere che non vi piace perche' avete ascoltato qualche cosa in giro un paio d'ore.
Prova invece a casa tua per qualche mese cercando di capire cosa va e cosa non ti piace e renderai cosi' un favore a te stesso e agli altri con la tua esperienza.
Io ti consiglio di aprire gli occhi e renderti conto che la maggioranza degli impianti ( a maggior ragione multicanale e HT ) soffre di problematiche che fino ad ora nessuno e' riuscito a risolvere in modo praticabile ed economico.
Basta con questa fissazione che gli impianti HT devono per forza suonare male: facciamoli almeno suonare al massimo delle loro possibilita' !!
Oltre al risparmio spesso forzatamente imposto per allestire un sistema multicanale senza spendere troppo, il motivo principale di questa diffusa convinzione e' la difficolta' di ottenere
i canali omogenei tra di loro e la presenza di risonanze in b.f. quasi impossibile da evitare, utilizzando sub ed ascoltando tracce audio ricche di basse frequenze come puo' esserlo un film.
Saluti
Marco
E no caro Michele, ti è stato detto che le prove sono state fatte, e non son piaciute, ma voi ... niente!Citazione:
Guarda che io mica ci perdo niente se tu non provi!
Mi infervoro solo quando qualcuno dice a priori che un'idea è sbagliata senza nemmeno provarci!
Mi sembra che, tranne spendere i soldi, tu e Marco, state facendo di tutto per convincere chiunque della bontà della tesi.Citazione:
Sono uno studente e pensi che abbia voglia di spendere soldi per convincere te e Lino che è una strada che può dare buoni frutti? Sii realista per favore, e non nasconderti dietro proposte che chiaramente non possono essere soddisfatte!
A me e a Lino non interessa quello che affermate, perchè sappiamo che non funziona, o meglio, può funzionare in alcuni limitatissimi casi.
I casi sono due, o la si smette di parlarne a sproposito, oppure si diventa grandi e si dimostrano le cose come si deve.
Io non mi nascondo dietro a nulla, sei tu che devi dimostrare qualche cosa, l'onere è tuo: se non hai i mezzi, decidi tu come fare, ma fallo, se vuoi aver credito, altrimenti accetta le critiche.
E io dovrei discuter con chi non capisce manco le battute?!Citazione:
Spero che la faccina nella frase riguardo le "scuse" abbia un significato pesante! Altrimenti non mi spiegherei i risultati pietosi del Cine9 al primo TAV a cui era presente, oppure impianti da 20000euro che suonano pietosamente!
Però se pensi che effettivamente basti 1 giorno per installare e tarare un impianto da 0 si spiegano molte cose!;)
Allora, se sei studente, studia e non rompere l'animaCitazione:
Sono uno studente e pensi che abbia voglia di spendere soldi per convincere te e Lino che è una strada che può dare buoni frutti?
al prossimo. Tu non devi convincere proprio nessuno!
Tu non hai le conoscenze di base per giudicare
una riproduzione musicale, neanche minime,
ma chi vorrai mai convincere?
Studia e stacca il telefono, cosi' risparmi qualche
euro e potrai finalmente andarti ad ascoltare
qualche bel concerto serio ed anche comprarti
un paio di cassette piu' umane!
Bene, allora, perfavore astieniti dall'inserire le tue teorie dove non c'entrano nullaCitazione:
Microfast ha scritto:
Se qualcuno vuole provare bene, in caso contrario chi ha mai detto niente ? , ognuno e' libero di fare quello che vuole.
Vedi dov'è il problema: tu affermi che il tuo metodo funziona e dici che le nostre affermazioni sono basate sulla poca conoscenza dell'argomento.Citazione:
Io non devo dimostrare niente, semmai potrei dirti esattamente il contrario : tu e Lino organizzate una sessione di ascolto in cui dimostrate il contrario invece di insistere che non vi piace perche' avete ascoltato qualche cosa in giro un paio d'ore.
Allora io ti rispondo che tu non sai nulla di hifi di ascolto e di strumenti musicali perchè ho ascoltato il tuo sistema e l'ho trovato assolutamente inutile.
Così non si arriva da nessuna parte, il tuo sistema non esiste nemmeno, se non viene dimostrato che funziona.
Non si può provare che non funziona, altrimenti esisterebbero tutti i sistemi immaginabili, fino a che non viene provato il contrario.
SE NON PROPONI UNA PROVA CHE DIA RISULTATI STATISTICAMENTE VALIDI, IL TUO SISTEMA NON ESISTE
Questa è la realtà se si vuole arrivare fino in fondo.
Se però si usa il buon senso, si potrebbe vedere che, in qualche caso, il sistema potrebbe essere utile, ma bisognerebbe stare molto attenti ai guai che si potrbbero fare, e bisognerebbe saperlo utilizzare a dovere e, soprattutto, non bisogna pensare che possa risolvere qualsiasi situazione.
Marco non chiedo di meglio!Citazione:
E no caro Michele, ti è stato detto che le prove sono state fatte, e non son piaciute, ma voi ... niente!
Raccontaci un po' di queste prove, come era l'impianto e come era posizionato.
Magari ci sei di aiuto per i NOSTRI;) pastrocchi!
Dovevi metterci più faccine! Sai noi studenti dobbiamo ancora studiare tanto e capiamo poco...:rolleyes: ;)Citazione:
E io dovrei discuter con chi non capisce manco le battute?!
Ho l'ADSL e quindi non spendo una lira a star qui a romperti le uova nel paniere!Citazione:
linomatz ha scritto:
Allora, se sei studente, studia e non rompere l'anima
al prossimo. Tu non devi convincere proprio nessuno!
Tu non hai le conoscenze di base per giudicare
una riproduzione musicale, neanche minime,
ma chi vorrai mai convincere?
Studia e stacca il telefono, cosi' risparmi qualche
euro e potrai finalmente andarti ad ascoltare
qualche bel concerto serio ed anche comprarti
un paio di cassette piu' umane!
Tu non ascolti e giudichi che:
1-io non ho le conoscenze ecc..ecc..
2-le mie casse fanno schifo
3-io non vado a concerti
4-l'equalizzazione fa schifo (ancora non mi hai detto come e quando l'hai provata...e poi dici che sono io che cerco di "cavarmela così")
Va beh magari hai ragione tu, meglio che vada a studiare, magari il superuomo D'annunziano così cerco di diventare come te! (occhio eh! D'Annunzio non Nieztche!):rolleyes:
Ragazzi cerchiamo di non offendere e di rimanere in topic.