Io voglio il 37 pollici del F86 :(
Visualizzazione Stampabile
Io voglio il 37 pollici del F86 :(
Da quello che ho capito visualizzano molti più colori rispetto ai pannelli 8 bit che visualizzano 16milioni di colori, ovviamente li visualizzano se l'immagine sorgente contiene + di 16 milioni di colori.Citazione:
Originariamente scritto da AleROMA
dico bene o male? :)
Il fatto che sia illuminato a LED non può agire sul fattore effetto scia. Questa dipende solo dal pannello e da eventuali filtri usati dal tv.Citazione:
Originariamente scritto da sinman
@dAn!3L3: ho letto (non ricordo dove) che il pannello degli F86 è a 8bit mentre quello degli F96 a 10.
sono d'accordo .. l'effetto scia non dipende dalla tecnologia LED.
Confermo però una maggiore latenza da parte del F96 rispetto all'F86.
Questa cosa l'ho notata visionando una partita di calcio dal filmato Samsung.
Non so se questo dipende da una diversa diagonale (maggiore per l'F96) ma tant'e' ..
Si, non mi sono espresso bene, la prima era solo una valutazione sulla latenza che non si riferiva alla tecnologia utilizzata.
Ma in ogni caso qullo che volevo far notare era che se il tutto si risolvesse solo nel cambiare le lampade con i led mantenendo lo stesso pannello non si capirebbero le difficoltà incontrate da tutti i produttori.
Evidentemente devono esserci grossi altri problemi nella gestione dell'elettronica.
Credo che la retroilluminazione a led sarà il futuro, almeno per gli lcd ed infatti altre case si stanno muovendo in quella direzione, chi non lo fa probabilmente sta sondando altri campi, come gli oled. Più che di problemi credo si tratti di complessità nella gestione dei led, come il local dimming che poi sia credo quello che fa attualmente la maggior differenza rispetto alle lampade tradizionali, ma anche in questo campo le cose si stanno muovendo come i nuovi algoritmi della dolby mostrati al ceatec. Resta il fatto che i nuovi F96 sono un gran bel vedere, che la poi la tecnologia sia acerba è un modo di vedere la cosa, ovviamente i prossimi saranno ancora migliori, ma già questi mi sembrano belli maturi! :DCitazione:
Originariamente scritto da sinman
Concordo con Picard.......e aggiungo che sarei molto curioso di vedere applicato il logaritmo Dolby a questi pannelli a led....chiaremente con 1200 zone retroilluminate
Ciao
noo :(Citazione:
Originariamente scritto da morelli
speriamo di non sentirne l'assenza in futuro
Prendi la mia notizia con le molle visto che ierisera ero sicuro di averlo letto da qualche parte ma oggi non sono riuscito a ritrovarlo ;)
Quindi diciamo che non sono del tutto sicuro
si ma effettivamente se fosse 10bit lo avrebbero sicuramente scritto sulle caratteristiche tecniche, sul sito della sony hanno messo un bel logo!Citazione:
Originariamente scritto da morelli
http://sp.sony-europe.com/media/35/17363
come si vedono le partite di calcio in SD con il 46 pollici f86??Citazione:
Originariamente scritto da chen7403
ragazzi aiutatemi!!
oggi sono andato al nuovo mediaword a fiumicino, e devo dire che è fornitissimo, ho trovato quasi tutti i modelli che cercavo!!
ora però ho un fortissimo dubbio su quale comprare:
-samsung 46f86
-philips 9732d (vincitore eisa)
-sharp aquos 46hd1e (con harddisk, vincitore eisa)
-sony bravia 46x3500
le mie impressioni sono: il sony, ha dei colori + reali e una nitidezza impressionante, il samsung è molto bello esteticamente e i colori sono molto carichi e vivi, il philips mi è sembrato una via di mezzo (mi piace perche ha vinto il premio eisa)!!
li ho visti tutti e 4 accesi, ma purtroppo uno trasmetteva con blueray, un altro con sky, e un altro con canali sd, ovviamente non si poteva fare un paragone!!
voi quale mi consigliate??
Dipende dal tuo budgetCitazione:
Originariamente scritto da AleROMA
Sony in primis.
non bado a spese, se mi faccio questa spesa la voglio fare bene, su internet partono dai 2500euro fino ai 3100euro del sony!! quindi non parliamo di costo ma solo di qualità!!Citazione:
Originariamente scritto da goldrake78
ripeto la domanda a voi esperti, quale mi consigliate tra i 4??
allora se puoi il 42 aurea :D :D :D