francis... ho postato un link nel quale il prezzo citato è 3850 dollari, lo hai visto?
Visualizzazione Stampabile
francis... ho postato un link nel quale il prezzo citato è 3850 dollari, lo hai visto?
Si l'ho visto, ma non ho scritto quello che pensavo (cioè che è un prezzo ricavato dalla conversione in dollari di quanto costa sul mercato giapponese e su cui non possiamo contare) per non smorzare l'entusiasmo. :)
Ci ha poi pensato Virtuali (mi pare) a scrivere quello che viene immediatamente di pensare.
Quando mai abbiamo potuto contare sui listini giapponesi e americani per anticipare l'effettivo prezzo a cui vengono poi venduti da noi?
Ciao
Vero, è infatti in Italia che il VPL 50 ha riscosso ben poco successo, altrove le cose sono andate in maniera più soddisfacente.Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
Ma questo è il passato, e non è che si può riproporre un modello che a parte la presenza di una convergenza user adjustable non porta nulla di veramente innovativo.
Ciao
buone notizie...
come tutti sanno questo vpr ha vinto il premio EIsa come miglior vpr dell'anno.
ho trovato il link della notiza con la motivazione.....
ebbene la motivazione è il rapporto qualità/prezzo.
quindi il punto di forza sarà proprio il prezzo.
"Videoproiettore per l'Home Cinema VPL-VW60
La giuria dell'EISA ha premiato il videoproiettore compatto BRAVIA, dotato di tre pannelli SXRD™ dalla tecnologia ibrida per un iris automatico estremamente fluido.
Oltre alle tante funzioni, tra cui l'avveniristico sistema di gestione del colore, i giudici sono stato colpiti dal prezzo, definito "imperdibile"."
http://www.sony.it/view/ShowArticle....site=odw_it_IT
Se per 'imperdibile' ci si riferisce al prezzo corrente dei vpr fullHD a 3 LCD come l'Epson, il Mitsu ed il Panasonic (cosi s'intuisce) e quindi ben 2.000€ sotto il JVC, allora e' giustificato il premio e' un grosso affare e, come gia' detto sono pronto al co-buy.Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
D'altro canto, visto il listino di partenza (non in Europa) al di sotto dei 4.000 dollari... potrbbe essere
2000 sarebbe regalato e non avrebbe senso.... in quella fascia di mercato ci sono giustamente gli lcd... uno street price concorrenziale che giustificherebbe il premio sarebbe tra i 3 i 4 mila euro.... venderlo a meno vorrebbe dire per la sony deprezzarlo e bruciarsi la possibilità di uscire con altri modelli lcd in concorrenza con quelli da te citati... non dimentichiamo che il jvc è ancora sopra i 5k.... scendere troppo non ha senso.
consideriamo che almeno al momento del lancio il paragone andrebbe fatto tra il prezzo di listino del jvc e quello del sony.
Basterebbe prezzarlo sui 4000€ o poco più, e parecchi lo prenderebbero seriamente in considerazione, in quanto il JVC sarebbe ancora lontano.
(se non soffre di aberrazioni cromatiche o accusa qualche problema di gioventù).
Ciao
per me l'ideale sarebbe spendere meno i 5000 euro e riuscire a portarmi a casa questo vpr e il prepro integra 9.8.... incrociamo le dita!
Mmm...l'ottica è rimasta la stessa e i numerosi problemi che il Pearl accusava erano anche dovuti alla scarsa qualità di quest'ultima, non erano riconducibili solamente al disallineamento dei pannelli.
Quindi il rischio che si ripresentino vecchi problemi è alto, inoltre per un effettivo aumento della sharpness del VPL 60, (che è stata sempre un po' il tallone d'Achille del Pearl) ci sarà più che altro da contare sulla migliore convergenza che il 60 potrà esibire, un po' poco a dire il vero.
Staremo a vedere :)
Ciao
Come stiamo vendendo la pelle dell'orso e la stagione venatoria e' ancora lontana.
Può darsi, anzi personalmente mi auguro di sbagliarmi, il fatto è che l'aver lasciato la stessa ottica di prima non mi viene proprio da considerarla una cosa positiva dati i problemi di cui il Pearl ha non di rado sofferto.
Ciao
Comunque il prezzo di listino in America sarebbe stimato attorno ai $3900.
a quanto ricordo questo problema che state descrivendo era presente sui primi modelli usciti, in seguito man mano hanno migliorato la produzione nei mesi successivi e cmq quanto ed in che misura il problema sia legato all'ottica è tutto da dimostrare.
ad ogni modo questa sicuramente non sarà la macchina perfetta e definitiva anche il jvc ha i suoi limiti come tutti i vpr.
ma volendo citare lo staff che ha assegnato il premio eisa... potremmo dire che a quel prezzo è semplicemente.... imperdibile!
Vedremo...comunque è bene che arrivi così da fare anche un poco di concorrenza all'HD1 (sopratutto se prezzato basso) e favorire un qualche calo dei prezzi anche di quest'ultimo.
Ciao
credo che avremo un autunno caldo con prezzi al ribasso...
considera che sta arrivando anche lo z6 sanyo...
il vw 60 influirà non solo sul jvc ma indirettamente anche sugli lcd.
quindi anche epson, mitsu e panny dovranno abbassare i prezzi perchè altrimenti molti prenderanno un lcos se la differenza di costo non sarà sproporzionata.
in questo calderone aggiungiamoci anche le borse che oggi sono nuovamente in negativo e sicuramente questo settore molto voluttuario è uno dei più sensibili alle crisi economiche....