Test lettore USB e materiale HD in MKV
Prima di tutto sono riuscito a fare un test con un masterizzatore LG dual layer USB.
Quello che ho riscontrato è +/- simile al comportamento che ha con il lettore HD-DVD dell' XBox.
Posso dire quindi che il driver che utilizza non è particolarmente buono, resta il fatto che con i classici riavvii oppure OFF/ON, che ho già consigliato in passato, sono riuscito a leggere le stesse cose.
Non ha nessun problema di riconoscimento dei dischi dati, CD o DVD, ma zoppica un po' con i DVD video, ma alla fine li legge comunque. Ovviamente per gli originali il discorso non è cambiato (leggete più su nella discussione).
Un aggiornamento al volo sulla questione dei video HD in formato MKV e della qualità di riproduzione.
Buone notizie, sono riuscito ad avere una puntata americana di un telefilm in 720p, si vede bene e con l'audio 6ch perfetto.
Ancora non sono riuscito ad avere un MKV a 1080. Purtroppo tutto quello che trovo è di dimensioni notevoli ed è solo questione di tempo. Non appena riuscirò proverò anche quello e vi aggiornerò, sono però portato ad aspettarmi un notevole successo visto questo primo test.
Il tutto conferma che la mia prima impressione leggermente negativa era proprio dovuta a files di pessima qualità e realizzazione.
Nelle ultime beta è stato aggiunta una voce di menù che parla di riconoscimento automatico tra "PAL/NTSC/24p" (prima era solo PAL/NTSC) io non me ne intendo molto ma credo che ci possa essere ancora qualcosa che non vada nel riconoscimento, al momento del play il TViX dava come frame rate 23,96 f/s ma aveva riconosciuto il file come NTSC credo fosse più corretto attivare il 24p. Come ho detto però non so bene se quello che dico sia corretto perchè non me ne intendo.
Resta il fatto che un aspetto effettivamente positivo è che ho constatato che gli aggiornamenti firmware portano effettivamente migliorie notevoli ad ogni nuova release, speriamo continuino così.
Ciao a tutti e alla prossima.
Registrare con Tvix 5100 sh
Per chi è già in possesso del Tvix 5100 sh... è possibile registrare collegano all'entrata/uscita dvi il decoder di Sky per l'alta definizione, e, se possibile, in che formato registrerebbe sul proprio Hard disk?
Grazie a chio vorrà rispondermi