Non eri quello felicissimo che warner publicasse su entrambi i formati? Il dual format è giusto solo quando ti fa comodo?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Visualizzazione Stampabile
Non eri quello felicissimo che warner publicasse su entrambi i formati? Il dual format è giusto solo quando ti fa comodo?Citazione:
Mi faresti notare dove e quando lo ho scritto perfavore?
Comunque ben venga una pubblicazione su doppio formato per carità, pero' dovendo scegliere, come in questo caso, preferisco le Major vadano su HDDVD.
io sono felicissimo per tutte le azioni che vanno a riequilibrare le forze dei due formati.
Solo così vinceranno i lettori universali e ci toglieremo tutti questi problemi.
Ha ragione Gardina su AFdigitale. Viva il multistandard. :winner:
"Meglio auspicare un successo dell'HD, che venga anche dalle vendite congiunte di un film sia su supporto HDDVD che BluRay, piuttosto che continuare con le stupide guerre di formato."Citazione:
e un altra volta avevi ribadito meglio il concetto ma non ricordo assolutamente dove sia il post.
Ah sì giusto, ma quella frase la confermo.
Ma non ha nulla a che vedere se io potendo scegliere tra i 2 sceglierei di preferire vedere i titoli Paramount su HDDVD no? ;)
Per stupide guerre di formato intendo dire quando uno dice che l'altro fa schifo, che è morto, etc etc.
Domanda, perchè preferire la versione hd dvd se quella BR è migliore?Citazione:
Nel caso di warner dove solitamente è l'opposto ovviamente lo capisco, nel caso in cui le 2 versioni siano uguali va a gusti, ma nel caso in cui quella BR sia migliore dell'altra direi che mi sembra un controsenso...
Nchiar attento alla quotatura intera ;)
Preferisco HDDVD, perchè avendo alcuni titoli su entrambi i formati ed avendo fatto delle prove, reputo HDDVD leggermente migliore a parità di film, tutto qua ;)
Percui personalmente "parteggio" semplicemente per quello che, sempre semplicemente parlando, si vede meglio :)
Ragazzi,ricominciamo con la guerra?:incazzed:
Io posseggo (al momento) la sola ps3 come lettore HD quindi la notizia della esclusiva della paramount e dreamworks perl'hd-dvd non dovrebbe farmi particolarmene piacere (già è stato un colpaccio rinunciare alla trilogia di Fast and Furious figuratevi rinunciare a Trasformers!). In realtà la cosa mi garba perché non ho mai creduto neanche per un attimo (neanche prima del comunicato di Bell) che potesse vincere uno solo dei 2 formati ma che entrambi avrebbero continuato a "vivere". Questo ovviamente replica (in parte) la situazione dei dvd+r e dei dvd-r: la guerra tra questi 2 formati ha contribuito a far scendere il prezzo dei dischi ed ha migliorato la loro affidabilità. Inoltre ha spinto i produttori a produrre lettori multi-standard.
Io vedo solo uno scenario migliore, magari più "confuso" inizialmente per i non adepti ma sicuramente più vantaggioso.
Spero di non sbagliarmi....:eek:
finche non entra in testa a tutti che da bd a hd dvd tecnicamente non cambia nulla(solo più capienza in favore di bd) i vary fun boy continueranno a scambiarsi cornate!!
in questo caso ha più senso il discorso di nchiar,se non possiam sapere quale è la versione migliore,non possiam neanche dire di preferirne una in particolare!
personalmente paramount mi ha fatto infuriare ma.. han fatto bene a intascarsi le cucuzze!!!
Ecco un altro che ragiona con il proprio cervello e non come fanboy.Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
L'intervista si traduce cosi:
Pensiero tipo Paramount durante l'intervista:
-Ragazzi non ce ne frega nulla di quale formato vincera', HD-DVD ci ha offerto 150 milioni per sostenerlo, che sono molti piu di quelli che faremmo con la vendita dei dischi in entrambe le versioni, quindi scusate se ci rimangaimo la parola, ma ora ovviamente l'hd-dvd e' la nostra scelta e lo amiamo tanto!
---
Questa e' la cruda verita.. parliamoci chiaro ma con i dati di vendita in tutto il mondo e i titoli Universal restanti, HDDVD era condannato a sparire a natale (mi spiace per i vari fanboy del forum ma i dati di vendita sono noti a tutti). Toshiba e Microsoft hanno messo mano al portafogli cercando di salvare il salvabile. Il che dal loro punto di vista va anche bene, ma un consumatore che gioisce della cosa onestamente e' incomprensibile, per gli interessi paramount, ci sara' confusione per un anno ancora e i 2/3 minimo dei possessori di lettori HD non potranno godere di titoli come Transformers...
I lettori multiformato non salvano nessuno, xche' costano troppo e costeranno troppo comunque tra un anno. L'unico risultato di fatto e' la non diffusione capillare dell'HD ancora per un anno.. gia e' una tecnologia che costa.. se anche fanno cosi addio..
Vedremo.. spero di sbagliarmi.
io non banalizzerei così tanto la questione.Citazione:
Originariamente scritto da Brando12
E' vero invece che a loro probabilmente non interessa chi vincerà, anzi per loro (come per TUTTE le altre Major) questa guerra è la peggiore delle jatture.
A loro interessa solo vendere dischi al maggior numero di persone, senza nessuna complicazione.
E finchè la guerra continua, i potenziali consumatori stanno a guardare.
Come fare ad uscirne ?
Semplice, Paramount potrebbe aver pensato: scavalchiamo il problema e rendiamo la situazione ancora più incerta, sostenendo il formato più debole e riequilibrando le forze in gioco.
In questo modo si ottengono due risultati:
1- aumenta il rischio di una guerra LUNGA, che nessuno vuole perchè tutti ne uscirebbero perdenti, e quindi si incentiva (paradossalmente) la ricerca di un accordo
2- si rende più probabile una scelta analoga da parte di altre Major, dato che la quota di mercato dei due standard ormai è simile (e nessuno rinuncia volentieri a metà dei potenziali acquirenti !)
Ragioniamo un attimo: se le Major si dividono in modo equivalente fra i due formati, qual'è l'unico tipo di player che verrebbe accettato dai consumatori ???
Quale il player che elimina istantaneamente tutti i dubbi del cliente "generico" di fronte allo scaffale dei film ?
Quali ostacoli rimarrebbero al passaggio verso l'HD se tale tipo di player multistandard si diffondesse ?
penso ci sia del vero: visto che difficilmente avrebbero vinto la partita, hanno cercato almeno di "pareggiare".Citazione:
... Toshiba e Microsoft hanno messo mano al portafogli cercando di salvare il salvabile ...
i lettori HDDVD sono passati da 1000+ euro a 300 in pochi mesi. I lettori BRD da 1500 euro a 500.Citazione:
I lettori multiformato non salvano nessuno, xche' costano troppo e costeranno troppo comunque tra un anno. L'unico risultato di fatto e' la non diffusione capillare dell'HD ancora per un anno.. .
Se servisse per sbloccare la situazione, i lettori multistandard li potrebbero vendere a prezzi simili, tanto gli interessa vendere dischi ...
non condivido una virgola del discorso di maumau. Paramount ha guardato al grano immediato, punto e basta. Sono certo che nell'immediato gli sia convenuto, bisogna vedere alla lunga quanta gli sia convenuta questa mossa con il rallentamento della diffusione dell'HD.
A proposito della ricerca di un accordo, si accenna sempre al fatto che il dvd ha avuto successo perchè è stato proposto univocamente da tutti i competitor che per una vota si trovarono d'accordo... beh, questo è vero, ma anche per i dvd ci fu una mini guerra dei formati, solo che all'epoca avvenne nei loro uffici, mentre oggi è sugli scaffali dei negozi. Per chi non si ricordasse o non seguisse all'epoca, a metà anni 90 due standard vennero proposti per il primo dischetto digitale destinato al video. Da una parte gli inventori del CompactDisc Philips e Sony proposero il MultiMedia CompactDisc (MMCD) mentre Toshiba propose il Super Density Disc (SD). La Ibm si propose come intermediario fra i due contendenti spingendoli a mettersi d'accordo: il risultato fu che Sony e Philips abbandonarono il loro MMCD e appoggiarono in toto l'SD proponendo unicamente una miglioria ereditata dal loro progetto per la correzione degli errori in fase di lettura, infatti tale procedimento era migliore nel MMCD che nel SD (con la sola controindicazione che l'implementazione di questo standard ridusse la capacità dei dischi da 5 giga a 4,7). Fu cosi' che nell'autunno del 1995 tutti i competitor annunciarono assieme la nascita del Dvd (su internet c'è ancora la pagina del comunicato stampa dell' 8 dicembre 1995 http://www.toshiba.co.jp/about/press/1995_12/pr0802.htm )Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Un altra possibile ragione per cui Paramount e Dreamworks hanno optato per HD DVD potrebbe essere questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81282
I lettori HD DVD vedranno un boom questo Natale paragonabile a quello che i lettori DVD ebbero con l'arrivo dei primi lettori DVD cinesi.