Re: Re: Re: Re: Mancavo da un po'
Citazione:
gipal ha scritto:
Ragazzo ancora una volta hai centrato il punto, cominci a piacermi. ;)
Si, ma dei miei discorsi, prendi solo quello che ti fa comodo! :D
Citazione:
mica sono tutti MANIACI ossessivi come noi a questo mondo, no?
Tu non sei certamente un maniaco, altrimenti non ti saresti comprato la bistecchiera con la lampadina! :D
Citazione:
E perché mai, siamo qui per divertirci tra amici/maniaci mica siamo per strada a menarci, no? ;)
Se fossimo per strada, tutto questo non succederebbe, perchè si comunicherebbe di persona, con meno fraintendimenti, e perchè non ci sarebbe pubblico che ci ascolta da poter sfruttare per farsi belli.
Re: Re: Re: Re: ot o non ot
Citazione:
Peter ha scritto:
Lorenzo, non ci siamo.
L'OT in un thread non è una questione soggettiva, ma un dato di fatto. Se tu leggi il titolo di questa discussione (Destino dei messaggi OT) non puoi dire che i messaggi - ad esempio - sui tritubi usati sono IT. Non lo sono e basta, è inutile.
Il forum OT è una valvola di sfogo, c'è e resterà. All'interno ci sono dei thread con argomenti diversificati a seconda del topic. Dentro il forum OT si può scrivere di tutto, dentro un thread si segue l'argomento che gli ha dato chi ha aperto il thread.
Come le scatole cinesi.
Ma se in OT io apro un thread sui ceci tibetani, di quello lì dentro si parla. Se non ne parli vai OT.
Non è questione di opinioni, non c'è nulla da capire.
E' così e basta.
Peter penso che la visione debba essere leggermente più ampia.
Un titolo può essere indicativo del 3ad, ma spesso e volentieri il succo è nel messaggio che lo segue in cui si spiega meglio. Se il messaggio che segue è lungo una quaresima e ricco di sfumature e magari fa esplicito riferimento ad altri 3ad trattando un argomento di comune interesse, per esempio il messaggio di Peval, non ci si può di certo fermare al titolo "Ho bisogno di Voi". E se nasce un 3ad di confronto come questo sui messaggi OT perchè non poter tirar fuori il fatto che ormai pure le pietre sanno come la pensa Peppe sui CRT e che è inutile che con destrezza incredibile ficchi sto discorso da tutte le parti che ci fa andare OT e che il comportamento di alcuni (provocatorio) porta all'OT? E poi il senso di tutto il 3ad chi lo avrebbe stabilito? Lino o Emidio e a dove voleva arrivare? Fermarsi e volersi fermare al titolo mi pare eccessivamente burocratico. So che tu e gli altri avete poco tempo per cui la norma è quella, ma c'è caso e caso. Per gli altri forum tecnici il problema non sussiste, e quello che dici è + attuabile ma in OT ed in certi casi...
Citazione:
Peter ha scritto:
L'OT in un thread non è una questione soggettiva...
Peter e' vero quello che scrivi,giudicando il singolo post,ma valutando tutto il thread,qual'è il confine?
Per sviscerare nei minimi particolari qualsiasi tipo di argomentazioni tecniche,spesso si finisce per andare ot, un esempio rafforzativo di un pensiero e quindi di "complemento" alle mie argomentazioni puo' essere ot,ma se leggi tutte le risposte puo' avere un significato diverso.
La mia sensazione e' che ultimamente la "mannaia della cancellazione" si usi con piu' frequenza,anche in particolari discussioni al limite dell'ot,quindi ti chiedo,sei sicuro che non sia una questione soggettiva?
Re: Re: Re: Re: Re: ot o non ot
Citazione:
zomperello ha scritto:
Peter e' vero quello che scrivi,giudicando il singolo post,ma valutando tutto il thread,qual'è il confine?
Per sviscerare nei minimi particolari qualsiasi tipo di argomentazioni tecniche,spesso si finisce per andare ot, un esempio rafforzativo di un pensiero e quindi di "complemento" alle mie argomentazioni puo' essere ot,ma se leggi tutte le risposte puo' avere un significato diverso.
La mia sensazione e' che ultimamente la "mannaia della cancellazione" si usi con piu' frequenza,anche in particolari discussioni al limite dell'ot,quindi ti chiedo,sei sicuro che non sia una questione soggettiva?
Un esempio concreto di ciò che intendo lo trovi a pagina 2, dove ho citato un OT. Il confine è e sarà sempre il buonsenso, sperando che lo applichino anche i members.
Ma non mi riferisco a rafforzativi ed altro, è chiaro.
La mannaia sarà usata sempre più con frequenza, perchè il forum cresce e perchè speriamo che chi posta usi più rispetto per i moderatori e per i fruitori del forum.
Ho già scritto - e lo ripeto - che molti se ne fregano e postano a casaccio, altri aprono volutamente polemiche OT o tornano su argomenti triti e ritriti appena possono.
Questo thread, queste riflessioni, queste polemiche, sono certo seviranno a smuovere un po' l'autocritica: sapendo che un messaggio OT in un thread è a richio cancellazione, sto attento a metterlo nel posto giusto.
Ma sia chiaro: tutto ciò dovrebbe essere scontato, ciò che è strano è doverlo evidenziare.
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
...CUT...vBulletin permette di ignorare gli utenti che si desidera ignorare, perchè invece di litigarci non mettete le cose a posto così e amen?...CUT..
Be Michele, spero che tu lo dica tanto per dire...
A dire il vero questa funzione non mi eslta molto.
Anche chi spesso dice cose poco interessanti ogni tanto puo' scrivere quelcosa che merita di essere letto.
Ciao