Io sono possato dal pana 37" al pioneer 50" lo guardo da circa 3metri non stanca assolutamente la visione anzi mi gusto meglio il 50" tutto ok.
Visualizzazione Stampabile
Io sono possato dal pana 37" al pioneer 50" lo guardo da circa 3metri non stanca assolutamente la visione anzi mi gusto meglio il 50" tutto ok.
... siete quindi tutti convinti che piu grande e' piu bello e', e vado al cinema tutte le sere senza pagare il biglietto (anche se guardo il TG).
Conclusione escluso cochi che suona fuori dal gruppo, per voi questi link sono tutte cagate:
http://recensioni.ebay.it/Dimensione...00000003203250
http://www.dtvcity.com/plasmatv/plasmascreensize.htm
In pratica, leggendo le tabelle riportate, io che sto a circa 2,5 metri scarsi dalla tv non posso andare oltre il mio 28" :(
Certo che leggendo ad esempio su un volantino pubblicitario che la visione "ottimale" di un 42" parte da 1,8 mt :eek: mi lascia alquanto perplesso.
Sono perplesso quanto te vista la difformita d'informazioni, dove tutti piu' o meno hanno ragione.Citazione:
Originariamente scritto da LKD
- La qualita del tipo di segnale/televisore la fa da padrone;
- I limiti fisiologici dell'occhio ci sono ma possono variare sensibilmente da soggetto a soggetto;
- Poi arriva il gusto personale... a qualcuno piace spazzolare lo schermo da destra a sinistra con l'occhio e magari anche con la testa ad altri no... e li non si discute
Li ho visti anche io quei volantini... per me sono dei visionari....Citazione:
Originariamente scritto da LKD
Se allora compri un LCD da 32" lo abbracci forte forte come una bella bionda per vederlo...:confused:
Roba da matti...
Per non parlare poi del fatto che, da quella distanza, o guardy dei BD/HD-DVD oppure ti viene voglia di spaccare il TV con un altro tipo di segnale non HD da quanto sgrana... La distanza attutisce i difetti dei segnali non HD...
In my opinion, da 2,5/2,8 metri un 42" è più che sufficiente....
Esperienza personale: io ho un crt philips pixel plus che vedo da 4 metri di distanza, ebbene da quamdo l'ho comprato mi è capitata una cosa strana dopo soli 15 minuti di visione sono costretto a mettere degli occhiali leggermente sfumati altrimenti comincio a vedere immagini doppie per il troppo affaticamento, questo fenomeno mi passa solo dopo una mezzora che ho smesso di guardare la tv. invece vado a vedere le partite di calcio a casa di un amico che ha un pana 42pv 60 lo vedo a 2 metri di distanza e non ho praticamente nessun fenomeno di sdoppiatura neanche dopo 2 ore di visione.Citazione:
Originariamente scritto da xp71
.....dimenticavo di dirvi che il mio philips è da 32 pollici.
Grazie per aver postato la tua esperienza, da me molto apprezzata, 1-0 per il Plasma contro il CRT.Citazione:
Originariamente scritto da mitrokin
Mi pare di capire che tanto male il pana non vada con il segnale SD.
PS: Anche i volantini non mentono al riguardo perche ti dicono semplicemente che da una certa distanza i pixel non si vedono piu e che oltre una certa distanza non si vedono piu i dettagli, ma quasi mai danno indicazioni circa il tipo di segnale.
Per quel che può valere una foto (giusto per farsi un'idea), questo è un 50" visto da 2,30/2,50 mt (con segnale SD analogico zoomato):
http://img262.imageshack.us/my.php?i...scn0237ex9.jpg
Scusa forse mi sono perso qualche cosa ma non ho capito perchè hai postato questo mess. per dimostrare la validità di un 50 o il contrario?Citazione:
Originariamente scritto da lucatortuga
Dipende molto dalla focale che hai utilizzato per fare la foto....Citazione:
Originariamente scritto da lucatortuga
Se vuoi rendere l'idea di come vede l'occhio umano dal tuo divano devi usare un 50mm equivalente....
La foto (che ho scattato mesi fa per un'altro thread con macchina digitale senza usare lo zoom, ma non so a che focale corrisponda) era più che altro per dare un'idea non tanto delle dimensioni, quanto della resa di un segnale SD a distanza ravvicinata.
Ciao ragazzi,
una domanda: ho ordinato un pioneer pdp 428 xd, vi sembra adeguato per una distanza di 3,5 metri ed un uso molto generalista?
grazie
Citazione:
Originariamente scritto da ezechiele75
Senza dubbio SI
non credi che possa essere troppo piccolo per essere davvero soddisfacente?