Re: Ho bisogno di Voi.........
Mi son letto tutto:eek: il thread, a parte i tagli fatti da Peter (ma credo di non essermi perso nulla di nuovo... :p :rolleyes: ), e il punto principale della questione mi pare sia nella domanda iniziale:
Citazione:
Peval ha scritto:
C’E’ QUALCHE SCAPPATOIA OD APPIGLIO LEGALE PER CUI IO POSSA RIFIUTARE LA MACCHINA PROPOSTAMI IN SOSTITUZIONE E RICHIEDERE INDIETRO (ANCHE PARZIALMENTE) I MIEI SOLDI ???????
Capisco, Peval, che ti lamenti per come non abbia "funzionato" (almeno dal tuo punto di vista) la garanzia, però cercare l'appiglio legale, soprattutto dopo un accodo verbale, non lo trovo altrettanto moralmente corretto. Fra l'altro l'accordo mi sembra buono, cioè un'altra macchina e una nuova garanzia.
Il problema stà invece tutto nel fatto che questa garanzia secondo te non è stata efficace in modo adeguato in questi mesi. Ecco è qui la questione, ma solo qui. Guasti, che possono sempre accadere, ripensamenti, appigli legali, CRT usati, sono secondo me altre faccende.
Probabilmente questa garanzia fin'ora non ti ha soddisfatto, e questo ti ha fatto perdere fiducia, e quando si perde fiducia in una persona si cerca di evitare ogni ulteriore rapporto. Ma resta il fatto che l'ultimo accordo sembra valido, dunque adesso non puoi più pretendere, ma tuttalpiù cercare una trattativa diciamo di cortesia, vista anche la tua insoddisfazione di questi mesi.
Se questo accordo non ti sta bene, ne dovresti ri-parlare con Simone Berti, trattare, o ritrattare per una parte della somma, spiegando le tue motivazioni, non più le tue pretese a questo punto, o anche la possibilità di acquistare un altro proiettore ma digitale, propio per evitare che si ripetano problemi di questo tipo durante la garanzia.
Insomma da parte mia il consiglio è, nessun appiglio legale, e invece ritrattare con Simone, premettendo che apprezzi la sua proposta, scusandoti se ritoni su un argomento che sembrava chiuso, ma visti i trascorsi ecc ecc, sarebbe meglio, forse anche per entrambi se, anche per evitare in futuro che, ecc ecc.
Ciao
P.S. Ti piacerebbe se Simone Berti a sua volta controllasse se con qualche cavillo legale, potesse, interpretendo alla lettera la garanzia e appigliandosi ad ogni eventuale scappatoia, sbarazzarsi completamente della faccenda senza neppure intervenire? Secondo me la via maestra è sempre trovare un'intesa, e il buon senso.
Lo sapevo che non Vi avevo sottovalutati....
Citazione:
Cosmopavone ha scritto:
Si hai assolutamente ragione, da questo pero' ne vedo piu' vie di uscita:
CUT
:)
Questo volevo sapere....... forse mi sono SEMPRE espresso male....in due parole i miei "DIRITTI" e come farli "VALERE".
Cosmopavone sei un GRANDE, ti devo una cena, anzi una settimana in un club Valtour, forse anche di più... se mi mandi una foto mi faccio fare il busto da mettere in mezzo al giardino...;) .
Provvederò immediatamente ad inviare una raccomandata per lamentare l'inservibilità del proiettore: è morto un mese fà, quindi ci sono i tempi tecnici per lamentare almeno questo.....(che non mi sembra poco).
Per quanto riguarda "il fatto che questo proiettore non è mai stato acquistato presso alcun negozio in quanto NON E' MAI STATA EMESSA ALCUNA FATTURA O RICEVUTA FISCALE" (Vinicius) ritengo ci siano altre vie per fare accertare che la vendita è effettivamente avvenuta, del resto un VPR da 45Kg non piove dal cielo.
Grazie, grazie e grazie di nuovo.