ha pubblicato la prima serie per intero, i tre film che la riassumono, i 3 film che sintetizzano Z Gundam, il film "il contrattacco di char" e la miniserie Stardust MemoryCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Visualizzazione Stampabile
ha pubblicato la prima serie per intero, i tre film che la riassumono, i 3 film che sintetizzano Z Gundam, il film "il contrattacco di char" e la miniserie Stardust MemoryCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
questo film:
è a supporto degli OAV della serie 0083, giusto ? sempre dello stesso filoneCitazione:
Mobile Suit Gundam 0083 - The Movie - L’ultima Scintilla di Zeon - Limited Edition
è il film che sintetizza la serieCitazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
ma per i giochi dei pc non se ne sa niente??:cry: :cry:
si si, è necessaria alla time-line UC.Citazione:
Originariamente scritto da Sandman
Però davvero...non intendevo dire che è la meno riuscita....ma chè non è particolarmente seria, è dedicata ad un pubblico di bambini.
Compravo il manga, nel 2004 o 2004, se non ricordo male...e l'anime è abbastanza fedele alla controparte cartacea.
LA serie che trovo più matura è Z.
ciao
anche Victory Gundam non è che sia proprio un capolavoro di trama...risulta abbastanza scorporata stilisticamente rispetto alle altre serie pur facendo parte della linea UC.
Z Gundam a parer mio pecca forse di eccessiva serietà...ogni puntata 200 tragedie personali e drammi interiori...le vie di mezzo proprio non le volevano più dopo la prima serie.
Per fortuna Stardust Memory e Il Contrattacco di Char hanno segnato una svolta seppur breve ma l'equilibrio perfetto è stato 8th MS Team, davvero spettacolare
in arrivo a giorni
Gundam F91 (io l'ho trovato un pò palloso)
Gundam Wing Endless Waltz (il film che conclude la serie...che personalmente non mi ha mai affascinato, forse troppo troppo infantile, a quel punto meglio G Fighter)
se volete vedervi qualcosa di alternativo alla linea temporale principale UC (Universal Century), vi consiglio le 2 serie di Gundam Seed che fanno parte della linea CE (Cosmic Era) oppure Gundam 00, sempre 2 serie, che fa parte della linea AD (Anno Domini) che è la linea temporale "realistica" ambiantata nel nostro 2300
Gundam Seed è molto bello, anche se molti spunti sono presi da 0079. Seed Destiny ha la sceneggiatura un pò ingarbugliata, peccato. I Divx in giapponese e sub ita li potete scaricare legalmente tramite torrent qui:
http://starsubberrt.sytes.net/
:)
Per dovere di cronaca, i fansub non sono legali.
se la serie non ha una licenza ufficiale per l'italia, il fansub è legittimo
Addirittura 'legittimo'?! Ma stiamo scherzando? Prima della licenza per l'Italia, c'è il diritto d'autore che viene garantito internazionalmente e viene totalmente leso da chi fa fansub (si prende un video e un audio su cui non si ha alcun diritto di avere/usare/distribuire e lo si immette, illegalmente, in rete). Si può dire tranquillamente che il fansub viene 'tacitamente tollerato' (anche perchè dovrebbero essere le società giapponesi a denunciare i fansub italiani, e sappiamo tutti che è una cosa alquanto remota che non accadrà mai) ma ciò non cambia il fatto che il fansub sia illegale.
Wikipedia non fa altro che confermare la cosa:
Il fansub, sotto il profilo giuridico, è un'attività illegale, in quanto comporta l'utilizzo e la distribuzione non autorizzata di materiale audio video coperto da diritto d'autore. Poco importa che riguardi produzioni per le quali non vi sia ancora stata acquisizione di licenza per la distribuzione nazionale: il copyright, infatti, è sempre riservato e qualunque utilizzo del materiale diverso dalla fruizione privata consentita dall'acquisto di una copia originale è, appunto, subordinato alla concessione dell'apposita licenza da parte dei detentori. Del resto, anche le operazioni alla base del fansub sono illegali, a partire dall'estrazione del video e dell'audio dai supporti originali al fine di diffonderli, ovvero dall'utilizzo diretto delle tracce audio e video già estratte o registrate dai canali satellitari in alta definizione.
Magari si potrebbe anche togliere il link...
ciao,
oggi ho preso l'uscita numero 9 di Mobile Suit Gundam. Ne mancano altre 2 :D
che tristezza...pare con con l'uscita di F91 e Endless Waltz si siano chiusi i giochi...è io che speravo in 8th MS Team e 0080 per completare i "classici" UC (per Z e ZZ la vedo lunga...anche se Z lo hanno già doppiato non è mai uscito mezzo DVD o un qualche annuncio a riguardo)
DynIt aveva detto che oltre ai film potevano scegliere solo una serie di OAV e han preso 0083.
ZZ Gundam non è attulamente licenziato in Italia, ma non ci perdiamo niente.