Insomma, sono spacciato... :((
A 60Hz è impossibile rimuovere completamente il tearing dal materiale PAL??????
Ciao,
P.
Visualizzazione Stampabile
Insomma, sono spacciato... :((
A 60Hz è impossibile rimuovere completamente il tearing dal materiale PAL??????
Ciao,
P.
Con qualsiasi materiale SD da DVB-S, DVB-T, DVD nessun tearing ne stuttering con aero abilitato e MP. Su HD Suixxe a 720p con TSReader nuovo di MP che si ha installando gli ultimi TVServer 3 e TVPlugIN si vede perfettamente senza stattering tearing e judder. L' Unico problema per ora è su Prem HD 1080p che ogni tanto sembra stutterare, ma credo il problema derivi da altro (mdplùgins) visto che è presente anche su Premiere SD.Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Quindi Per ora con HW in firma VISTA + Aero + Cyberlink Mpeg2 e H.264 con evr patch + last SVN e TVE3 di MediaPortal con TSReader nuovo e DSHelper nuovo di novembre tutto perfetto e con una fluidità incredibile per calcio, sport SD HD.
Tutto con risoluzione a 1080p 50.00HZ e testato anche con 24p e 60hz di alcuni mkv.
Vedere PAL a 60hz è da suicidio.... no hopes... insisti con il 50.Citazione:
Originariamente scritto da Dakkar
Eh, ma se il mio televisore non l'allaccia???Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Mi tocca usare la risoluzione 1024x768 che tra l'altro non è neanche nello stesso AR?
Nessuno che si inventa qualcosa per risolvere via software questo problema????
Ciao,
P.
Domandona: ma se esco in HDMI e mi allaccio a 1920x1080i@50Hz (supportata dal mio Pioneer 507) risolvo?
Il fatto che sia 1080i e non 1080p (cioè interlacciato invece che progressivo) cosa comporta?
E' meglio 1920x1080i@50Hz o 1280x720p@50Hz?
Certo non sono più mappato 1:1 ma almeno non dovrei avere problemi nella visione dei DVD...
Magari esiste un modo per far cambiare la risoluzione e la frequenza solo quando parte il DVD (ho una ATI HD2600)?
(Edit: mi sa che su quest'ultima cosa ho detto una fesseria. Anche se riesco a cambiare la risoluzione automaticamente devo comunque cambiare il selettore d'ingresso del televisore dato che in HDMI il televisore non accetta la risoluzione nativa di 1360x768!!!)
Grazie,
Dakkar
1280x720p@50Hz
meglio non usare la risoluzione nativa ma avere il 50hz con materiale pal che il TV mappato 1:1 ma ad una frequenza non multipla.
Credo che qualsiasi TV HD debba agganciare un 720p a 50hz, quindi basta che esci con un 720p a 50hz e dovresti farlo agganciare.
Non sarà mappato 1:1 ma avrai un pal buono.
Avevo lo stesso problema con il mio precedente TV LCD HD della thomson, l' unico modo era uscire a 720p@50 per farlo agganciare. non era mappato 1:1 ma il risultato era buono(la sua risoluzione nativa era 1360x768), non ottimo come riesco a fare ora col samsung che si mappa 1:1 1080p a diverse frequenze.
Mi sembra ragionevole. Inoltre ti/vi chiedo: ma se esco invece che a 720p a 1080i, ho dei miglioramenti o dei peggioramenti tenendo conto che nel primio caso il televisore dovrà upscalare, mentre nel secondo caso dovrà downscalare (la risoluzione nativa è 1360x768)?Citazione:
Inoltre, se esco interlacciato invece che progressivo, cosa cambia?
Il segnale che esce generalmente dalla VGA (per esempio ora che esco mappando 1:1 ma a 60Hz) è progressivo, vero?
Ciao,
P.
Col mio vecchio LCD era meglio il 720p del 1080iCitazione:
Però provare non ti costa nulla.
Tu stai uscendo su DVI->HDMI vero?
però siamo molto OT finita qui per me...
Avete ragione....
Chiedo scusa a tutti per l'OT!
:ave:
il vmr9 exclusive mode è specifico di Media Portal e credo di Theartek.Citazione:
se ottieni il tearing con haali renderer è davvero stranissimo . mai successo.
prova a reinstallare l'ultimo haali matroska splitter che contiene l'ultimo Haali renderer.
http://haali.cs.msu.ru/mkv/MatroskaSplitter.exe
edit: aggiungo una mia considerazione personale. fare girare i monitor a freq. non previste è pericoloso.
Sulla carta sì, però dall' esperienza fatta con vari CRT ed LCD ti posso dire che al giorno d' oggi, al massimo si ottiene :" segnale non supportato ". non ho mai visto un CRT o un LCD danneggiato per questo.Citazione:
In ogni caso un po' di attenzione va fatta...
Lo stuttering con EVR + MP lo hai risolto?
L'unico caso in cui l'Evr ha funzionato correttamente in MP è con la vers. aggiornata del SP Release Candidate e FPS del filmato allineati con la frequenza. Aero OFF. in tutti gli altri casi (in MP) o tearing o stuttering.Citazione:
in Zoom Player funziona molto meglio. in Kmplayer a me non funziona bene perchè sul secondo monitor mi crasha il sistema.
vrm9 exclusive mode o haali renderer per me sono ancora superiori forse non in qualità ma certamente in stabilità complessiva.
A 60Hz il tearing ce l'ho con qualunque renderer provato, incluso l'Haali... :(Citazione:
E ce l'ho anche quando imposto a 50Hz (ma in questo caso non sono sicuro che il televisore sia effettivamente a 50Hz - Come faccio a essere sicuro della frequenza alla quale sta operando il TV???)...
Esiste una soluzione per non avere tearing a 60Hz con materiale PAL??? :cry:
Ciao e grazie,
Dakkar
Per tearing tu intendi immagine spezzata in orizzontale per qualche decimo di secondo vero che succede ognitanto?Citazione:
Di solito 60hz + PAL è uguale a judder (cioè fluidità con velocissimi microscatti tutti di seguito) non tearing...
È importante utilizzare il giusto termine altrimenti non ci capiamo.
Che HW hai? Che render e codec usi?
Con MP e VMR9 di tearing non c'è mai stata ombra con nessuna nVIDIA e con diversi codec.
Con MP + EVR e aero settato, stessa cosa per me fila tutto liscio sempre.
Si tratto proprio di tearing (immagine spezzata in orizzontale).Citazione:
La mia configurazione è spiegata qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=84
Perché non riesco a eliminare il tearing con pateriale PAL e refresh del Televisore a 60HZ?
Grazie mille,
P.