Dopo 3 ore e passa continuo ad avere la scritta UPDATE nel display...:(
Visualizzazione Stampabile
Dopo 3 ore e passa continuo ad avere la scritta UPDATE nel display...:(
Si confermo che il "catorcio" lo fa ha i decoder DD/DTS, puoi settare le uscite Dolby o PCM, infatti quella macchina "sulla carta" è favolosa.Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Comunque non è per me determinante visto che la destinazione finale è un collegamento HDMI con un A/V receiver penso ad un Onkyo 875/905 vediamo quest'autunno.
Se il D77 me lo riprendono indietro e mi restituiscono i dindi, penso di investirli sul Pio 550HX. Mi veniva comunque da riflettere sull'uso di un HTPC anzichè questi DVD recorder che sono comunque cari e configurati in modo bloccato per ragioni di assurde protezioni. Vero che sono silenziosi ma anche le nuove CPU Athlon DUO 64bit a 1600/1800MHz lo sono visto che non necessitano di ventole di dissipazione poi ci sono le nuove schede grafiche con uscita HDMI 1080p conpatibile con le risoluzioni di un TV LCD (o Plasma) oltre che le risoluzioni PC. Poi se se ne vuole fare un semplice uso passivo con l'interfaccia Windows Media Center ed il telecomando l'uso mi sembra analogo ad un DVD Recorder. Teniamo presente che le uscite HDMI su schede grafiche di PC ci sono da poco (ragioni di boicottaggio del consorzio HDMI), prima erano o VGA o DVI ma con risoluzioni PC. Comunque sembra che gli Onkyo875/905 upscalino qualsiasi tipo di ingresso quindi non dovrebbero esserci problemi anche se collegato con cavo DVI/HDMI.
Non sarà mica un parente stretto del "catorcio".... ?Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Forse si è verificato qualche evento atmosferico traumatico in tua assenza, prova a rifare tutta la configurazione ex novo.
Mi sa che stiamo facendo confusione...la DS non ha il decoder DD/DTS integrato, inteso come possibilità di collegare le 5.1 uscite classiche analogiche ad un ampli; ha la possibilità, ma solo per il DD di fare una conversione a PCM (ovvero tipo quella dei cd audio) mentre nel caso di audio DTS o hai un ampli con il decoder oppure non lo ascolti; viceversa non ha nessun problema nella gestione dei due flussi digitali in uscita sull'ottico/coassiale/hdmi che sia ma devi cmq. avere un ampli con decoder DD/DTS on board, altrimenti solo PCM...Citazione:
Originariamente scritto da reny2112
Dimenticavo...ho avuto la D77 per quasi 9 mesi...
Ehhhhh ???!!! :confused:Citazione:
Originariamente scritto da reny2112
Non scherzare...tra i due c'è una differenza abissale...certo i programmatori LG potrebbero ridurre notevolmente il gap ma dovrebbero riscrivere il fw da ZERO...
Ieri sera, come detto, era in UPDATE ma poi ha smesso e l'ho accessa regolarmente trovando la fregatura delle mancate registrazioni; i canali DTV e ATV c'erano regolarmente, anche il setup come detto, solo la parte della Guida+ era "saltata".
@fblasot
Bentornato
Scrivo questo messaggio al volo.
Oggi ho notato che l'orologio del 550HX alle ore 18:00 segnave le ore 3:51 di notte, probabilmente il canale che il Pio utilizza per l'orario è impazzito.
Ho settato manualmente l'ora del 550hx, cosa che non ti permette di fare se il canale con l'ora funziona correttamente.
Potrebbe essere una delle cause del tuo problema?
Io una settimana fa ho ricevuto un messaggio di "UPDATE" non so quanto sia durato, perche' ero fuori casa e quando sono rientrato era gia' in quesllo stato ma dopo 10 minuti era scomparsa la scritta e non ho avuto nessuna ripercussione.
Ciao
Ciao trake,
bentornato anche a te (patito il freddo ??)...
mi conforta sapere che anche a te la scritta UPDATE ci sia stata...
Non credo che pioneer abbia rilasciato un aggiornamento via ota però potrebbe essere che ci sia stato un aggiornamento della parte sw che fa funzionare il guide+ direttamente da Gemstar tramite MTV ? Non ci credo lo stesso e non mi so spiegare cos'è 'stò UPDATE.
Cmq. oggi dopo 6 ore di UPDATE ho premuto open/close del drive e si è acceso regolarmente ma le impostazione del guide+ e l'orologio erano sbagliati.
Così ho rifatto il setup del guide+, spento, riacceso e le impostazioni di nuovo perse...:mad:
Ho fatto il reset dell'unità alle impostazioni di fabbrica e rifatto il primo setup iniziale, vediamo ora cosa succede.
Il primo problema che ho verificato l'altra sera prima di accenderlo dal rientro delle ferie era anche per me l'orologio sbagliato; idem questa mattina dopo che ieri sera avevo rifatto il setup del guide+, di nuovo l'ora sbagliata...
Sarebbe necessario capire cosa è questo UPDATE...
Ho capito cos'è l'UPDATE che fà: dovrebbe essere quello della ricerca del nuovo software in quanto se lo eseguo manualmente nel display compare proprio tale scritta.
Questa notte alle 2 ho controllato se partiva l'aggiornamento della guida+ ma niente; alle 3 ha fatto 5 minuti di UPDATE ma niente guida+ e adesso controllando le impostazioni della guida+ sono nuovamente andate perse.
Ora ho disabilitato l'autoupdate, più che altro per vedere se cambia qualcosa.
MTV in analogico lo prendo, non è il massimo come sintonizzazione, per togliere un fastidisio effetto ombra ho regolato a -20 la sintonizzazione con la procedura manuale e comunque se ci fossero problemi con MTV non mi aggiornerebbe la guida ma non dovrebbe perdere le impostazioni...
Stamane anche io mi sono trovato con l' ora sballata, alle 11.15 segnava la 1 e qualcosa e la programmazione della Guidaplus era completamente vuota!
A mio parere, visto che abbiamo avuto tutti lo stesso problema, penso che stiano facendo dei lavori relativi alla Guidaplus, almeno me lo auguro. Io per tutto il mese di agosto non ho ricevuto le informazioni relative alla programmazione dei canali svizzeri.
Bisognerebbe aprirli e vedere un pò dentro...[/QUOTE]
Sull'ultimo numero di AFdigitale c'è la prova del Pioneer 550 ed in un numero precedente del Sony 650. L'interno dei due DVR appare eguale come schede, meccanica, disposizione dei condensatori, ecc.
Certo, se il problema lo hanno più utenti può essere un discorso di "manutenzione" da parte di Gemstar...Citazione:
Originariamente scritto da Robia
Però a questo punto il problema dovrebbero averlo una miriade di persone (parlo dell'Italia...), e non solo noi con il 550hx, ma tutti quelli che hanno il Guide+ !
Per "completamente vuota" intendi che non c'erano nemmeno più i canali ?
Inoltre, nelle impostazioni della guida+, avevi/hai ancora nazione/lingua/cap che avevi impostato ?
A me, purtroppo, continua a perderli: io li imposto, spengo e poi quando lo riaccendo se vado a vedere torna su Inglese/etc. etc.
Immagino che cmq. tu abbia riprovato a rifare i settaggi etc. etc., facci sapere se sei più fortunato di me !
I canali erano ancora presenti e anche i paramtri di installazione erano quelli impostati (lingua, paese e cap). Io non ho rifatto i settaggi però oggi alle 14 è partito l' aggiornamento dell' EPG, fino alle 16. Alla fine sul dispay è comparsa la scritta UPDATE che è durata poco, forse 1-2 minuti. Alla fine del tutto le informazioni delle Guida erano ancora vuote. Vedrò come sarà messa dopo l' aggiornamento di questa notte. Magari l' ultima versione che abbiamo installato (la 1.50) ha qualche problema a gestirla, sarebbe interessante poter rimettere la 1.45 ma non so proprio dove poterla trovare.
Mi viene di buttare un' ipotesi: non è che la 1.50 è già predisposta per gli aggiornamenti che Gemstar invierà da settembre (l' ho letto su un forum però ora non ricordo quale era)?
P.S.
Teniamoci aggiornati.
Se a te tiene le impostazioni vuol dire che il mio recorder ha qualche problema :cry:
Io lo imposto, esco e rientro nella guida e le impostazioni ci sono; spengo, dopo un minuto riaccendo, vado nella guida e mi dice che devo impostarla ed infatti mi si presente in inglese.
Se come dici Gemstar ha fatto delle modifiche questo potrebbe spiegare come mai tu non ricevi nulla, ma ripeto, il problema allora dovrebbero averlo anche moltri altri utenti e dalle mie ricerche su internet non mi sembra ci siano info in merito...
La mia speranza è che sia solo un problema del segnale non buono di MTV per cui non trovando i dati dell'host al successivo richiamo della guida mi dice che devo reimpostare...
Per il discorso aggiornamento alla 1.50 nel file della storia delle modifiche ci sarebbe stato scritto qualcosa in merito...
Stamane ho trovato la situazione normalizzata, ovvero le informazioni nella Gudaplus erano presenti, mancano sempre le info relative agli svizzeri.
Io questa mattina non l'ho acceso apposta, così magari anche oggi alle 14 o 15 che sia dovrebbe fare un altro giro e questa sera vedrò.