CIao a tutti da Mensolino!
Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
ciao no sono senza cavi ;)
Ciao a tutti, e buon anno!!! :)
Sono nuovo del forum, e sto cercando di capire come costruire il mio impianto HT...proprio oggi ho avuto modo di ascoltare (e apprezzare!) le B&W 683 con centrale HTM61...amplificate da un Onkyo 805.
E qui è arrivato il problema :confused: : fino a ieri ero convinto che avrei comprato una (bellissima come estetica) coppia di Chario Cygnus (stesso ampli), che però sono viste 'non benissimo' da molti negozianti del settore in Milano, che quindi non le tengono (secondo questi sono un po' "gnucche" sulla musica)... a me è sembrato che le B&W 683 abbiano un suono più musicale e che le Cygnus siano più orientate verso l'HT...
C'è qualcuno che mi sa dire come si comportano con la musica le Chario Cygnus, in paragone alle B&W 683 che come musica (per quella fascia di prezzo) mi sembrano molto buone?
Grazie mille per la pazianza!!
(...sembra che le Chario si riescano a provare in ascolto solo nei vari centri commerciali... chissà perché... :( )
...grazie per la risposta!
...in effetti ieri ho passato quasi un'ora ad ascoltare le B&W 683... come fosse il canto di una sirena!! :D
L'unico rammarico, appunto, è quello di non aver potuto fare un paragone diretto... così, per togliermi il sassolino dalla scarpa e spendere (felicemente :p ) i miei 1200 euri o giù di lì di casse anziché 1600 ! ! ! :D :D :D
...per le CM7 ho questo problema: ho visto che hanno il condotto reflex posteriore, e io possiedo già dei diffusori così... è un sisastro se dietro, come me, hai una parete a meno di mezzo metro!!! Tu mi sai dire se riscontri il medesimo trouble??? :)
Grazie!!!
Mensolino
...molto difficile ma ci provo!
...ok, grazie per i consigli, vi saprò dire cosa scelgo e... soprattutto, quali saranno le mie impressioni!!!!!
Ora esco per un altro girettino nel mondo dell'HIFI :D
Ciao e a presto ;) ;)
Mensolino.