Io direi finora due casi:Full Metal Jacket prima edizione e Un lupo mannaro americano a Londra.
Visualizzazione Stampabile
Io direi finora due casi:Full Metal Jacket prima edizione e Un lupo mannaro americano a Londra.
Giangi, riporti giustamente due titoli pessimi, prendendo un BluRay scarso e un HdDvd scarso, pero' anche in questi casi sono entrambi migliori del Dvd
Purtroppo ricadiamo sempre nel medesimo errore: i paragoni vanno fatti con *lo stesso* film in DVD e Blu-Ray.Citazione:
Originariamente scritto da angeloVR
Non ha assolutamente senso dire che il dvd di x è talmente buono da risultare migliore del blu-ray di y.
Stesso film, diverso formato, confronto.
--- EDIT --- Sorry, doppio post
Direi anche Monster House ... che in modo scandaloso è meglio il DVD .. :eek:Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Dimenticavo...Monster House,il peggior film di animazione uscito in HD assieme a Dinosauri.
Peccato per Dinosauri .. in quanto dal DVD si intravede che potrebbe rendere molto se fosse fatto a dovere .... :rolleyes:
Monster House, invece, ha un tipo di grafica che anche fatto a mestiere non sarebbe mai così tridimensionale come potrebbe esserlo Dinosauri.
Io infatti, per Dinosauri, sto aspettando e spero sinceramente che ne facciano una versione degna del fregio Full HD ;)
... forse non mi spiego bene ... :rolleyes:
non sostengo che BluRay e gli HdDvd siano la perfezione assoluta sempre e comunque, dico solo che i Bluray e gli HdDvd scarsi (purtroppo ce ne sono di entrambi i formati) non sono meno buoni dei Dvd, anche considerando quelli che giustamente citate come Il Quinto Elemento o Il lupo mannaro americano a Londra per dirne due fra i peggiori mai recensiti
Poi concordo che certe uscite vanno rifiutate e boicottate lasciandole sugli scaffali perchè sono un insulto verso noi acquirenti, ma se si parla di qualità è comunque giusto segnalare che anche i prodotti pessimi sono comunque migliori della loro controparte SD
Nono .. ti sei spiegato benissimo e concordo con te ...
Tuttavia io e Giangi parlavamo di quelle 4-5 "pecore nere" in HD che sono inspiegabilmente peggiori della controparte SD .. :rolleyes:
La mia esperienza diretta è con Monster House ... è meglio l'SD ! NON ci piove ... :cry:
Azz!!! :eek: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ma sei sicuro sicuro sicuro?
Scusa se sono pedante ;) ma è una cosa che presumerebbe la possibilità che sia un errore di authoring e/o realizzazione considerando una situazione limite di questo tipo, non trovi?
Sicuramente un authoring a dir poco fatto con leggerezza ... :mad:
Ma Tu non lo hai Monster House ??
Se hai il DVD, ma non hai il BD, puoi scaricarti il Trailer HD che è uguale al BD ... purtroppo ...
Ti ripeto ... finora su 95 Blu-Ray che possiedo è l'unico di cui il DVD è migliore e NON formicola ... :cry:
EDIT !
Azz ... Quasi dimenticavo ....
FROM HELL - La Vera Storia di Jack lo Squartatore :cry: come sopra ... meno evidente ma meglio il DVD ...:rolleyes: ... su 95 titoli sono 2 ....
Il film l'ho visto in BD ma non ce l'ho, mi è stato prestato quasi un anno fa
Leggendo recensioni in giro mi viene da pensare che per Monster House possa essere un discorso simile a quello successo con 300, ovvero che una realizzazione fotografica/stilistica particolare ha portato a dire che il dvd di 300 fosse migliore del bluray quando poi si è scoperto che i difetti del bluray non erano difetti
No No ...
credimi .. il DVD è accettabile, nel limite che può dare un SD e quindi nella norma, Il BD è formicolante fastidioso e in più NON ha neppure il valore aggiunto degli sfondi più a fuoco e dettagliati, tipici di un HD... :rolleyes:
Sembra un SD upscalato da cui si è voluto tirare fuori per forza un dettaglio che ha esasperato la soglia del rumore video ... :cry:
Mi sono preso la libertà di fare una lsita di titoli bluray di "scarsa qualità" usciti fino ad ora, leggendo e riassumendo un po le opinioni dei vari forumer, in modo da avere un'idea un po' più precisa senza leggersi tutto il thread:
Monster House
Dinosauri
Full Metal jacket
Fuori in 60 secondi
12 monkeys
Stealth
Predator
Commando 2
Hitch
Lady in the water
The illusionist
Kiss of the dragon
Alins vs predator
Patton
Gangs of New York
concerto di Baglioni
Robocop
Superman returns (meglio del dvd, ma non un granchè)
Il pianeta delle scimmie (meglio del dvd, ma non un granchè)
Il fuggitivo (meglio del dvd, ma non un granchè)
trilogia di Ocean (meglio dei dvd, ma non un granchè)
mah, a mio avviso FMJ, Dracula e vero come la finzione non sono per niente pessimi, dipende tutto dalla fotografia originale. Fuori in 60 Secondi invece lo reputo discreto, ma si poteva fare di meglio