A me, a distanza di oltre 10gg non è stato ancora riconsegnato. Sono in attesa del pezzo! Se comunque dovessero riconsegnarmelo con lo stesso difetto non esiterei a chiamare di nuovo l'assistenza.
PS. dove l'hai acquistato?? Ciao
Visualizzazione Stampabile
A me, a distanza di oltre 10gg non è stato ancora riconsegnato. Sono in attesa del pezzo! Se comunque dovessero riconsegnarmelo con lo stesso difetto non esiterei a chiamare di nuovo l'assistenza.
PS. dove l'hai acquistato?? Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da willy999
Infatti, ho ricontattato il servizio assistenza che ha effettuato il primo intervento, ma per il momento non hanno altre soluzioni al problema. Si informeranno nuovamente presso Hitachi e molto probabilmente la soluzione del caso verrà rimandata a settembre causa ferie.
Se puoi tienimi informato sul risultato della riparazione del tuo plasma e ti sarei molto grato se riuscissi anche a dirmi quale componente è stato sostituito sul tuo.
Dimenticavo, il mio 9700 l'ho comprato su Pixmania, ma al call center Hitachi interessava solo il numero di serie e nient'altro.
Spero che in un modo o nell'altro si possa venirne a capo con una soluzione definitiva - un consiglio, quando ti rientra provalo molto bene soprattutto durante le ore più calde della giornata, a mio parere è un problema sicuramente legato alla temperatura che raggiunge in pieno esercizio - Ciao alla prox.
come postato in precedenza a me il centro assistenza hitachi di ancona mi ha sostituito un "cazzillo" che gli era stato inviato dalla Hitachi su una scheda posta nella paste destra del plasma ( visto da dietro ).
Sembra che vada tutto bene a distanza di quasi un mese ( sgrattt...sgratt....) cmq lo tengo aggiornato di media 6-7 ore dalle 19.00 in poi.
Citazione:
Originariamente scritto da joker70
si, avevo già letto il tuo post joker, il fischio anche nel mio caso arriva dalla parte destra del pannello posteriore e sembra proprio avere il difetto che anche tu descrivevi.
Non sai se quel "cazzillo" di cui parlavi è per caso un condensatore elettrolitico saldato sull'alimentatore switching del televisore?
Cmq il problema quando c'è si sente subito dopo 30min/1h e se non ti ha più infastidito mi sa che chi te l'ha riparato l'ha imbroccata giusta.
Mi viene un'idea: non è che per caso hai il numero di telefono del centro assistenza che te l'ha riparato che provo a suggerire al mio tecnico di mettersi in contatto per ottenere qualche informazione in più?
Grazie per l'aiutino. Ciao
penso proprio mi abbia cambiato un condensatore su una scheda!!!
Per il numero di telefono non c'e' problema , il centro assistenza si chiama Elettronica Laser e il numero e' 071/2866075.
Fammi sapere se ti posso essere ancora utile.
Citazione:
Grazie1000 joker :) , domani provo a parlarne col tecnico e gli propongo di chiamare al numero che mi hai dato.
Spero non si faccia problemi a contattarlo e appena mi dice qualcosa ti faccio sapere, sei stato veramente d'aiuto, grazie ancora - Ciao :)
N.B. - Ulteriori informazioni in merito sono sempre ben accette -
Un saluto a tutto il forum :D
N.B. - Ulteriori informazioni in merito sono sempre ben accette -
...
Ciao anche io ho acquistato l'Hitachi 9700 pd 55" e ne sono contentissimo! tuttavia dalla prima accensione ho notato il sibilo! che a volte è proprio un fischio...(onestamente irritante) ma molto spesso è solo un ronzio (che non da cosi' noia)...allora ecco le mie conclusioni dopo circa 6 mesi di utilizzo con SkyHd e Ps3 e dvd bluray!
1) Il fischio.....(quello irritante) cosi come il ronzio (non irritante) provengono dalla parte bassa dx vedendo il plasma da dietro.
2) il fischio (irritante) è direttamente proporzionale alla temperatura ambientale! ed allo spazio che il tv ha alle spalle! (parte posteriore) e si verifica di solito dopo circa 15/25 minuti di accensione sia in sd che hd
3) avendo fortunatamente installato il condizionatore in ogni stanza della mia casa ho provato a mettere una temperatura di circa 23-24 gradi chiudendo la camera dove si trova il Tv 55" e per magia il fischio (quello forte) è sparito!!! anche dopo 4 o 5 ore di utilizzo!
4) anche con tale temperatura di 23-24 gradi permane il ronzio ma non è fastidioso e presumo sia normale o quasi su schermi al plasma di cosi grandi dimensioni (55"). (ripeto si sente solo a volume bassissimo (tipo 6 o 7) e cmq non da fastidio come il fischio.
conclusioni: Areate la stanza, lasciate spazio laterale e posteriore al plasma e poi un ulteriore consiglio.....ho notato che tale fischio era anche diminuito ma non sparito da quando non lascio + in stand by (luce rossa) il plasma, ma quando non lo utilizzo lo spengo dall'interruttore sotto il video. Cmq ripeto con temperature normali o medio basse il fischio assordante sparisce o diventa ininfluente all'orecchio!
Saluti e a vs. disposizione!
:cool:
Sono d'accordo Gianfry, il problema è unicamente dovuto alla temperatura e al posizionamento dello schermo nell'ambiente (distanza dal muro, areazione laterale, ecc.), infatti nelle ore diurne il sibilo, quello acuto e fastidioso, si manifesta molto prima che nelle ore notturne.Citazione:
Originariamente scritto da Gianfry71
Tengo a precisare che nel mio soggiorno in questo periodo le temperature oscillano tra i 27°C durante il giorno e i 23/24°C la sera, poichè l'ambiente non è climatizzato.
Stiamo comunque parlando di temperature accettabili anche perchè se leggi nelle specifiche Hitachi il 9700 può essere posizionato a 10cm dalla parete - pag 13 (nel mio caso sono 20cm) in ambienti con temperatura compresa tra i 5°C e i 35°C in condizioni di esercizio - pag 73 del manuale in pdf scaricato dal sito Hitachi.
A mio parere il "sibilo" in questione è da considerarsi un difetto ed il problema va risolto da Hitachi che dovrà impiegare componenti di migliore qualità e resistenza termica, per attenersi allo standard dichiarato nelle specifiche tecniche.
... la ricerca prosegue :(
Un ringraziamento ed un saluto a tutti !
Condivido in pieno!Citazione:
Originariamente scritto da Wolf66
Ieri sera è arrivato "il pezzo" da sostituire. In questi giorni mi riconsegnano il TV. Spero prima di partire per le vacanze.....
Niente da fare :( , il tecnico che ha preso in carico il mio caso dice di essersi già attivato e che attende nuove soluzioni da Hitachi. Inoltre sostiene che chi ha già risolto il problema ha avuto lo stesso tipo di intervento che è stato effettuato sul mio plasma.Citazione:
Peccato che nel mio caso non si sia risolto un bel niente :mad:
A questo punto mi viene il sospetto che il problema riguardi una partita di componenti che non rispettano le tolleranze e quindi la cosa si complica: come essere sicuri che con il prossimo ricambio si giungerà a soluzione definitiva? :confused:
Speriamo che il tutto non dipenda esclusivamente dal fattore C...
cosa che non voglio neppure immaginare visto che stiamo parlando di Hitachi, un'azienda con un marchio ed un background indiscutibili.
... :cry: e pensare che ero indeciso tra Panasonic e Hitachi.... azz! :cry:
Grazie lo stesso joker, alla prox :(
Citazione:
Ciao Willy!
novità sul risultato della riparazione del tuo plasma? Io sono ancora in ALTOMARE (anche se nn sono ancora in ferie :( )
Un saluto a Tutto il Forum!
e.... Buone Vacanze ai più Fortunati :)
Ciao.
In realtà novità non ne ho ancora: 15 gg. fa sono partito per le vacanze e oggi che sono rientrato sono in ferie quelli dell'assistenza.....:mad: Mi toccherà aspettare fino al 20! Ti farò sapere, Ciao.Citazione:
Originariamente scritto da Wolf66
Bene, oggi il Tv mi è stato riconsegnato. Sul rapporto è indicata la sostituzione di "1 choke" e "1 resistor": dovrebbe trattarsi di una bobina e di una resistenza con diversi valori. I pezzi sono arrivati da Milano. Tutto in garanzia! Al momento, dopo circa un'ora di funzionamento, silenzio assoluto....;)
x Wolf: hai risolto??
Citazione:
Esattamente carissimo Willy! :cool:
Sono troppo contento del successo dell'ultima "operazione" - Ora non Sibila più !!!
Il giorno 10 Ago mi hanno fatto graditissima visita un Tecnico ed un Service Manager Hitachi che muniti di modifica hanno operato a "cuore aperto" qui in casa mia.
L'intervento è stato rapido ed indolore e proprio come tu hai descritto hanno sostituito un'induttanza e una resistenza su uno dei circuiti di alimentazione.
Per i più esigenti descrivo le modifiche effettuate:
La modifica è stata apportata al circuito PWB-SUB (alimentazione) ed è stata sostituita
N° Codice Valore
1 BH01138F 150µH (coil)
1 AT03179S 0,47Ω 1W (resistor)
La modifica e le specifiche sono arrivate direttamente dalla Sede Centrale di Londra ed i componenti smontati sono stati da loro stessi reimbustati e spediti in esame alla Casa Madre.
Ho testato il TV diversi giorni a temperature ambiente fino a 28°C e non ho più avuto alcun problema.
Ho aspettato a postare il resoconto perchè volevo essere sicuro, ma a questo punto penso proprio che il difetto sia stato eliminato definitivamente.
:) :) :)
Un ringraziamento a tutti Voi del Forum.
Spero che quanto fino ad ora descritto possa essere un valido supporto a chi come noi fosse capitato in questo spiacevole ma risolvibilissimo inconveniente.
Ciao! :D
Evidentemente (e per fortuna...) qualcosa è cambiato nell'affidabilità dell'assistenza Hitachi. Buon per noi!! Speriamo, però, di non doverne più testare l'efficacia ....Ciao!