:mano: :mano:Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
Francesco
Visualizzazione Stampabile
:mano: :mano:Citazione:
Francesco
Piu' leggo piu' capisco che il ruolo che aveva Rossi in estate non l'ha capito nessuno.Citazione:
Originariamente scritto da halo
Il regolamento (che conosci benissimo) non ha lasciato scelta, l'ho scudetto l'hanno assegnato alla prima non condannata.
Quindi la juve non poteva permettersi un avvocato serio che avesse stracciato le prove in 10 minuti.:confused:Citazione:
Vedo che sei un po' lontano dall'aver capito come si sta in un forum pubblico: per quello che hai scritto potresti essere tranquillamente QUERELATO tu e l' admin del forum, non essendo la squadra in questione mai condannata xxxxxxxxx : ma forse tu hai prove che sono sfuggite ai giudici.Citazione:
Io, in amicizia, ti consiglio piu' prudenza..
Halo, Ale10 ha ragione.Citazione:
Ti invito ad editare il tuo messaggio.
Dopodiché sarà Ale10 ad eliminare il quote ed il commento.
Grazie per la collaborazione.
PS:
L'anno scorso (o forse due anni fa, non ricordo), per un susseguirsi di messaggi simili ed ad una mia simile richiesta di edit, qualcuno mi "accusò" di essere juventino.
Per favore quest'anno non accusatemi di essere interista: il calcio non lo seguo (escluso i campionati mondiali), perciò vi prego di non farmelo subire qui nel peggiore dei modi.
Di nuovo grazie.
Ah... abbiamo capito! Sei milanista!:D ... ;)Citazione:
Originariamente scritto da CalabrOne
Pensa a quanto hanno dovuto subire i tifosi di altre squadre a causa di griglie arbitrali aggiustate.... fino a prova contraria aggiustate dal solo sig. Moggi (poi possiamo riparlarne se viene fuori qualche intercettazione simile su Moratti... e ora che il Tronchetto non ha più interesse in Telecom secondo le vostre teorie dovrebbe venir fuori di tutto).Citazione:
Secondo me dovreste ringraziare di essere finiti solo il serie B; dopo di che la vostra squadra ha reagito benissimo comportandosi alla grande nel campionato "cadetto". Dovreste esserne orgogliosi; dovreste (a mio modesto avviso) accettare la punizione che vi è stata data senza troppo polemizzare (le colpe della Juventus per il passato appaiono evidenti); dovreste (infine e sempre secondo la mia modesta opinione) ripartire dal prossimo campionato di serie A e dimostrare di essere tornati grandi.
Se poi volete dire che i Carabinieri e Tronchetti Provera di notte bruciavano le intercettazioni delle telefonate durante le quali Facchetti aggiustava le griglie arbitrali fate pure... siete maggiorenni...
Ciao
Moderiamo i toni...Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Siccome il sw e l'hw che eseguono le intercettazioni sono in casa Telecom Italia (o di sue controllate) prima di giungere alle Forze dell'Ordine, si può anche pensare a "registrazioni selettive"...
Ma da qui ad affermare un sacco di corbellerie come si legge in questo thread...
Vi avverto che si sta seriamente pensando di chiudere la discussione...
Quindi evitate offese e considerazioni offensive.
C.
anche se non è diretto a te questo non posso evitarlo:Citazione:
L’EX ARBITRO INFANGA LA MEMORIA DI GIACINTO
De Santis: «Moggi non chiamava mai, Facchetti invece...»
ALBERTO PASTORELLA
MILANO. Aveva assistito in silenzio all’esplosione di Calcio*poli 2, alle nuove rivelazioni sulle schede estere e ai tabula*ti che avrebbero ricostruito le chiamate della “ Cupola” in prossimità delle gare più importanti. Ma ieri sera, interve*nendo alla trasmissione “ Lunedì di rigore”, su Antenna 3, Massimo De Santis ha lanciato pesanti accuse al Milan e al*l’Inter. Aprendo nuovi e inquietanti scenari su un periodo del calcio italiano sul quale non si riesce proprio a scrivere la pa*rola fine. In collegamento da Roma, De Santis ha innanzi*tutto preso le distanze da Luciano Moggi, presente nello stu*dio di Milano: « Moggi era uno dei pochi dirigenti che non mi chiamava mai » . E questo, pur non essendoci effettivamente alcuna intercettazione diretta tra i due, è certamente singo*lare visti i rapporti che la giustizia sportiva e quella ordina*ria hanno ricostruito. Ma sono altre le frasi destinate a la*sciare il segno: « Sono stato in rispettoso silenzio per un an*no.
Però non mi va di passare per l’unico fregnone, come se fossi l’unico sprovveduto. Se ci vengono a dire che tutto era disonesto e che adesso hanno vinto perché non c’è più la ban*da dei disonesti, allora non mi sta più bene e devo parlare. E allora dico che tutti i dirigenti mi chiamavano » . Già, tutti però è un po’ generico. E allora De Santis va nel dettaglio: «Mi chiamava Facchetti, certo. Era uno dei più assidui, e una vol*ta la sua chiamata è stata al limite del lecito. Sì, mi spiace che Facchetti non ci sia più, ma così stanno le cose. E Moratti
sa bene come erano i miei rapporti con Facchetti. Ma parlia*mo anche di Meani: un altro di quelli che mi chiamavano tutti i giorni. E mi vien da ridere a pensare che hanno volu*to far passare Meani quasi come uno che puliva gli spoglia*toi di San Siro, nel Milan. Se Meani era quello, io allora a San Siro andavo non ad arbitrare, ma a staccare i biglietti. La ve*rità è che questo era il clima di quei tempi: tutti i dirigenti parlavano con gli arbitri » . Ma la domanda più inquietante e alla quale, in effetti, qualcuno dovrebbe dare una risposta è la seguente, che De Santis ha posto con forza: « Perché ci so*no le mie telefonate con Mazzini, con Bergamo, e non c’è nessuna registrazione delle mie telefonate con Facchetti e con Meani? Perché Meani è registrato quando parla con Gal*liani,
o con Collina, e non quando parla con me? » . La rispo*sta, forse, arriverà dall’inchiesta, se mai un giorno verrà chiu*sa e si arriverà ad una verità. Nel mentre, quelle domande di De Santis, al momento, restano senza risposta. e danno ra*gione sia a chi, come l’ex arbitro, insinua una selezione nel*le intercettazioni, sia a chi, come “ gli onesti”, sostiene che quelle telefonate in realtà non ci sono mai state.
Sul mito scomparso: «Una sua telefonata fu ai limiti del lecito». Sul Milan: «E Meani faceva lo stesso».
Poi accusa: «Perché ci sono le mie telefonate con Mazzini o Bergamo e non con i dirigenti milanesi?»
VERGOGNA AI PRESUNTI ONESTONI un giorno forse ci sarà giustizia(l'inter in serie B(anche se già doveva esserci dal 2002 per il caso recoba)
Il caro avvocato Zaccone ha fatto solo quello i presunti dirigenti della juve gli hanno detto di fare.ha accettato di giocarsi il suo buon nome(non facendo vincere il suo cliente restando in serie A)per la modica cifra di 506.000.00 euro di parcella.Citazione:
Gli unici a rischiare la querela sono i dirigenti interisti che vanno dicendo di essere onesti ...[CUT]...,quando nella realtà come avevo spiegato qualche post fa ogni società aveva un dirigente che si occupava dell' arbitro.come leggi le dichiarazioni di de santis confermano questo.
PS.Non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire(o vedere) :D :D :D
Halo,
ti era stato chiesto con molta educazione di non mettere in difficoltà lo Staff di questo forum.
Ma vedo che invece continui ad approfittare malamente dell'ospitalità che ti è stata fin qui data. (e mi riferisco anche a tutti i quoting integrali che hai fatto, vietati dal regolamento).
Fa niente, farò io i tagli che non hai voluto fare tu.
Da questo momento sei sospeso, in attesa delle tue scuse.
Ciao Ale.Citazione:
Il ruolo di Rossi ognuno lo giudica come vuole, ormai, mi sembra abbastanza chiaro. Certo ci sono alcune coincidenze oggettive, che è difficile smentire.
Quanto al regolamento...se il parametro fosse realmente stato quello lo scudetto di due anni prima andava assegnato al Milan cui, se non erro, non era stato addebitato nulla per quella stagione ....
La realtà è un tantinello diversa: non a caso, inizialmente si era deciso (seguendo il regolamento) di non assegnare a nessuno i due scudetti revocati alla juve.
Successivamente però, con la scusa che ciò avrebbe pregiudicato la possibilità di avere quattro squadre in Champions, sono spuntati tre saggi (?) ai quali più o meno discrezionalmente (qualcuno potrebbe dire arbitrariamente...) è stato dato il compito di riassegnarne uno (e perchè uno solo e non entrambi :wtf: ?).
Insomma, comunque la si voglia vedere (attribuendo o meno la buona fede) un gran pasticcio.
Del resto, spesso, quando accadono le rivoluzioni, qualcuno tra i rivoluzionari non è meglio dei governanti precedenti. Proprio i peggiori però sono spesso i più accaniti nel reclamare l'impiccagione od il ghigliottinamento della governace precedente, perchè protestare a voce un pò più alta serve ad accreditarsi e coprire le proprie magagne....:rolleyes:
Infine un piccolo invito, rivolto anche a me stesso: non sarà che noi "tifosi" ci stiamo accanendo un po troppo a difendere soggetti terzi che (più o meno, a seconda dei casi) sono oggettivamente indifendibili??
Non sarebbe meglio che i primi critici di Moggi siano proprio gli iuventini ed i primi critici della banda telefonica siano proprio gli interisti?? Tanto chi più, chi meno, ci hanno fregato tutti.
In fin dei conti a me non piace essere turlupinato dagli avversari. Ma ancor meno mi va di esser turlupinato dagli amici (se tali si posson definire estranei che reggono le sorti di una società calcistica...):
Ciao a tutti.
Sono d'accordo anche se in un mondo come quello del calcio del quale probabilmente già tutti sapevamo (a condizione di volerlo) cosa accadeva e come funzionava, condannato Moggi per alcuni aspetti del suo comportamento, non si poteva e non si può trascurare che la Juventus gli scudetti li vinceva ben prima degli arbitraggi, li vinceva d'estate con delle campagne acquisti azzeccate e persino meno costose di quelle di altre grandi (innanzittutto, penso all'Inter).Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
E ancora: è persino ridicolo pensare che per quante ne abbia combinate, Moggi sia stato soltanto un mezzo pazzo affetto da delirio di onnipotenza (come giustamente è stato qui sostenuto) inserito in un circolo di gentiluomini di campagna; se così fosse stato, se le complicità più larghe e le voglie di sostituirne il ruolo e/o di acquisirne i servizi non fossero state diffuse, il suo potere di fatto sarebbe stato limitatissimo.
La Juve ha pagato, forse è stato meglio così, ma francamente non si possono tollerare le santificazioni di personaggi che intorno o contro Moggi (per privati e forse illeciti interessi) brigavano.
Le dichiarazioni di De Santis ad Antenna 3 -sebbene provengano da un presunto correo, o proprio per questo- sono di una gravità inaudita e degne previa verifica (tabulati, ecc.) di approfondimenti e "processi" (non sommari come quelli contro la Juve e lo stesso Moggi) ampi e almeno sulla carta gestiti da terzi imparziali.
Prima della rivendicazione di scudetti regalati a tavolino e di mezzi scudetti vinti sul campo di una serie B e mezza (già definita da quei "processi" sommari), sarebbe il caso di comprendere una volta per tutte (chi scrive è già rassegnato a che sia così) se il rispetto delle presunte regole tocchi a tutti oppure solo a chi in quel momento sia in disgrazia persino nei confronti di nuovi equilibri economici e familiari dei suoi stessi datori di lavoro.
Ciao
Non capisco...:confused:Citazione:
Esempio:
Limite di velocità in autostrada... 130 km/h.
- comportamento non lecito: andare a 180 km/h.
- comportamento al limite del lecito: andare a 130,00 km/h.
:confused:
Beh... se diceva che il contenuto della telefonata era illecito, quand'anche fosse stato vero (cosa tutta da dimostrare, naturalmente), si beccava una querela per diffamazione.Citazione:
Dicendo così cerca di indurre gli inquirenti a rileggersi i tabulati, senza esporsi troppo.
Capito ora ?? ;)
Ah sì.... :stordita:.... grazie.... :stordita:.... se non ci fossi tu...:pCitazione:
Ma la registrazione delle telefonate che riguardavano l'Inter non sono già tutte sparite?!?:confused:
P.S.: secondo me hai sopravvalutato l'ex "arbitro"... troppo fine questo ragionamento...;)
Ciao:)
Assolutamento d'accordo.Citazione:
Nel 3ad "inter campione d'italia 05/06" , nella parte finale, c'erano tutte le spiegazioni regolamentari della figc sullo scudetto assegnato e su quello non assegnato l'anno prima.
Piccolo OT: Parlando di cose serie,non vieni alla cena di lunedi 14 maggio? (tanto per far capire tra persone civili quanto queste discussioni possano farci arrabbiare:D )
OT ONCitazione:
Mi piacerebbe molto, ma non so se posso.
Vi farò sapere all'ultimo momento ;).
OT OFF
P.S. Ribadisco che, prima di ogni altro, ritengo responsabili gli ex dirigenti juventini. Sappi che se vedo Moggi lo scotenno di persona :D :D :D