ARRIVATO!!!!!!!! Sony HXD870 Nero
Allora, mi è arrivato... ho fatto un pò di prove.
Bell'oggetto, registra bene davvero e ha un sacco di impostazioni e possibilità che ancora non ho scoperto nella loro interezza.
Però qualche cosina non mi convince.
1 - Prima cosa il display. C'e' una celletta che va un pò per conto suo.
Rimane più illuminata delle altre... non visualizza correttamente le lettere come dovrebbe. Ho fatto due foto con Canale 5 e Rete 4. Anche a voi fa così o devo già andare in centro assistenza??? Vi posto le foto:
http://img233.imageshack.us/img233/8...0505gk6.th.jpg
http://img108.imageshack.us/img108/9...0508rg9.th.jpg
2 - Dentro la scatola (preso da pix) c'è solo il manuale in Francese (ma comunque o sul sito Sony o su quello Pix lo rimedio in italiano... fino ad ora non ho avuto tempo)
3 - Ho fatto una prova di registrazione col timer direttamente su DVD+RW ed è andata bene. Non capisco perchè però dopo aver spento il recorder (in attesa che arrivi l'ora della registrazione) la ventola di raffreddamento continua a girare. Una volta effettuata la registrazione cessa di girare, però nell'attesa da li esce aria calda. Può essere che anche l'hard disk continui a girare?? Devo disattivarlo manualmente nelle impostazioni??? Comunque è silenzioso sia da acceso che da spento.
4 - Per fare prove di registrazione ho usato ovviamente un supporto riscrivibile. Ebbene il recorder accetta solo ed esclusivamente DvD riscrivibili mai usati prima. Se tento di introdurre un riscrivibile con dentro qualcosa non me lo formatta. Se eseguo l'operazione di cancellazione con il PC (quella totale che dura 18 minuti) ancora non lo accetta e mi risponde impossibile effettuare la formattazione.
Per cui occhio... i riscrivibili che usate col decoder non li potete usare anche col pc. Di contro il pc legge perfettamente quanto masterizzato dal decoder e devo dire che si vede molto bene. Non ho provato con lettori dvd da tavolo diversi perchè non ho avuto tempo.
Conclusioni, sicuramente un ottimo compagno accanto ad un televisore (PS sono in attesa di un Full HD da 52 pollici per cui voglio testarlo anche con l'upscaling a 1080p). Per me che ero rimasto al videoregistratore a cassetta (e che non usavo neanche piu') un passo in avanti siderale.
Certo è che trovare questi difettini con soltanto un'oretta di approccio non mi fa ben ben sperare. Vabbe' vedremo.
Per ora se qualcuno mi dice la sua (SOPRATTUTTO SUL DISPLAY CHE COSì CONTATTO SUBITO PIX) mi fa un favore.
Per Susanna: oggi girando tra le varie fonti del Recorder ho visto anche la NTSC però prima di darti l'ok al 100% controllo meglio e poi ti dico.