Visualizzazione Stampabile
-
gia´si e´parlato della garanzia che sembra essere il tallone d´achille di questo marchio. in germania che e´una delli sedi piu´ importanti in europa,la parola garanzia e´sconosciuta forse Toshiba ha dei dubbi sulla longivita´dei propi display e per questo ne sfornano con cicli da record e a bassi costi e se per disgrazia si dovesse rompere e si e´sprovvisti della garanzia ci si puo´confortare che si acquistera´sempre l´ultimo modello con le ultime tecnologie a un prezzo stracciato. :(
-
ma sono già visibili questi tv nei vari maxi stores? Secondo me è il miglior tv lcd full hd... lo aspetto in trepidante attesa... qualcuno ha notizie? Lo avete già visto dal vivo o meglio ancora comprato?
-
Non l'ho ancora visto nei negozi. I commenti dei "colleghi" inglesi (avforums.com) sono però lusinghieri. Non lo definirei il miglior lcd del mercato. Probabilmente il migliore per rapporto qualità/prezzo, questo sì...
Credo che il samsung F86 e i nuovi Sony siano meigliori, ma questo sempre stando alle considerazioni, stavolta, dei consumatori americani, che hanno fatto confronti su tutte queste macchine.
Da par mio avrei voluto sostituire il mio 37X3030D con il nuovo 37Z3030D ma dopo le baggianate di Toshiba sulla gestione del 24p, vorrei sinceramente premiare un altro brand...pensa che sul sito italiano per la serie X si parla di 5:5 true pulldown!!! :confused: Che balla!!!
La serie Z per il resto sembrerebbe non esente da difetti: oltre la gestione del 24p tutta da verifcare in termini di qualità complessiva, rimane il vincolo di un angolo di visione limitato e di un livello del nero non proprio eccezionale. Mi sento comunque di consigliarne l'acquisto se questi due ultimi aspetti non sono considerati critici.
-
Si scusa intendevo migliore in rapporto al prezzo!!! Mi puoi spiegare cosa significa 5:5 true pulldown e perchè è una balla? Ho seguito molto il 3d sullo X3030 ma non ho ancora capito se supporta i 24p o meno (cmq Toshiba ha fatto davvero una figuraccia con questo tira-molla). Quali sono i modelli che supportano e lavorano bene i 24p?
Intanto attendo di vedere dal vivo questa serie Z...Ciao e grazie!
-
La questione del 24p è stata ampiamente dibattuta sia in questo thread che in molti altri. La serie X della Toshiba è compatibile con il 24p nel senso che se il segnale del lettore gli viene instradato secondo quella frequenza, allora il tv lo gestisce e non mostra uno schermo "nero". Lo gestisce, si, ma effettuando sempre il 3:2 pull-down portando la freuquenza da 24 a 60hz mediante creazione di frame aggiuntivi (interpolati), da cui la "scattosità" della visione.
La serie Z dovrebbe aver ovviato a questo problema anche se il procedimento attraverso il quale gli scatti vengono eliminati non è ben chiaro....
Il pull-down 5:5 significa che un frame viene ripetuto per 5 volte moltiplicando la frequenza da 24 a 120hz....è un metodo "indolore" perché l'innalzamento della frequenza avverrebbe solo mediante moltiplicazione di frame e non interpolazione. Al momento non mi risulta però che neache la serie Z agisca con un 5:5 secco ma effettui il pulldown da 24hz a 60hz e poi duplichi questo valore a 120hz.....la serie X, poi, meno che mai!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
La questione del 24p è stata ampiamente dibattuta sia in questo thread che in molti altri. La serie X della Toshiba è compatibile con il 24p nel senso che se il segnale del lettore gli viene instradato secondo quella frequenza, allora il tv lo gestisce e non mostra uno schermo "nero". Lo gestisce, si, ma effettuando sempre il 3:2 pull-down portando la freuquenza da 24 a 60hz mediante creazione di frame aggiuntivi (interpolati), da cui la "scattosità" della visione.
La serie Z dovrebbe aver ovviato a questo problema anche se il procedimento attraverso il quale gli scatti vengono eliminati non è ben chiaro....
Il pull-down 5:5 significa che un frame viene ripetuto per 5 volte moltiplicando la frequenza da 24 a 120hz....è un metodo "indolore" perché l'innalzamento della frequenza avverrebbe solo mediante moltiplicazione di frame e non interpolazione. Al momento non mi risulta però che neache la serie Z agisca con un 5:5 secco ma effettui il pulldown da 24hz a 60hz e poi duplichi questo valore a 120hz.....la serie X, poi, meno che mai!
Sei stato chiarissimo...GRANDE! Speriamo che si chiarisca al più presto il procedimento della serie Z....
Quali TV è provato che utilizzinoo il 5:5 pulldown??
-
ho notato che online si iniziano a trovare disponibili i modelli da 37 e 42 pollici, rispettivamente negli store epto ed eprice, entrambe credo piuttosto affidabili!
qualcuno ancora non l'ha visto di persona e/o provato soprattutto?!?
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da solero
Quali TV è provato che utilizzinoo il 5:5 pulldown??
5:5? Nessun televisore al momento che mi sovvenga....
Nota: occhio alle quotature integrali => sono vietate dal regolamento del forum....
-
Ok, sapevo ma mi son dimenticato...
Quindi nessuna tv riceve segnale 24p e lo visualizza senza "metterci del suo"? Ne usciranno? Speravo che qlc usasse5:5...
-
Pioneer utilizza il pulldown 3:3,il samsung F96 utilizza forse il pulldown 2:2.
Tutti gli altri tv già usciti(c'è un dubbio sui nuovi sony,per cui li lascio fuori dal discorso)utilizzano o il pulldown 2:3,o l'interpolazione dei frame,oppure il motion compensation.
-
ho letto il manuale della serie Z, ma non specifica nullla come viene trattata la sorgente a 24p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Pioneer utilizza il pulldown 3:3,il samsung F96 utilizza forse il pulldown 2:2.
Domanda: più è alto il rapporto di pulldown meglio è giusto? Perchè la frequenza risultante è maggiore? Attendo chiarimenti :D
-
Non necessariamente: aumenta la fluidità,ma già a 48Hz un'immagine è sufficientemente fluida.
Servirebbero comunque prove fatte utilizzando lo stesso metodo sulla stessa tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da solero
Domanda: più è alto il rapporto di pulldown meglio è giusto?
No, l'effetto finale è assolutamente identico, riproducendo null'altro che gli originali 24 fotogrammi al secondo: su lcd, frame identici ripetuti costituiscono semplicemente un unico frame, in quanto non sono soggetti alla scansione tipica dei crt (che in effetti, per ipotesi, avrebbe giovato della frequenza di aggiornamento superiore).
Concludendo: 24, 48, 72, 96, 120 van tutte bene ugualmente; essendo multipli della frequenza originaria permettono la riproduzione dei frame originali senza artifici.
Tornando al Toshiba Z, stando agli utenti tedeschi il Pulldown 5:5 funziona a dovere; riprova ulteriore dovrebbe essere il fatto comprovato che il tv accetta anche segnali in entrata da pc (hdmi) con refresh dello schermo a 120hz effettivi, ovvero i 100/120hz non sono relegati alla funzionalità di "fluidificazione" dei segnali a 50/60hz tramite frame interpolati bensì è una frequenza gestita tranquillamente dal tv con diversi feed.
-
Questa è un'ottima notizia. Si dovrebbe tradurre in assoluta assenza di scatti:D:D:D:D:D:D:D