Appena rientrato da ikea. Arrivo dove ai sono i led e trovo un bel cartellone che dice in poche parole che una luce attaccata dietro la tv fà rilassare gli occhi e i led sono l ideale etc etc. Insomma hanno preso l idea e pubblicizzata
Visualizzazione Stampabile
Appena rientrato da ikea. Arrivo dove ai sono i led e trovo un bel cartellone che dice in poche parole che una luce attaccata dietro la tv fà rilassare gli occhi e i led sono l ideale etc etc. Insomma hanno preso l idea e pubblicizzata
doppio post
@ Absolute
Se volevi modificare qualcosa bastava editare il primo messaggio, non era il caso di inviarne un altro quasi uguale, dopo soli 8 minuti.
Ciao
Si lo so ma non dava il messaggio allora l ho riscritto e mi ha dato tutti e 2 i post ho provato a modificare l ultimo post ma non ha funzionato. Sto scrivendo da un telefonino. Potresti eliminarlo plz
@Alessandro
Secondo me uno dei migliori come prestazioni multicanale, flessibilita' di collegamento, di espansione e di utilizzo e' proprio l'ARFX.
Pero' non e' molto economico, perche' per un LCD/Plasma 52" un sistema completo che puo' andare bene costa 325Euro.
Quindi per un VPR occorre spendere ancora di piu', naturalmente tutto in base alla qualita' ed all'intesita' dell'illuminazione che si vuole ottenere.
Se non ti autocostruisci un Kit, l'amBX e' sicuramente piu' economico dell'ARFX, pero' e' piu' dedicato ai giochi ed al momento e' compatibile solo con pochi video player software. E poi volendo non e' proprio da cimitero, anzi... Guarda un po' questo video:
http://www.ambx.com/resources/downloads/amBx_demo.wmv
Con uno schermo da almeno 100" e piu', avere un'Ambilight a livello totale di stanza come quello del video potrebbe risultare "interessante"... ;)
Ordinate le erald da pixmania,a ppena arrivano posto le foto e le impressioni
grazie per le info ryo ma 300 e rotti euro è una follia (per le mie tasche) piuttosto mi interesserebbe sapere solo il prezzo della centralina e poi per "le luminarie" risolvo con prodotti non dedicati.
nordata, sarebbe possibile far arrivare a delle lampade rosse, verdi e blù il segnale rgb e pilotarle con un amplificatore adatto?
ricordo quegli apparecchi da gbc con le 3 lampade colorate che si accendevano a seconda della frequenza audio, ne ho uno a casa di almeno 30anni fà alla cui luce rossa corrispondono i bassi alla gialla i medi ed alla blu gli alti, secondo te è fattibile ciò che la mia mente malata ha partorito?
ciao ale!
Ciao Emanuele, quanti moduli hai preso?Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele86
per Alessandro Pecorelli.
Le famose "luci psichedeliche" tanto di moda e cui tu accenni erano costituite da tre filtri: passa basso, passa banda e passa alto che inviavano le bande filtrate a tre raddrizzatori per ottenere una tensione continua che controllava i tre Triac per regolare la tensione di rete che alimentava tre gruppi di lampade colorate.
In linea di massima è possibilissimo fare quello che tu proponi, i tre segnali di pilotaggio sono già disponbili perfettamenmte separati, basta solo ricavare dal segnale il corrispondente segnale di pilotaggio per i triac o altro dispositivo di controllo, usando dei led si possono pilotare direttamente oppure con tecnica PWM.
Se ben ricordo il circuito analogico della rivista che ho citato prima lavora in questo modo, ovvero utilizzando il segnale RGB.
Non è possiobile, ovviamente, avere colori e intensità diverse per i vari lati dello schermo.
Ciao
anche ale và benissimo!:DCitazione:
Originariamente scritto da nordata
rgb dalla sorgente vero?Citazione:
come?Citazione:
illuminami!:DCitazione:
ci vorrebbe un programma simile a quello del deep stereo applicato alle sorgenti luminose vero?Citazione:
quindi dovrei "accontentarmi" di una luce il cui colore varia in rapporto a quello della sorgente ed intensità anch essa variabile ma non differente per i 2 lati dello schermo vero?
quindi se in un film ho metà schermo perfettamente bianco e metà rosso avrò un valore medio? cornice rosa?
giao e grazie ale!
ciao, ho preso quest'offeta qui http://www.pixmania.com/it/it/881874...minosa-li.htmlCitazione:
Originariamente scritto da JUMBO
per Ale
Se sei interessato all'argomento ti consiglio di scaricare i due articoli che ho citato precedentemente.
Nello stesso numero vi sono altri articoli sul modo migliore per pilotare i recenti LED ad alta luminosità, oltre ad altri utilizzi.
Nel caso dell'intero numero credo che il costo sia inferiore all'acquisto dei singoli articoli.
Ho ridato un'occhiata e posso assicurare gli eventuali interessati che la versione interamente analogica non è per nulla complicata da realizzare ed utilizza componenti di buona reperibilità.
Ciao
luci in consegna per domani:D
rettifico lampade consegnate poco fa, a presto le foto:D
montate le Ikea multicolore dietro al mio nuovo Tv.. risultato? spettacolare.... bellissimo... decido in base al film cosa mettere oppure un effetto carino è far cambiare i colori in automatico con effetto fusione.... veramente carino come effetto.... anche a lasciare spento il tv....