Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
1° - Deep Impact
Citazione:
4° - Galaxy Quest
Mi sa che i film comici erano esclusi...
c'è una differenza, però: Galaxy Quest è un film comico di fantascienza che fa ridere, ma Deep Impact è un film comico, di fantascienza, e non fa neanche ridere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da AnnihilAS
Si, purtroppo l'edizione è veramente indecente, ma la storia è bellissima ;)
In un'altra discussione ho chiesto se l'edizione a doppio disco che ho visto in giro è migliore dal punto AV, ma nessuno mi ha risposto... :(
Citazione:
Originariamente scritto da AnnihilAS
Armageddon prima di Star Wars?
Eheh, la prossima volta che ti vedo ti uccido :D
Che ci vuoi fare, SW l'ho visto una volta e non mi manca, Armagheddon ogni tanto lo rivedo, così per divertimento... :D
PS dobbiamo vederci, a giorni mi arriva il cavo hdmi per collegare una sorgente HD al vpr... ;)
-
Ti prego... con il tuo soprannome mi metti Deep Impact al primo posto!??!!? :)
Cheers
-
Lo so, lo so, avrei dovuto mettere Dune, giusto?
Purtroppo, pur essendo carino, il film di Lynch non riesce a rendere giustizia al libro e non riesco a metterlo in classifica, anzi, galleggierebbe nelle ultime posizioni, tutto questo ovviamente IMHO ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Deep Impact è un film comico, di fantascienza, e non fa neanche ridere...
Se fossimo in un NG ti avrei plonkato.
Ti prego di avere un pochetto più di rispetto per le preferenze/gusti altrui...
-
No, no... sono d'accordo che il film di Dune non può nemmeno pulire le scarpe al romanzo... :)
Ma proprio perchè apprezzi chiaramente il romanzo di Dune, tutto mi aspettavo fuorchè Deep Impact... ovviamente poi i gusti non si discutono, ma i film catastrofici ormai non sono più quelli di una volta (vedi Giochi di morte, Logan's Run, Mad Max)... sono troppo.. comici come detto sopra...
Cmnq Galaxy Quest è piaciuto un sacco anche a me, se non altro perchè sono un fissato di Star Trek e lo prende in giro alla grande. :D Ma decisamente lo metterei nei film di fantascienza solo ad honorem per simpatia. ;)
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
No, no... sono d'accordo che il film di Dune non può nemmeno pulire le scarpe al romanzo... :)
Ma proprio perchè apprezzi chiaramente il romanzo di Dune, tutto mi aspettavo fuorchè Deep Impact...
Come al solito le trasposizioni cinematografiche di libri di successo sono spesso di dubbia efficacia, però se noti, al secondo posto ho messo il quinto elemento, ambedue seguono una filosofia simile... solo la vita è importante...
-
sono nuovo...
Ragazzi ma Stargate noooo??
nessuno lo ha nominato..ma ***?
Quando è uscito nel 1994 ricordo che era un film di tutto rispetto, sicuramente con buone idee e avvincente..
se uscirebbe oggi forse sarebbe una americanata che sta nel mazzo ma nel 1994 non era affatto cosi.
Una trama forse un po limitante per la stessa idea del film pero è sicuramente spassoso, scivola via facile...
Kurt Russell fa il suo dovere da rude che non ha piu niente da perdere mentre il professorino sfigato è azzeccato.
I costumi e l'ambientazione è ad alti livelli, i dialoghi un po meno, il finale un po deludente nel complesso pero... pero... è sempre un piacere darli una occhiata, come i film di Bud spencer e terence hill per intenderci.
Tra l'altro l'idea di egizi-piramidi-alieni non è proprio campata in aria.
Chi ha supergiu 25 anni come me ha sicuramente un bel ricordo di questo film.
-
Il problema di Stargate era appunto che ha un po' iniziato il filone delle americanate.
L'idea era carina, ma il film non stava in piedi... :)
Cheers
-
Se spaccassimo in due Stargate, la prima parte (fino quando attraversano la porta e arrivano sul pianeta o poco +) starebbe sicuramente nella mia classifica, ma poi, imho, si perde inesorabilmente
-
La prima parte è bella dopo diventa il classico film americano pero per quanto mi riguarda non siamo sotto agli standard.
Scusate ma un'altra osservazione, nessuno ha mai preso in considerazione il film di x-files del 1998 fight to the future?
Anche se legato inesorabilmente alla serie Tv è comunque un film uscito nelle sale e quindi da prendere in considerazione.
Sicuramente un bel film.
-
Fight the future e' stato un buon film,ma il gradimento era inevitabilmente legato al seguito della serie.Chi non seguiva la serie non l'ha apprezzato come gli aficionados.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
...dal ritmo "glaciale"...
Da morire dal freddo...;)
-
Ecco la mia
01. Star Wars
02. Blade Runner
03. Star Trek
04. Cocoon
05. Contact
06. Gattaca
07. Solaris (2002)
08. 2001 Odissea nello Spazio
09. Io, Robot
10. Alien (togliendo La Clonazione)
menzione speciale per K-Pax e Matrix (il primo)
-
La mia personalissima classifica, anche se sono certo che ho dimenticato titoli a me cari e che reputo importanti, ( non inserisco volontariamente i miti quali Star Wars, Star Trek, Alien, Blade Runner, Matrix ecc..) :
1 - Serenity
2 - Equilibrium
3 - Pitch Black
4 - Il Tredicesimo Piano
5 - Johnny Mnemonic
6 - Impostor
7 - Strange Days
8 - The Island
9 - Aeon Flux
10 - Screamers
11 - Paycheck
12 - Returner