è colpa del fatto che 24 nel 60 ci sta 2 volte e un po' quindi bisogna inventarsi qualcosa per riempire quel po'
Visualizzazione Stampabile
è colpa del fatto che 24 nel 60 ci sta 2 volte e un po' quindi bisogna inventarsi qualcosa per riempire quel po'
Il problema stà nel fatto che in realtà i telecinema sono effettuati a 23,98 e non a 24... (24 nel 60 ci stà 2,5 volte esatti...23,98 ci stà 2,5 volte...e un pò :D )Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
By
Stefano
Dopo la splendida recensione da parte di Emidio & AVMagazine, c'è chi ci prova con "un pò" di ritardo.
Punto-Informatico, a questa pagina, che a me pare sia stata un pò "sminuita" dal commento/recensione.
A mio avviso è necessario avere un TV che supporti i 24p (oggi pochi) ma anche un player che invii il segnale a 24p senza trucchi vari.Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Ad oggi i TV con queste caratteristiche sono pochi, i lettori ancora di meno (solo il pioneer non in vendita da noi).
Forse sarà possibile aggiornare il firmware dei player a tale funzione ma i TV possono essere aggiornati al 24p ?
Purtroppo anche il Pioneer, da recensioni in giro per la rete...non fà un gran lavoro a 24p...risultando addirittura più "scattoso" che impostando l'uscita a 60p...Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Citazione:
Originariamente scritto da djaykay
Letta poco fa e, francamente, mi pare il solito copia e incolla di recensioni uscite (mesi fa) oltreoceano (quello atlantico, più facile da tradurre). Nessuna informazione particolareggiata, nessuna prova approfodita. Solito articolo diviso in aree differenti (tecnica, giochi, dotazione, etc...) senza entrare davvero nei particolari (come hanno fatto Emidio e la redazione). Il video di YouTube linkato alla fine è la ciliegina sulla torta.
Intanto segnalo che, via tosllink la riproduzione dei Sacd è inibita (ovviamente).
Appare un messaggio che indica che la riproduzione per i SACD puo' essere eseguita SOLO da Hdmi (SACD 5 ch) o tramite connessione analogica (SACD 2ch).
sì, purtroppo la "fregatura" è che il DSD viene convertito in PCM :cry:Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Si lo so' (purtoppo.....). Era per dare la conferma ad Emidio su tale feature (richiesta qualche post indietro).Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
pare che il dropped frame sia mantenuto per facilitare la generazione di segnale SD NTSC, così almeno ho liberamente interpretato alcune letture su video demystified...Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
purtroppo il problema è che in ogni caso non è un multiplo intero...
Quando si tratta di frame rate e non di riscalature di pixel, le virgole sono sempre deleterie.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti degli splendidi commenti!:D E' stato un lavorone e con Emidio (e anche il buon Edoardo Ercoli che ci ha aiutato con la sua esperienza) ce l'abbiamo proprio messa tutta! Arrivo un pò in ritardo perché sono stato impegnato con il Sony Media Experience (settimana prox pubblicherò il reportage di cui avete già avuto qualche assaggio) però vedo che avete già risposto a quasi tutto!;)Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Confermo quanto scritto...niente SACD da TosLINK e per ora solo conversione in PCM (tra l'altro migliorabile)
Ciao a tutti e di nuovo grazie!
Quoto in toto...il 23,98 è proprio un "refuso" per la gestione/generazione di segnale SD NTSC...Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
By
Stefano
Hanno assolutamente ragione: se sono pochi o tanti, DIPENDE dalle esigenze dell'utente. Se uno è interessato solo a giocare, 600 Euro sono tanti, e non c'è nessun motivo per un *videogiocatore* che valga la pena di spendere i 200 euro in più che costa rispetto all'Xbox360, che avendo avuto 1 anno di sviluppo in più, in questo momento ha giochi decisamente migliori. E non siamo neanche nella situazione PS2 contro XBox originale. Ormai alla Sony sono rimaste pochissime esclusive, e alcune addirittura sono passate alla Microsoft.Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Perchè deve essere dato per scontato che uno che voglia giocare sia anche automaticamente interessato ai film in Bluray ? QUI, su QUESTO forum, una recensione che da molto peso alle funzioni Home Theater ha senso, ma su altri siti, mi sembra corretto che la giudichino senza dimenticare che la PS3 è, prima di tutto, una console da videogiochi.
credo semplicemente che "poco" e "tanto" non significhino niente in nessun campo.
resta il fatto che analizzare una console o qualunque altra sorgente video ha senso: si fanno misurazioni, confronti , si mandnao pattern e si tirano le somme.
giudicare una console in assoluto invece mi sembra una cosa poco sensata...ma scusate, se io amassi alla follia motorstorm? no, non posso? perché alcune recensioni dicono che non si meriti più di 6 vuol dire che è stupido comprare la ps3 quando in giro c'è la x360 con GOW che ha avuto sempre più di 9?
non credo proprio. se ci sono i giochi diversi di mezzo entra in campo la soggettività e non si può discutere.
se invece i giochi fossero tutti gli stessi la questione sarebbe ben diversa.
ottima recensione comunque, grazie.
PS: la "recensione" di punto informatico non è una recensione...tre parole tirate lì, non c'è scritto nulla.
Il che è esattamente quello che ho detto: *dipende* dall'utente.Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
Il che è esattamente quello che ho detto: *dipende* dall'utente. Come ci può essere uno che è interessato ai Bluray e un altro no, ci può essere uno interessato a Motorstorm o anche Gundam, e un altro no.Citazione:
giudicare una console in assoluto invece mi sembra una cosa poco sensata...ma scusate, se io amassi alla follia motorstorm?
Se tutto è soggettivo, allora è inutile fare recensioni di QUALSIASI cosa: film, libri, giochi. Non vedo perchè un gioco per PS3 dovrebbe potersi sottrarre ad una normale recensione. Nessuno ha detto che "è stupido" comprare la PS3, se tu ritieni che i giochi ti piacciano indipendemente dalle recensioni che hanno avuto, PER TE andrà bene la PS3.Citazione:
perché alcune recensioni dicono che non si meriti più di 6 vuol dire che è stupido comprare la ps3 quando in giro c'è la x360 con GOW che ha avuto sempre più di 9?
La soggettività c'è comunque, sia se il gioco esiste solo su una console, sia se esiste su tutte. Il recensore può benissimo dire che fa schifo o che è bellissimo, indipendentemente da su quante console è stato realizzato. Ma se non accetti la soggettività del recensore, allora è meglio che smetti di leggere qualsiasi recensione di qualsiasi cosa.Citazione:
non credo proprio. se ci sono i giochi diversi di mezzo entra in campo la soggettività e non si può discutere.
se invece i giochi fossero tutti gli stessi la questione sarebbe ben diversa.
Sei tu che ti devi fare un'idea in base al fatto se a TE interessa quel gioco, magari cercando di valutare quante recensioni positive/negative ha avuto.
C'è scritto esattamente la situazione reale: ottimo lettore Bluray, per i giochi, per ora, nulla di speciale.Citazione:
PS: la "recensione" di punto informatico non è una recensione...tre parole tirate lì, non c'è scritto nulla.
Non sono d'accordo, o meglio non capisco perchè debba essere considerata soprattutto una consolle e non anche una consolle;)Citazione:
Originariamente scritto da virtuali