Che frase da mentecatto.Ecco cosa vuol dire lavorare solo per la grana e non avere minimamente a cuore quello che fai,senza peraltro avere un briciolo di cognizioni tecniche.Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Visualizzazione Stampabile
Che frase da mentecatto.Ecco cosa vuol dire lavorare solo per la grana e non avere minimamente a cuore quello che fai,senza peraltro avere un briciolo di cognizioni tecniche.Citazione:
Sinceramente trovo difficile parteggiare per chi dice queste cose ...Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Infatti lo stesso si potrebbe esattamente dire anche per il caso opposto: stendiamo un velo pietoso e cerchiamo di diffondere e schiarire le idee a chi tecnico non e' .... ;)
Questi sono arrivati alla frutta: sono passati, nel giro di 3 mesi, da dichiarazioni roboanti dicendo di essere sicuri di avere vinto, al non essere più così tanto sicuri di avere vinto, al "piuttosto che HDDVD comprate il DVD", cioè chiedono agli utenti di boicottare l'Alta Definizione, la stessa Alta Definizione che è pubblicizzata in tutte le campagne del Blu-ray.Citazione:
.
A dirla tutta invece i consumatori avrebbero dei motivi per evitare i blu-ray, tipo gli odiosi codici regionali, il maggior costo di supporti e lettori, il formato non ancora ben definito ed in evoluzione, le troppe protezioni, la teorica maggior delicatezza ...Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Ed infine consideriamo che se non fosse per la concorrenza degli HD-DVD Sony sarebbe ancora li ad encodare con l'MPEG2, magari in singolo layer.
Insomma nonostante mi sia attrezzato per entrambi i formati, trovo difficile trovare simpatica questa gente.
Saluti
Marco
Esattamente,Marco,e aggiungerei anche l'antipatia che ogni singolo dirigente riesce ad attirarsi durante le dichiarazioni ufficiali,non perdendo mai l'occasione di disprezzare la concorrenza invece di giustificarsi di tutte le questioni da te appena elencate.
Cosi' gira il mondo, e per me sta girando male, sono piccole cose ma indici dell'andazzo generale ....Citazione:
Tra l'altro, vorrei capire questi dove hanno studiato marketing. Anni fa ho lavorato in una multinazionale giapponese dell'elettronica, e l'allora mio capo (direttore commerciale dell'Italia, poi passato a direttore commerciale Europeo, certamente non l'ultimo degli stupidi...), una volta mi disse:Citazione:
"Regola fondamentale del marketing: se ti chiedono opinioni sulla concorrenza, MAI, MAI, MAI parlarne male. Anzi, parlane anche bene, in modo da apparire obiettivo, dici che loro fanno questo di buono, e poi aggiungi che noi facciamo però questo, quello e quell'altro..."
.
Mi viene in mente proprio nella guerra dei formati l'approccio del consorzio HdDvd in merito alla questione dello spazio e dei bitrate entrambi a vantaggio dei BD: non dicono che lo spazio in piu' e il maggiore bitrate dei BD fanno schifo, dicono che loro fanno comunque un lavoro ottimo anche con meno spazio e meno bitrate, in pratica quello che dici tu nel pezzo che ho quotato sopra, perchè usano due punti a favore del BD per parlare bene dei propri encodingCitazione:
Originariamente scritto da virtuali
questi sono totalmente rinco, direi che oramai è ufficiale.
ma come si fa a rilasciare dichiarazioni di questo tipo.
a leggere queste cose mi vien voglia di vendere la PS3, non vedo l'ora di comprare un Toshiba. Da quel momento in BD prendo solo le esclusive, mi dispiace!
La RHV ha annunciato titoli in BluRay, quindi dall'elenco di sopra dei dubbi la sposterei nei certi
Solo BluRay
Eagle Pictures
RHV - Ripley's Home Video
Solo HdDvd
Cecchi Gori
Medusa
01
Videa-CDE
Entrambi
MondoHE
Rimane l'attesa sulla situazione di alcune case produttrici di HomeVideo che si appoggiano a associate di maggior rilievo per la distribuzione ma è verosimile pensare che adotteranno scelte correlate (Dolmen con CecchiGori, LuckyRed con Medusa, Cristaldi con Medusa, Bim sia con FOX che 01, Mikado con CecchiGori, giusto per citarne alcune)
Assenza di notizie permangono dalla Dnc (che ha tra l'altro i titoli Filmauro) e rimane il dubbio su una dichiarazione della Medusa che forse potrebbero avere delle uscite anche in BluRay
[QUOTE=Tonypedra]Studios che supportano entrabe i formati:
Dreamworks / Paramount / Warner Bros / National Geografic / WEA / Universal Music / BBC Home Video / Eagle Rock / HBO / Magnolia Home Entertainment / Image Entertainment / Mondo Home Entertainment (Italiana)
Solo HDDVD:
Universal Pictures / Weinstein Company / New Line Cinema / Brentwood / DVD International / Goldmil Entertainment / Rhino / Ryko Distribution / Cecchi Gori Home Video (Italiana) / First Look Pictures
Solo Bluray-disc:
20th Century Fox / Disney-Buena Vista / Lionsgate / MGM-UA / Columbia-Sony Pictures / Koch Releasing / Miramax
Studios TOT. 31 HDDVD / 28 Blueray-disc
Titoli in commercio (USA) : 303 HDDVD / 312 Blueray-disc
Titoli in arrivo (USA): 141 HDDVD / 130 Blueray-disc
Studios aggiornati ad Oggi Lunedi 7 Settembre 2007
Uscite HDDVD
Non mi sembra esatta la lista, Paramount è passata all' HD-DVD, e anche Dreamworks, a parte i film di Spielberg ( non ricordo se prodotti o dove lui è il regista).
Con l'annuncio di Dolmen e Mikado che scegono l'HdDvd, ora per i distributori italiani la situazione è questa
Solo BluRay
Eagle Pictures
Solo HdDvd
Cecchi Gori
Dolmen
Mikado
01
Videa-CDE
Entrambi
MondoHE
Medusa (a seconda del film)
Rimane come al solito l'elenco dei dubbi (LuckyRed, Cristaldi, Bim, Dnc, Filmauro etc etc)
Studios che supportano entrambe i formati:
Dreamworks / Warner Bros(Fino a maggio 2008) / National Geografic / WEA / Universal Music / BBC Home Video / Eagle Rock / HBO / Magnolia Home Entertainment / Image Entertainment / Mondo Home Entertainment (Italiana) / New line (Fino a maggio 2008)
Solo HDDVD:
Paramount / Universal Pictures / Weinstein Company / Cinema / Brentwood / DVD International / Goldmil Entertainment / Rhino / Ryko Distribution / Cecchi Gori Home Video (Italiana) / First Look Pictures
Solo Bluray-disc:
20th Century Fox / Disney-Buena Vista / Lionsgate / MGM-UA / Columbia-Sony Pictures / Koch Releasing / Miramax / Warner Bros (Da MAggio 2008) / New Line ( Da Maggio 2008)
Studios TOT. 46 HDDVD / 41 Blueray-disc
Titoli in commercio (USA) : 429 HDDVD / 4587 Blueray-disc
Titoli in arrivo (USA): 117 HDDVD / 193 Blueray-disc
Distributori Italiani (ringrazio pyoung)
Con l'annuncio di Dolmen e Mikado che scegono l'HdDvd, ora per i distributori italiani la situazione è questa
Solo BluRay
Eagle Pictures
Solo HdDvd
Cecchi Gori
Dolmen
Mikado
01
Videa-CDE
Entrambi
MondoHE
Medusa (a seconda del film)
Rimane come al solito l'elenco dei dubbi (LuckyRed, Cristaldi, Bim, Dnc, Filmauro etc etc)
Studios aggiornati ad Oggi Mercoledi 9 Gennaio 2008
Aiutatemi ad aggiornare
New Line esclusiva BluRay da subito, non da maggio 2008Citazione:
Originariamente scritto da Tonypedra