Visualizzazione Stampabile
-
A me sono piaciuti JVC e Sharp,diciamo piu' o meno a pari merito,seguiti dal Sony.Tuttavia avrei un quesito da porre,e una risposta da parte vostra,che siete molto piu' esperti di me in materia di VPR,mi farebbe felice:sto per allestire una nuova saletta A/V,e vorrei dotarmi di videoproiettore.Ponendo una distanza tra VPR e schermo di 4 metri circa,di quanti pollici sara' l'immagine di cui potro' disporre?E questa eventuale misura in pollici,a cosa equivale in termini di larghezza ed altezza dell'immagine?Sapete,sono un po' ignorante in materia...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
SXRD tecnologia proprietaria Sony che si basa sul sitema riflessivo ;) ;)
Ben Diverso da un normale LCD !!!!
Sono passato un paio di volte a vedere il 70" retro SXRD Sony, purtroppo l'ho visto all'opera solo con Grand Prix da PS3...Spettacolare..io ho il 50" 3LCD...appena posso...:D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Avrebbe fatto troppo "rumore", e avrebbe senza dubbio "disturbato" la comparativa :D:p:rotfl:
ciaox
invece a me un uccellino ha detto che non si è voluto gettare lui nella mischia:fiufiu: :angel:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
invece a me un uccellino ha detto che non si è voluto gettare lui nella mischia
Appunto !!! ;) .... ed imho ha fatto BENISSIMO! ;)
E' come se ad un motorshow ci fosse un comparativa tra Renault, Ford, Opel, Citroen ..... secondo te la FERRARI aderirebbe??? :rotfl::ciapet:
PS: mi sa' che era un uccellino un po' "pesante" per volare ? :D:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Essendoci stato venerdì e dopo aver aspettato più di un'ora .....
Si ma cazzzzzpita, potevi anche farti riconoscere, no ?? :rolleyes:
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
...sto per allestire una nuova saletta A/V,e vorrei dotarmi di videoproiettore.Ponendo una distanza tra VPR e schermo di 4 metri circa,di quanti pollici sara' l'immagine di cui potro' disporre?E questa eventuale misura in pollici,a cosa equivale in termini di larghezza ed altezza dell'immagine?
Meglio partire da un'ipotesi concreta nei calcoli.
Ti rispondo per quanto riguarda il JVC, (per lo Sharp ti aiuta meglio chi ce l'ha).
Arrivi a circa 130 pollici, (zoom in modalità wide).
Significa una base di 2878 mm x un'altezza di 1619 mm, per una distanza di 393cm +-5% di variazione ammessa (un pollice è 2.54 cm).
Trovi la tabella su Cine4Home, (test del JCV).
Per le misure intermedie delle diagonali (quando sai la diagonale in pollici, e vuoi sapere base e altezza schermo) tanto vale calcolarle esattamente mettendo a sistema le due equazioni, (la prima x al quadrato + y al quadrato = la diagonale in pollici moltiplicata x 2.54 tutto al quadrato.
La seconda esprimi il rapporto x : y= 16 :9 (se è questo il rapporto di aspetto)
Ti conviene quando vuoi calcolare preciso.
Allo stesso modo per le distanze invece che rifarti ai calcolatori, (che non di rado sbagliano) se hai distanze intermedie ai dati di tabella metti in proporzione i due dati conosciuti per la distanza più vicina con la distanza di volta in volta scelta.
Ovvero, (si fa prima a farlo che a scriverlo) esempio
393 (distanza wide per lo schermo 130"): 287,8 (base schermo ad essa relativa) = la tua distanza scelta:X
(tutto in cm o tutto in mm).
Es. per una distanza schermo di 350 cm avrai una base di 257 cm (zoom modalità wide, se non ho sbagliato i calcoli).
L'altezza la calcoli come frazione di 16/9.
La diagonale la ricavi con la solita equazione della prima eguaglianza di sopra, divisa x 2.54 sarà in pollici, (116").
Tutto questo quando vuoi andare preciso.
Solo perchè hai votato il JVC ehh :D :D
ciao
francis
-
Grazie mille Francis,davvero esauriente!:D
-
un domanda per chi ha votato sharp:
avete partecipato alla prova comparativa venerdi?
perche' io ci sono stato sabato pomeriggio e mi e' sembrato che lo sharp fosse parecchio distante da una prestazione ottimale (immagine slavata)
nella scala dei grigi scuri chiudeva troppo ed emidio e' stato costretto ad alzare la luminosita' di qualche step. alla parteza dei filmati( trainig day) si e' accorto che l'immagine era troppo slavata cosi da fargli abbassare nuovamente la luminosita'.
Risultato: immagine poco contrastata e poco piacevole.
ritengo per cui, che le prestazioni che hanno colpito voi siano avvenute in altre giornate o perlomeno non alla prova di sabato ore 15.00
tutto questo solo per la mia curiosita' e per essere sicuro che le potenzialita' dello sharp sono altre....( il mio sharp 800x600 ha le ore della lampada contate. urge sostituzione vpr).
Ribadisco che per me lo jvc vinceva a mani basse per godibilita' di immagine.:winner:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Il VPR in oggetto, era senza ombra di dubbio al massimo o quasi (visto il tempo a disposizione) delle sue possibilità, ma non riesco a capire come ti abbia impresssionato in quelle condizioni......dove già la semplice luce d'emergenza faceva danno, x non parlare del resto! :confused:
E' proprio per quello che mi ha impressionato!!
Il planar in questione forniva un ottima immagine nonostante la luminosità diffusa della stanza :eek: :eek:
Come se uno si vedesse un vpr con la lampada soffusa accesa nell'angoletto :D :D
-
Io ci sono stato domenica e i difetti che hai notato non li ho riscontrati..come fortunatamente non ho riscontrato effetti rainbow..il jvc e lo sharp erano molto simili come prestazioni con la differenza che i colori nel jvc erano troppo saturi per i miei gusti(il giallo più di tutti)
-
Pienamente daccordo con Aragon!:D
Anche il mio amico ,possessore del Mitsu 3100, è rimasto quasi a bocca aperta, è un gran bel vedere...:)
Rudy
-
Citazione:
Originariamente scritto da raf70
un domanda per chi ha votato sharp:
avete partecipato alla prova comparativa venerdi?
perche' io ci sono stato sabato pomeriggio e mi e' sembrato che lo sharp fosse parecchio distante da una prestazione ottimale (immagine slavata)
nella scala dei grigi scuri chiudeva troppo CUT
Io sono stato Domenica (11.30) e devo dire che molti che hanno partecipato
al mio turno hanno preferito lo Sharp come
prestazioni assolute.
In effetti, viste anche le votazioni di chi c'è stato in altri giorni,
mi è venuto il dubbio che giornalmente le prestazioni fossero
diverse.
Molti del Sabato ad esempio preferiscono il Jvc.
Fermo restando che comunque in assoluto sono sicuramente
i due migliori proeittori della comparativa visto anche il risultato
plebiscitario del sondaggio.
Ciao
-
Nel sondaggio compare un Benq w9000, ma sarebbe per caso
il w10000?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Nel sondaggio compare un Benq w9000, ma sarebbe per caso
il w10000?
Yesss.....
-
è vero con Sharp qualcuno non ha mantenuto le stesse distanze...