Mi associo nel farti i complimenti per l'ottima scelta, anche io inizialmente stavo per prendere una 600 corsaiola, alla fine ho optato per questa:
http://img443.imageshack.us/img443/3...nfort03zu4.jpg
Matteo
Visualizzazione Stampabile
Mi associo nel farti i complimenti per l'ottima scelta, anche io inizialmente stavo per prendere una 600 corsaiola, alla fine ho optato per questa:
http://img443.imageshack.us/img443/3...nfort03zu4.jpg
Matteo
Grazie per gli auguri e per il preciso report:pCitazione:
Originariamente scritto da Barbamath
Ciao
Mimmo
Alla fine una supersposrtiva avrei finito per non sfruttarla affatto.Citazione:
Originariamente scritto da Il Sesa
Complimenti anche a te per il cavallo ;)
Grande marchio BMW!!
Ciao
Mimmo
Complimenti per l’acquisto. Ce l’ha un mio amico e l’ho guidata molte volte su ogni tipo di percorso (spesso facciamo scambio delle coppie :D).
Devo però dire che è molto lontana dal mio ideale di moto:
- il motore nonostante il 1300 è fiacco di coppia ai bassi, allunga discretamente bene ma non strappa certo le braccia, dà la sensazione di motore elettrico
- la ciclistica secondo me è da moto degli anni 80. L’avancorsa è troppo lunga e sullo stretto è una pena. Il mio amico ha aggiunto dei distanziali al posteriore e sfilato la forcella e la situazione è migliorata notevolmente. Anche la posizione in sella è molto vintage, troppo seduta, dà scarsa confidenza
- la forcella è scandalosa, al limite del pericoloso. Con un buon kit Hyperpro però il mio amico ha risolto
Dopo queste “cure” il mio amico, che è un buon manico, riesce anche a starmi dietro, ma se devo confrontarla ad esempio con una BMW R1200R, secondo me la BMW è nettamente superiore (certo costa anche di più…) e io certo non la scambierei con la mia Speed.
Ok lo so sono un guastafeste….:p
:cry:Citazione:
Originariamente scritto da antani
ho capito... me la vendo subito:cool:
:D
Aspettero ' di tenerla un poco di tempo per capire i vari aspetti. Gli upgrade che mi consigli sono interessanti pero'!!
Mi farò sentire presto.
Ciao
Mimmo
Citazione:
... e chi sei .... ? Valentino .... ? :D :D
Forse hai misurato le caratteristiche di questa moto con il metro sbagliato ... :confused:
Forse il tuo amico ha sbagliato moto ... :confused:
Saluti,
Barbamath.
Fiacca ai bassi?
Coppia max alla ruota: 9,96 kgm a 6250 giri, mal che vada, sono almeno 7 - 7,5 kgm ai 4000
Non ci devi mica decollare.
E soprattutto, ci devi andare PER STRADA (leggasi tra pericoli e minacce inenarrabili).
Vai alla grande, Mimmo. Portatela a spasso, chè ti ci diverti un mondo.
Bella scelta. In bocca al lupo.
Ma ci arrivi per terra? :confused: :p :DCitazione:
Originariamente scritto da MDL
:ahahah:
Beh non credo sia necessario, tienila almeno una settimana :D .Citazione:
Devo dire che con poca spesa (qualche centinaio di euro) il miglioramento è stato notevole. Certo una forcella Ohlins è un'altra cosa :cool: .Citazione:
Forse, o forse è solo la mia opinione (che si basa sulla mia esperienza), che per fortuna ancora non necessita di approvazione ;) .Citazione:
Originariamente scritto da Barbamath
Allora
oggi sono andato a ritirarla e premesso che ero abituato da diversi anni alle medeste prestazioni della mia 600 enduro, sono rimasto senza parole. Una progressione impressionante, il motore non finisce mai, coppia a iosa. Non ho osato spremerla per bene visto che sara' necessario capirla con molta attenzione; altra cosa che mi ha piacevolmente sorpreso, e' la manegevolezza inaspettata (vabbe' che ho manico;) )
Ovvio che non sono abituato alle performance delle super sportive ma questa XJR penso che sia la moto adatta alle mie esigenze.
Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Ciao
Mimmo
ps
@ edo
scusa ma tu quanto sei alto? sei cresciuto nelle ultime settimane?:D
Mi raccomando vai piano, che quella moto spinge di brutto :D !
:sofico:Citazione:
domani ti spedisco aggratis tutti i rele' che ho messo nel mercatino;)
Ciao
Mimmo
Di piu' ! Di piu' !Citazione:
Originariamente scritto da aurel
Ecco il grafico di potenza e coppia rilevati alla ruota (Tratto da Motociclcismo gennaio 2002):
http://img402.imageshack.us/img402/3232/graficowr4.jpg
Saluti,
Barbamath.
@ antani
Ti sfidero' a singolar tenzone quando passero' con la moto dalle tue parti ! ;)
L'ultima volta che sono salito dalle tue parti con la moto, sono stato a Pandino (CR) nell'ottobre 2004 per partecipare, con gli amici del motoclub, all'ultima prova del T.T.N. (trofeo turistico nazionale). Quell'anno arrivammo secondi :cry: nella classifica nazionale del suddetto trofeo su oltre un centinaio di motoclub partecipanti.
Un lamp,
Barbamath.