Visualizzazione Stampabile
-
leggendo i vostri commenti sulla qualità dello sport HD , mi sa che confermate che è l unica canale a trasmettere a 17mb al secondo. Invece dei modestissimi 10 del cinema.
Bè una scelta un pò stranina,ma almeno significa che non ci sarebbero problemi se solo volessero!
ciaosss
-
Ma neanche Manchester-Milan che è SOLO una SEMIFINALE di Champions League la mandano in Hd su Sky??:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gighen
Ma neanche Manchester-Milan che è SOLO una SEMIFINALE di Champions League la mandano in Hd su Sky??:confused:
Perchè come scritto cinque post più in su la partita non viene prodotta in HD da ITV
-
Grazie BoothbY.Mah,rimango perplesso cmq..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Miscino
Vi riporto la risposta ad una mia mail da parte di un operatore di sky il quale riporta le parole del direttore Sport Giovanni Bruno, che ha risposto qualche giorno fa ad una richiesta simile nella rubrica “Lettere al Direttore”...
Dovresti chiedergli: com'è che non avete trasmesso in HD Milan-Bayern che è stata prodotta in HD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Dovresti chiedergli: com'è che non avete trasmesso in HD Milan-Bayern che è stata prodotta in HD?
Chissà... magari Mediaset non ha voluto fargliela trasmettere, o potrebbe aver chiesto un sovrapprezzo...
Comunque il direttore (e chi gli scrive) non ha le idee molto chiare.
Ecco cosa c'è nella rubrica di questa settimana:
"Domanda:
SETTE GOL IN BASSA DEFINIZIONE
Gentile direttore, all'amarezza per la serata della mia Roma all' Old Trafford debbo aggiungere quella che mi ha reiteratamente procurato SKY. Ho sottoscritto entusiasta l'abbonamento all' HD ma nessuna delle due partite della Roma con il Manchester sono state trasmesse in alta definizione. Il Milan invece è stato protagonista entrambe le gare sul vostro canale HD. Forse i soldi degli abbonati romani pesano di meno di quelli meneghini ? Grato per una futura maggior considerazione ai nostri colori.
Alberto Tristano
Risposta:
Purtroppo non produciamo tutte le partite in Italia; ed anche quelle prodotte da televisioni straniere sono soltanto in minima parte riprese in HD. Non è assolutamente questione di scelte campanilistiche. Il Milan in casa è stato prodotto dalla RAI senza tecnologia HD mentre fuori casa stessa sorte ma da TV tedesca. Quello che abbiamo prodotto, anche i primi turni, sono stati prodotti in HD. Avendo la possibilità lo facciamo per chi produce poi stà alla Uefa.
La nuova tecnologia è ancora in via sperimentale, e stiamo cercando di incrementare la programmazione compatibilmente con quello che offre il mercato. Tenga conto che la diffusione di sistemi HD nelle case è ancora percentualmente molto basse rispetto alla tradizionale tecnologia; e come ben sa occorre un particolare decoder.
Tenga conto che in Italia sull'HD siamo all'avanguardia. A settembre, in particolare, trasmetteremo la Coppa del Mondo di Rugby tutta in HD, e tutta in esclusiva su SKY Sport (48 incontri in diretta)."
Benissimo, non ne hanno beccata una:rolleyes:
Il Milan su Sky è andato in HD soltanto quando giocava in casa del Bayern (anche se il direttore afferma il contrario), mentre quando giocava a Milano la partita è stata prodotta da Mediaset (in HD) e non dalla Rai...
-
mah...la cosa mi sconcerta assai:mad:
probabilmente hanno intervistato il direttore degli aperitivi e non quello del palinsesto;)
-
Diciamo che la domanda era già imprecisa in partenza, perché non è vero che il Milan "è stato protagonista entrambe le gare sul vostro canale HD". L'andata è andata (ehm... scusate la ripetizione:D ) solo sul canale HD di Premiere Deutschland, non su quello di Sky.
Diciamo anche che il direttore palinsesti di Sky (come quasi tutti i direttori di divisione nella gran parte delle aziende, peraltro) non è un esperto della materia, ma più che altro è un manager esperto di marketing con qualche conoscenza del suo settore specifico. Ergo, ha qualche informazione tecnica che gli passa il suo staff, le mette insieme facendo un po' di confusione e propinando qualche spot commerciale in quello che dice.
Così, dice il vero nelle prime 3 frasi: le gare italiane non sono tutte prodotte da Sky, anche quelle prodotte all'estero spesso non sono i HD (abbiamo già ricordato come solo la Germania le produca sempre in HD, mentre in Inghilterra solo al mercoledì sono in HD e al martedì in SD, e tutti gli altri paesi non producano ancora in HD i match di Champions), e Sky generalmente trasmette quello che può tramettere.
Poi fa confusione sul Milan, che era stato prodotto dalla RAI in SD per Milan-Celtic e non per Milan-Bayern.
E poi fa spot di marketing, dicendo che noi in Italia siamo all'avanguardia (semmai lo sono in USA e UK; noi siamo nella media con la Germania - con più canali ma forse un po' meno qualità visiva - e messi un po' meglio di Spagna, Francia, Olanda e Paesi Scandinavi, bisogna ammetterlo), e che in compenso tutto il mondiale di rugby sarà in HD (e qui andava messa la scritta "messaggio promozionale").
Bye, Chris
-
Il Rugby sarà trasmesso in HD credo da quasi tutti i provider europei : sicuramente in Francia (dove si gioca il Mondiale), in Uk (perché è sport nazionale e vincitori uscenti), in Germania (perché se è HD nativo si fa vedere). Credo che pure in Spagna potrebbe essere il primo grande avvenimento trasmesso in HD...
-
Ah, inoltre anche la Televisione Svizzera inaugurerà il suo canale HD il prossimo dicembre, per poi trasmetterci gli Europei 2008 prodotti in casa assieme all'Austria.
-
mm campionati mondiali di rugby in HD, questo sì che mi potrebbe interessare come sport. Speriamo non sia na boiata...
-
Non per niente i canali francesi trasmettono almeno un paio di partite di rugby in HD alla settimana...stanno facendo le prove sul campo per i mondiali :)
Sono curioso però: le riprese francesi in HD sono diverse da quelle degli altri paesi, o meglio, la codifica H.264 è sicuramente un po' differente...(oltre che a essere con risoluzione a 1440x1080i per ora).
-
noo fantastico PynkyZ! ma questi canali francesi che dici, mica sono visibili ?
Perchè qualche bella partita di rugby in HD la vedrei moolto volentieri.
grassie
-
Se hai parenti o amici fraterni in Francia, sì, altrimenti...no :)
-
doh! aspetterò avidamente i mondiali per rifarmi
grassie comunque