Mi è successo questo: dopo circa 4 ore di funzionamento il Belkin mi stacca l'ampli, questo l'ho collegato sulla presa hi-current e ha tutte le prese d'aria libere.
Da cosa può dipendere?
Visualizzazione Stampabile
Mi è successo questo: dopo circa 4 ore di funzionamento il Belkin mi stacca l'ampli, questo l'ho collegato sulla presa hi-current e ha tutte le prese d'aria libere.
Da cosa può dipendere?
Potrebbe essere un calo di tensione. E successo solo una volta ?
Stefano
quotoCitazione:
Originariamente scritto da mammabella
anche a me è successo una volta ed era un calo di tensione :D
Per fortuna io non ho di questi problemi: la mia tensione viaggia quasi sempre sui 230-235 con punte di 239...
Dite che è alta? :eek:
uh uh
oggi si è spento nuovamente :O
Hai fatto caso a quanti volt segnava il display quando si è spento ?Citazione:
Originariamente scritto da belarc
Stefano
209 più o menoCitazione:
Originariamente scritto da mammabella
:O
Non sono elettricista ma 209 mi sembrano pochini. Basta che in casa (o qualcuno sulla stessa linea che potrebbe essere nell'appartamento di fianco) un'altra persona accenda qualcosa di grosso è scendi per un attimo a 200V o anche meno.
Avevo lo stesso problema, con le luci di casa che per ogni accensione di qualche apparecchiatura si abbassavano di intensità per un'atttimo. Poi ho contattato l'ENEL che mi ha cambiato di fase sul palo esterno. Da allora 230V fissi.
Stefano
sì, deve essere stato un calo di tensione fortunatamente isolato
anche nel mio appartamento solitamente viaggia sempre a 230
minimo 218-220
:O
Ps se clicco sul link della rotel, nella tua firma, mi reindirizza alla pagina del denon :)
Sistemato, grazie :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da belarc
Stefano
Nel mio caso non si è trattato di un calo di tensione, solo che mi ha spento l'ampli dopo ca. 4 ore di funzionamento, l'ho riacceso e dopo 15 min me l'ha rispento.
L'ampli era settato su stand-by econ ora l'ho messo su normal, bah speriamo bene anche se è raro che lo utilizzo per più di 4 ore.
Ciao ragazzi sono anche io in possesso del PF40 e volevo porvi una serie si domande:
avendo sia un sintoamplificatore che un ampli integrato secondo voi sulla presa Hi-Current quale dei 2 dovrei collegare?
Come già è stato chiesto, ma senza risposta, è possibile staccare la spina del PF40 e riattacarla solo quando è necessario?
Per il controllo tramite trigger bisogna collegare sia lo spinotto che la prese di corrente in dotazione?
Grazie a tutti anticipatamente!
Perchè non potresti? C'è solo il fastidio dell'attacca-stacca, ma nessuna controindicazione.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
O uno o l'altroCitazione:
Per il controllo tramite trigger bisogna collegare sia lo spinotto che la prese di corrente in dotazione?
Se il secondo lo usi come finale io metterei quelloCitazione:
avendo sia un sintoamplificatore che un ampli integrato secondo voi sulla presa Hi-Current quale dei 2 dovrei collegare?
Stefano
Si sull'ampli 2ch sono collegati i frontali che uso anche per l'HT.....quindi meglio collegare l'ampli?
In tal caso il sinto dove dovrei attaccarlo nelle prese audio adiacenti all'HI-Current?
Inoltre non capisco come mai non hanno messo un pulsante per spegnere il tutto direttamente sul retro.....mah!!!
Sì, in effetti questo sarebbe stato proprio utile. Io ho già deciso di collegare la shuko alla quale è attaccato il Belkin a un interruttore, a meno che non ci siano controindicazioni nell'uso del PF40 collegato a una shuko comandata. Anzi, ne approfitto per chiedere a qualcuno più ferrato di me nel campo degli impianti elettrici se la cosa potrebbe creare problemi (anche se onestamente non mi viene in mente un motivo valido perché ciò possa essere un problema). Grazie...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ettore
PS: Doraimon, ti ho mandato un MP su una questione estranea al 3d, per evitare O.T. ;)