finalmente è arriivato il mio 32v2500!
Ordinato il 27/03 alle 19.07, è arrivato oggi (1242€ con spedizione).
Prime impressioni:
appena acceso non era il massimo (colori troppo saturi, immagine troppo contrastata), ma dopo qualche regolazione ha guadagnato punti.
la tv analogica si vede più che decentemente, sinceramente mi aspettavo molto peggio specie dopo aver visto gli LCD collegati nei negozi.
In digitale terrestre è ancora buono, ma sinceramente non è che migliori molto rispetto al segnale analogico (forse è che da me quest'ultimo è di ottima qualità).
Ma la delusione è venuta nella riproduzione di un DVD (Braveheart): le definizione è rimasta sul livello del segnale analogico con una nitidezza decisamente non perfetta, i colori guadagnano nelle scene luminose ma in quelle scure si perdono molti dettagli (e quando dico molti, vuol dire molti), spero che questi problemi siano dovuti più al lettore (un Nortek da 40€ collegato tramite SCART) che alla TV e che con l'Oppo in arrivo si risolvano, vi farò sapere.
Invece con il collegamento da PC il risultato è stato notevole: immagini nitidissime anche da 20 cm. e colori brillanti; molto meglio dei monitor che uso in ufficio (Acer e Fijitsu siemens da 19").
Comunque l'ho provato solo per un paio d'ore, spero di trovare settaggi migliori.