Sì e anche con le eventuali 505Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Visualizzazione Stampabile
Sì e anche con le eventuali 505Citazione:
Quoto!Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
Le 505 hanno woofer da 130 mm. contro i 100 circa del modello più piccolo. Se puoi prendi le 505, altrimenti le altre. In entrambi i casi è una buona configurazione.
Ciao
Dite che questa configurazione di indiana line(sia con le hc504 o con le hc505)suoneranno bene assieme ai surround dipolari wharfedale wh2?Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
i surround sono la cosa meno importante del sistema....puoi andare tranquillamente con l'abbinamento
Ti confermo la bellezza delle 505 e anche l'abbinamento con le wharfedale wh2 suonano molto bene malgrado il loro prezzo.....comunque sappi che in un sistema HT le rear sono usate poco giusto per rumori o suoni reali dai lati, fino ad ora di dvd che le sfruttano bene ce ne sono non molti, vedi solo i dts es 6.1 ecc. posso dirti che solo dai supporti attuali come HD DVd sono veramente sfruttate tutte le casse. provare per credere.Citazione:
Quindi avendo la possibilità di prendere le hc505 per 38euro in più rispetto alle hc504,me le consigli vivamente.Giusto?
Avrei un altra domanda:anche se le hc505 hanno i woofer da 130mm anzichè da 100mm,cosa cambia?Dovrebbero aumentare le basse frequenze;giusto?ma a che serve,tanto per le basse frequenze cè già il sub?
...spero di non aver detto una cavoleria...:rolleyes:
Un pò;)Citazione:
Il sub lavora da 20/40 Hz. fino a 90 circa e fa un certo lavoro.
I woofer da 130 quando scendono sotto i 90 Hz. lo fanno già stiracchiati. Immaginati quelli da 100! In più i frontali fanno un altro lavoro...
Scherzi a parte la gamma mediobassa di un 130 è molto più articolata e definita di un 100. Più tante altre cose... Però non è una differenza da poco. Se puoi farlo, fallo e non te ne pentirai. ;)
Grazie mille,mi avete chiarito tutti i dubbi.
Credo propio che prenderò le hc505!
scusate la domanda sciocca ....
ho preso le IL HC, le 2.06 e il centrale....
dal mi ampli (yamaha vx-359) posso settare due impostazioni: small e large....
impostando su small il suono e' molto piu' pulito e migliore rispetto alla funzione large...ma ora mi chiedo:
a che serve sto settaggio LARGE? quando andrebbe usato?come mai a me sembra che si senta meglio il settaggio SMALL??
grazie per l'attenzione
il settaggio Small attiva un filtro che ti taglia le frequenze sotto gli 80 hertz di solito mentre large va in full
il settaggio full quindi per quale tipo di casse andrebbe usato?
di solito quando non c'è il sub
Ciao a tutti,
ieri sono stato a MW volendo acquistare le Polk Audio RM7400 in alluminio, ma dopo averle comaparate con le Monitor 50 (che costano molto meno e suonano molto meglio). Bene, in un altro negozio ho sentito le Indiana Line HC505 e anche queste mi sono molto piaciute ed hanno caratteristiche simili alle Monitor 50 di Polk Audio. Putroppo non posso fare un confronto direttto in quanto si trovano in negozi diversi. Qualcuno di voi ha fatto un confronto simile o mi sa dare consigli tra queste du alternative, le HC costano quasi 100 euro in meno? Solo questione di nome?
Le vorrei abbinare ad un Harman Kardon AVR 245.
Grazie
Andrea
ciao a tutti,
volevo prendere le hc206...Ma voi un negozio on line a prezzi conventienti lo conoscete?
Chi ha preso i diffusori on line?
Finalmente ho potuto testare seriemente le hc505 che mi sono arrivate da poco.
Esteticamente sono molto belle, ma quello che mi ha stupito è la qualità del suono.Non capisco se sia dovuta più all'ampli o ai diffusori,ma l'accoppiata risulta comunque ottima.
Suono ottimo vista anche la fascia di prezzo.
Mi sono piaciuti sia nell'ascolto di musica in stereofonia,sia nell'ascolto di film.
Prossimamente prenderò il centrale hc304.