Veramente su di un sito il Sony costa pure meno (240€ circa).Citazione:
Originariamente scritto da annovif
Ciao!
Marco
Visualizzazione Stampabile
Veramente su di un sito il Sony costa pure meno (240€ circa).Citazione:
Ciao!
Marco
Mah, secondo le recensioni di Projector Central, in Panny sembra superiore...Citazione:
----Citazione:
Originariamente scritto da lucabs
Scusate se calco la mano sul lens shift, ma dopo essermi "scottato" con l'hc5000, vorrei qualche info in più; anche io avevo l'esigenza di "shiftarlo al massimo, anche di più", ma nelle schermate del pc, l'aberrazione è troppo evidente.
Caro Lucabs, ho qualche quesito da porti:
1.con lens shift al massimo hai provato qualche schermata di testo da un pc, per vedere se ci sono "sfocature" (a me fanno male gli occhi!)?
2.hai provato a proiettare più grande per vedere se perde troppo in luminosità?( tipo 120").
Grazie
Piri
L'aberrazione è troppo evidente, concordo con te. :DCitazione:
Originariamente scritto da Piri
non ho potuto provare tramite PC in quanto nella canalina del muro al momento ho solo un cavo component.....da quel poco che ho provato comunque ho notato che l'aberrazione e' condizionata piu dalla posizione dello zoom che dalla posizione del lens-shift.....
-- la luminosita del proiettore dal mio punto di vista e' pure troppa(al momento proietto su muro 2m base) meglio usare il filtro che subentra nella modalita cinema1 o cinema 2...cio non toglie che per schermi piu' grandi sia meglio la modalita senza filtro in particolare ho notato che in cinema 3 si ha la stessa colorimetria di cinema 1 ma con molta piu' luminosita mentre nella modalita normale si ha la stessa colorimetria piu' fredda come in cinema 2 sempre con piu' luminosita......questo e' quello che ho notato ad "occhimetro" quindi sono solo impressioni personali;)
io al momento sto preferendo la modalita cinema 2 anche se in tutte le recensioni la migliore sembrerebbe la cinema 1.....la preferisco perche si ha un senso del nero piu' profondo a discapito di qualche piccolo dettaglio nelle zone molto scure ma si tratta di pochi pixel....
Panny ordinato, non ce la facevo più ad aspettare... :D
Vorrà dire che tra un paio d'anni quando la questione HDMI 1.3 sarà sistemata, magari lo cambierò, ma per ora credo che questo VPR vada benissimo. :)
Visto che posso posizionarlo dove voglio, come mi consigliate di metterlo per sconguirare aberrazioni e perdite di luminosità?
:) Complimenti Brabus... l'ho ordinato anche io.. Ero indeciso per il Mitsu 5000, ma poi ho scelto il Panny;) , non credo che ci pentiremo del nostro acquisto, attendiamo info per vari settaggi...
Brabus quanto gli hai dato per il giocattolo??
Un saluto a tutti
benissimo non vedo l'ora di sentire le vostre considerazioni e i vostri settaggi finalmente posso avere consigli e suggerimenti da qualcun altro che c'e l'ha
ciao a tutti.
Sarei interessato anch'io all'acquisto di questo prj, potrei sapere magari in pm che prezzo siete riusciti a spuntare ?
Perchè non abbiamo fatto un cobuy ?
PS: su everyeye dicono che riescono a proiettare 100 pollici da una distanza minima di 1,24 metri ! Ma è vero ? ... che ottica ha !!!
Avevo letto Lucabs che lo zoom sfarfalla a metà corsa mentre invece rimane preciso a 0 e fine corsa... confermi ?
saluti.
Gio
Ciao barco... io a roma 3.900 eurozzi!!
Buon prezzo, io a Genova 4200.
Se glie lo lasciassi in demo una settimana scenderei sotto i 4k, ma non riuscirei ad aspettare... :D
Anche in mp.. fammi sapere dove... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Brabus
da 1,24m mi sembra un po' dura comunque ha un'escursione dello zoom molto ampia 2x.....per quanto riguarda l'aberrazione dell'ottica ho dato ancora un'occhio al mio, la si nota appena sui contorni che guardano l'alto dello schermo, quindi forse un po' e' dovuta anche al lens schift che uso quasi al max in verticale verso il basso e un poco verso destra.....bisognerebbe provare a metterlo nella posizione opposta e vedere se l'aberrazione si sposta nei contorni bassi ma dovrei spostare il proiettore e cio comporta non poco lavoroCitazione:
Originariamente scritto da Barcopiemontese
confermo comunque che con zoom max e min la cosa tende a sparire.....
ATTENZIONE e' una cosa che si vede stando a 50cm dallo schermo su immagini fisse tipo segnali test quindi dal mio punto di vista e' si un'imperfezione ma che nella visione di un film non si nota affatto;)
Giusto, è questo che dobbiamo metterci in testa !Citazione:
Originariamente scritto da lucabs
in una normale visione tali difetti non si notano minimamente,
smettimao di farci pippette mentali e godiamoci i FILM!
Oppure preferite guardare i segnali TEST :D
:asd: gia....