Sei sempre disponibile, ma speravo nell'esperienza di qualcuno...Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Farò come dici ;)
Visualizzazione Stampabile
Sei sempre disponibile, ma speravo nell'esperienza di qualcuno...Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Farò come dici ;)
I telai sono diversi, e' molto difficile che il vimar monti sul biticino, io ho dovuto prendere per forza il modulo biticino che appunto occupa 2 posti.;)
ciao roby
Comunque l'estetica dei vari pulsanti è molto simile tra i vari costruttori.
Io in tutta la casa ho la serie Siemens Futura. Nell'incasso dove volevo il ricevitore IR (al posto di un interrutore) ho anche un secondo interruttore ed un pulsante.
Ho preso i tutti e tre della Vimar (tanto la scatola murale è standard) ed o adattato solo la cornice esterna che è rimasta dunque Siemens.
Risultato perfetto ed estetica praticamente identica al resto ;)
Stefano
In quelli che ho usato io qui:http://www.avmagazine.it/forum/showp...76&postcount=1 ho notato che il tempo di rampa e' funzione del carico.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Piu il carico e' alto (lampade piu potenti) e piu la rampa diviene lunga.
Su nuova elettronica e' disponibile comunque un kit con dimmer regolabili per differenziare e regolare i tempi di salita/discesa.
Ciao
Mimmo
Ragazzi, non per essere una voce fuori dal coro, ma avete preso in considerazione i modelli Futronix ?
Sia il P400, che il P800, consentono nelle dimensioni di circa 12 * 12 cm. di realizzare tutto quello che si puo desiderare, a livello di rampe, intervallo di accensione, linee separate cut-off e cut-on regolabili, e ovviamente tutto telecomandabile.
I costi non sono poi così proibitivi, penso si vada dai 400 ai massimo 1.000 eurozzi per il P800.
Lo segnalo in quanto ci sto facendo un pensiero serio per CineSal, che attualmente dimmereggio con apparecchiature Relco, tipo il modello RP050N.
Ciao !
Ehhhh ma noi siamo molto terra terra. Il Vimar descritto sopra stà circa 70€ :OCitazione:
Originariamente scritto da ss68
Stefano
Si Stefano, anche i moduli Relco che attualmente possiedo io, costano intorno ai 60/70 euro, solo che se vuoi fare un sistema come quello di MimmoMDL, tipo rampa intervallata, devi aggiungere i relè, i dimmer, i temporizzatori e un gran lavoro, che il Futronix ha già dentro...
Ciao io ho il tuo stesso problema,cioè in casa ho tutta la serie living bticino,ma il modulo bticino di cui parli è questo?,se cosi fosse allora si tratta di un modulo con relè e senza dimmer.Per avere il regolatore c'è bisogno di aggiungere un prodotto simile a questo(codice esatto l4412 peraltro fuori catalogo) che è composto da altri due moduli e in totale sono quattro,per avere le stesse funzioni che ti da il modulo singolo vimar...giusto? Allora tanto vale montare un portafrutti vimar.Citazione:
Originariamente scritto da robyaly
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da nembo70
Lo puoi risolvere con questo codice della Relco Italia:
Modello RP050N per serie Living, un solo modulo IR.
Ciao.
non avevo letto il thread all'apertura, comunque anche io da settembre ho utilizzato i moduli Vimar.
ne ho due per ripartire l'accensione spegnimento dei faretti nello Stazzacinema.
anche se ho il Logitech 885, ho preferito comprare ugulamente il telecomando che devo dire essere oltremodo potente poichè funziona puntandolo anche nella direzione opposta al ricevitore.
@nembo70
Sono esattamente i 4 moduli che ho in dotazione, sono anche d'accordo con te nel cambiare il portafrutto ed inserire il vimar, io ho preso biticino per poterlo inserire in una scatola dove ho gia' un interruttore biticino e sostituendo tutto esteticamente non sarebbe stato il max.
per cui chi vuole il vimar deve sostiture anche il portafrutti, ed e' questo che intendevo dire nel mio post sopra.:)
ciao roby
Stazzatleta,
Che moduli hai? O meglio, che telecomando?
Quello nuovo (lungo) o quello vecchio (quadrato con 4 pulsanti)?
Visto che la BTicino mi ha riferito come già detto qui che il modulo L4412 non è più in produzione sono costretto a passare a Vimar.
Qui di seguito riporto i codici che si devono procurare per sostituire tutta la scatola bticino con Vimar:
16713 - Scupporto a 3 Moduli
16625 - Ricevitore IR Dimer
16733.XX - Placca da 3 moduli (XX indica il colore da scegliere)
16542 - Eventuale copri foro
16000 - Eventuale Pulsante
Chi mi sa dire se la scatola della bticino è comptabile con il supporto della Vimar (dalla foto vedo che ci sono le due viti nello stesso punto di quelli bticino ma nn si sa mai)...????
:D
Scusate ma al modulo Vimar 16625 si deve aggiungere un fusibile nel montaggio come indicato nelle istruzioni, che andrebbe montato in uno slot apposito, quindi non occupa lo stesso due posti come il Biticino oppure c'è un'altra soluzione?
Domani ordino il tutto! Poi vi farò sapere la mia esperienza con l'Harmony 885. :)Citazione:
Originariamente scritto da DylanDog1979