Citazione:
Puka ha scritto:
In effetti il problema risiede proprio qui, la musica riprodotta non è purtroppo riconducibile ad un fatto puramente tecnico, nel senso che i dati non riescono a far capire la magia che si stà ascoltando e del perchè ascoltare delle scatole da scarpe, dia delle piacevolissime sensazioni, cosa che invece delle scatole di lavatrici spesso non danno, è vero che l'impatto viscerale che producono è entusiasmante, ma vi sono persone che prediligono altri aspetti più emozionanti del "suono" e tra questi mi metto anch'io.
A parte la battuta su B&W, se mi sono permesso di farla è a ragion veduta, perchè ho avuto modo di provarle in vari confronti e seppur non le reputi "cattive", non le prediligo, daltronde riguardo alle Nautilus una battuta; uno può preferire Ferrari a Porsche, per molteplici motivi, ma avercela la Porsche
:D
Ciao Antonio
Scusa Puka ma se tutta la progettazione dei componenti audio si riducesse a questo la ridurremmo ad una sorta di pratica stregonesca!
Parlerei piuttosto di "modi" differenti di suonare che debbono comunque essere suffragati da buoni risultati alle misure.
In caso contrario come si potrebbe quantificare il miglioramento ad ogni cambio di modello.
Ciao.:)