Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
Con te vorrei riprendere un attimo il discorso "grana" affrontato qualche post più indietro; quando ti riferivi a quella "nebbiolina" intendevi forse quei "puntini in movimento" (non le squadrettature) che si notano solitamente nei fondali? Perchè quello io ho sempre pensato fosse il rumore video e speravo che con l'altra definizone sparisse o fosse ridotto al minimo...
Quando parlo di "grana" intendo quella "nebbiolina" che talvolta si vede non solo sui fondali ma anche in altri campi. A volte è dovuta alla compressione (specie sui fondali) ma spesso è proprio insita nella pellicola. C'è da dire che un bitrate di compressione non molto elevato può "aumentare" questa nebbiolina, ma nel caso dei Blu-Ray, confrontati con l'equivalente in dvd non è mai superiore ma sempre inferiore. Al contrario, in alcuni casi si nota di + in HD perchè associata alla definizione della pellicola e quindi alla sua "grana" originale.
Comunque, lo ripeto, per capire bene la differenza gra *grana* e *rumore* basta andare al cinema e osservare attentamente la proiezione: quella "nebbiolina" che quasi sempre si vede in molte inquadrature non può essere compressione (stiamo vedendo una pellicola non un formato compresso): è la grana.
Ciao,
Luigi
-
Presi sabato Transporter e Omen.
Ho visto solo il primo dei due e devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto. Peccato che Fox non metta la traccia audio in PCM non compresso :( :(
-
Mi hanno appena consegnato Pat Metheny Group: The Way Up Live...
vi farò sapere :D :D :D
-
Vorrei segnalare che su dvd-store.it sono stati aggiunti a catalogo (in preordine):
entrambi in uscita il 14 marzo e entrambi a 19,90€. E' interessante notare che sul sito, per queti film, è indicato come prezzo di listino 22,99€, quindi più basso degli altri... ;)
-
Direi che la Eagle Pictures parte col piede giusto. :D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Obiwan67
Mi hanno appena consegnato Pat Metheny Group: The Way Up Live...
Qualità artistica a parte, perchè la musica di Metehny può piacere o no, il disco ha un'ottima qualità audio e video.
Per capirci, la definizione è appena inferiore a quella di Legends of Jazz.
Le tracce audio sono in PCM Stereo, DTS e DD 5.1, ho ascoltato soltanto quella in DTS ed è notevole.
Sono in attesa del BD dei Toto, Live in Amsterdam.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Obiwan67
Sono in attesa del BD dei Toto, Live in Amsterdam.
Dove l'hai ordinato?
Bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da scuttle
Dove l'hai ordinato?
Bye
play.com
-
-
Il bd dei toto mi è arrivato la scorsa settimana. Molto buona la qualità audio video, anche se legend of jazz è su un altro pianeta.
Ieri mi è anche arrivato il bd Bikini destination. A parte la oggettiva bellezza delle modelle, la qualità video è fenomenale (molto più dettagliato rispetto allo stesso programma trasmesso su next hd)
-
Quale codec?
Quale codec video hanno usato x Bikini, toto e Pat Methini?
-
Bikini mpeg2 30 mbps medio. Toto mpeg2 23 mbps medio.
-
Scusate, ma su play non li vedo in vendita, ne bikini, ne legends off jazz..
Qualtre altro sito online dove prendere questi e similari, concerti, etc..
-
li ho presi sulla baia da un negoziante americano che ha anche un sito on line dove puoi fare ordini e pagare di meno rispetto alla baia. Non ricordo però il nome del sito. Te lo faccio sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
li ho presi sulla baia da un negoziante americano che ha anche un sito on line dove puoi fare ordini e pagare di meno rispetto alla baia. Non ricordo però il nome del sito. Te lo faccio sapere.
Si si ... fallo sapere anche a noi:D