cioè altri quattrini!!!:mbe:
Visualizzazione Stampabile
cioè altri quattrini!!!:mbe:
Non so se puo' dipendere dai "timings"...con il Meridian ad esempio se dallo scaler non si impostano i timings precisi al millesimo si hanno scalettature, tremolii, solarizzazioni e quant'altro...un'ottimo scaler che mette alla frusta il VPR fa la differenza!:D
Il jvc ha lo scaler incorporato, ma mi sa che se la macchina non e' settata a puntino da un professionista non si riesca ad ottenere il massimo, infatti si parla anche di due versioni, una ottimizzata e una "semplice".
Ciao
lo penso anch'io, ma cercavo di capire se le cause fossero da inputare ad una scarsa elettronica piuttosto che ad un FW acerbo.Citazione:
Originariamente scritto da Mario Mollo
purtroppo, molte volte il front end dei proiettori non è adeguato alla clesse ed al costo dell'apparecchio (Sharp ne è buon esempio).
la strada del processore esterno di qualità, sebbene in molti siano scettici nell'adottarlo, si rivela sempre più vincente
Beh anch'io mi metto nella lista degli interessati all'oggetto. L'esercizio di pazienza è agevolato dalla presenza nella mia mansarda di un onestissimo epson tw520, ma ....l'acqua ormai bolle! e....bisogna buttare la pasta!!!!
Oltre a ciò anch'io potrei sfoderare un amico negoziante che a breve dovrebbe farmi rivelazioni definitive su tempi, prezzi e rivenditori. Penso però di essere sulla stessa barca di GUIDO310 (per favore scrivimi in MP)
e pertanto, anche se il mio negoziante di fiducia non mi ha detto niente riguardo alla segretezza, nel dubbio sposo la linea di Guido.
A presto.
Ma nessuno si scandalizza della cifra paventata di 6500 euro!?!?!?! :boh:
Per me è una fregatura, visto che si parlava di prezzi allineati alla concorrenza degli LCD full Hd...:(
aspettiamo lo SP. magari la cifra sarà più ragionevoleCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
Un parere da un magister come te ci voleva e mi assicura ancor di più. Questo proiettore andra a braccetto con il mio htpc.Allora tra non molto si aprira un cobuy!:)Citazione:
L'ultima parola spetta....ai miei occhi!:DCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ehi non esageriamo...Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Chi lavora per una rivista ha la fortuna di essere pagato per giocare con le cose che normalmente pagherebbe per avere ed ha la possibilità di vederne molte e spesso. Tutto qui. Io seguo il forum non per avere la possibilità di intervenire dall'alto, ma perchè al contrario c'è sempre qualche cosa di utile da imparare
:eek: ...Mario sei finito....Ma lo sai che con questa dichiarazione ora,ti tempesteremo di domande fino allo sfinimento e non ti lasceremo più dormire la notte.....:DCitazione:
A parte gli scherzi , fa piacere e ci rassicura che anche tu hai riscontrato un a buona qualità di questo JVC;) ,ma a parte il contrasto come hai trovato il livello del nero?....tellone d'Achille dei precedenti Dila,questo mi preme saperlo:confused: .e per il fuoco e dettaglio? ,Visto che tu sicuramente hai già avuto modo di vedere i nuovi dlp a 1080,come consideri il nuovo JVC in confronto a loro,tipo lo sharp 21000.
Ti sarei grato se potessi rispondere a queste mie domande.:flower: ,nel caso Mario ti ringrazio in anticipo.
Il fatto che sull'eletronica non sia il massimo non e certo una novità nei vpr,e sinceramente non mi preoccupa più di tanto dato che sono un'integralista degli scaler video esterni:fuck: ,e che quindi andrei ad affiancare il JVC a uno scaler(VP50:cool: ),l'importante e che il resto sia su livelli da vpr top di gamma.
Simone
Stazza... ti straquoto e sottoscrivo;)Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Simone:)
Siete liberi (anzi benvenuti) di tempestarci di domande sul forun di DVHT...
Comunque il livello del nero è da record ed al contrario degli altri VP, il JVC non ha l'iris che interviene a seconda della luminosità della scena. Il livello del nero più basso e la massima luminosità che il VP può esprimere si ottengono comunque all'interno della stessa scena. Fuoco, dettaglio e raffronto con Sharp: impossibile rispondere senza aver provato di persona con calma il VP...
La modestia.....è la virtù dei forti!Citazione:
Dai Mario, dicci qualcosa in +...."anche" se è un pre-serie, e non hai avuto modo di metterlo personalmente "sotto tortura" con i tuoi HW e SW di riferimento...dai, mettiti nei loro panni (forse anche nei miei) che sono pronti a sacrificarsi come early-adopter x il bene della comunità! :sofico:. Un paio di domande sciocche, ma che forse qualcun altro come mè gradirebbe delle risposte , provo a farle io:
1)Avendo avuto sotto mano, due diverse tipologie di prodotti "che potremmo definire concorrenti" ( HC5000 e XVZ21000..x chi non leggesse quella splendida rivista! :p) ma accumunati da uno stesso fattore (Full HD)...cos'è, che ti ha fatto preferire, l'uno agli altri o viceversa?...con tutte le discriminanti del caso
2) Da quanto ho capito, è stato usato x l'occasione, un telo con base 3,5mt....riusciva a dominarli senza fatica? Cioè, veniva usato uno schermo ad alto guadagno, o un tradizionale a guadagno unitario?
p.s. se ti và di rispondere, o quanto meno non reputi queste domande "inappropriate"...sei libero di aggiungere anche dell'altro, qualora ti venisse in mente! :p :p
Opss, forse qualcuno mi ha in qualche modo preceduto...
1) Il Mitsu ha dalla sua l'ottima qualità in definizione standard e a mio avviso con i "vecchi" DVD va molto meglio dello Sharp. Il rapporto qualità/prezzo è a suo favore. Ma mettere a confronto i due VP provati con il JVC è prematuro. Sul nero "sicuramente" il JVC non ha rivali, la qualità dell'upscaling del Mitsu forse resta ancora la migliore (ma ho visto un solo spezzone in SD e non era uno di quelli che uso si solito)
2) Sul guadagno dello schermo non so dirti, ma sicuramente era un bello spettacolo....
Rinnovo l'invito a porre le domande dirette sul nostro forum. Così quando alcune domande vengono pubblicate la risposta mi viene anche pagata :-)
Approfitto della tua disponibilità per porre una domanda, L'Hd1 sarà capace di visualizzare in Hdmi i contenuti 4:3 nel loro giusto rapporto di aspetto, senza "stirare" con lo zoom le immagini nel formato 16:9, come ad esempio sembrano fare lo Sharp e altri vpr?
Grazie
Francis