Visualizzazione Stampabile
-
Piccola ma importante update: ho collegato il samsung in component al vpr in modo da fargli arrivare un segnale 1080i (la hdmi si setta in automatico su 720p se non "vede" un pannello o vpr a 1080).
Beh ... SORPRESA!:eek: La qualità video dei blu-ray, che già ritenevo ottima è incredibilmente migliorata: più definizione, maggior contrasto, colori più profondi i mezzi toni sono spuntati fuori all'improvviso in maniera più pulita .. insomma, un ulteriore e sostanziale passo avanti. Ora, non so se dipenda dal downscaling che fa il lettore su hdmi o dalla qualità inferiore dell'uscita digitale (non ho modo di verificarlo: ci vorrebbe un vpr 1080p), ma ragazzi in component il sammy va veramente alla grande. Poi, c'è anche il plus non indifferente che in component posso finalmente regolare luminosità e contrasto (in digitale il vpr inibisce questi controlli) .. insomma: CHE SODDISFAZIONE!
Ora voglio più software:mad:
E' UNA DROGA!:eek: :p :D
-
Ottimo luigi;) ,ci dai una buona notizia
Io devo prendere il lettore la settimana prossima(sempre la sett. pros. dovrebbe arivarmi anche il toshiba A1),però ora non so che fare se prendere il samsung o il panasonic:confused: ,visto il nuovo prezzo del panny.
E qua Luigi entri in gioco tu:D ,dato che tu li hai visti tutte e due(sammy e panny.....e vanny:D ),e mi sembri una persona obbiettiva,potresti darmi un consiglio su quale prendere? Come detto ora che costano uguale sono moldo indeciso su quale prendere.
Fammi sapere;)
Simone:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da THE-SIMO
Ottimo luigi;) ,ci dai una buona notizia
Io devo prendere il lettore la settimana prossima(sempre la sett. pros. dovrebbe arivarmi anche il toshiba A1),però ora non so che fare se prendere il samsung o il panasonic:confused: ,visto il nuovo prezzo del panny.
E qua Luigi entri in gioco tu:D ,dato che tu li hai visti tutte e due(sammy e panny.....e vanny:D ),e mi sembri una persona obbiettiva,potresti darmi un consiglio su quale prendere? Come detto ora che costano uguale sono moldo indeciso su quale prendere.
Fammi sapere;)
Sono possessore del Samsung ,che ritengo un ottima macchina,il Panasonic lo ho potuto visionare solo nel negozio del mio amico/negoziante ,e quello che ho potuto notare che e' lentissimo nella chiusura /apertura cassetto (+ di 30 secondi per ogni operazione)
-
Il mio impiega un sei-sette secondi max. Poi ne impiega una decina per caricare il disco. In tutto da quando premo il tasto di espulsione a quando ho il menu passano meno di trenta secondi. Ma sono già al menu principale.
-
Citazione:
....E qua Luigi entri in gioco tu:D ,dato che tu li hai visti tutte e due(sammy e panny.....e vanny:D ),e mi sembri una persona obbiettiva,potresti darmi un consiglio su quale prendere? Come detto ora che costano uguale sono moldo indeciso su quale prendere.
Fammi sapere;)
Allora, a livello "costruttivo" il Samsung mi sembra molto superiore: più solido, preciso nelle varie operazioni (il Samsung è silenzioso e abbastanza veloce, il PAnasonic fa rumoracci assurdi quando carica, anche se poi va tutto bene) e anche più "bello" (ma quest'ultimo parere è puramente soggettivo).
Come video con i Blu-Ray (con i Dvd standard non li ho messi a confronto) li ho trovati assolutamente equivalenti con il panasonic regolato "flat". Però il panny ha l'enorme vantaggio delle svariate regolazioni video attive anche in hdmi. Ricordo che moltissimi vpr digitali quando sono collegati in digitale non permettono di regolare luminosità e contrasto (ad es.) COl Panny risolvi .. e alla grande.
Come audio ho avuto l'impressione che il Panasonic fosse superiore (parlo delle uscite analogiche 5.1) .. ma anche qui siamo molto nel campo del "soggettivo".
Nota negativa sul panny: col mio vpr, che dispone solo di ingresso DVI e non hdmi, non sono riuscito a fargli agganciare il segnale digitale hdmi usando un adattatore (che però funziona con tutte le altre macchine hdmi che ho provato fino ad ora). Su un altro vpr di un amico, dotato di ingresso hdmi, nessun problema. Devo dire, però, che non ho avuto abbastanza tempo per studiarmi e eventualmente risolvere il problema.
Conclusione: se dovessi comprare oggi un lettore, col panny a 1100 non esiterei un attimo e prenderei il Panny (nonostante il possibile problema di interfaccia col mio vpr) - ai punti ho la sensazione che abbia vinto, anche se di poco (o molto, dipende dalle opinioni: il samsung non ha nessuna regolazione audio-video contro le 1001 regolazioni del panny...).
Poi, fai te ... spero solo di non averti confuso ancora di + le idee :)
Luigi
-
Grazie Luigi per il consiglio;) ,....diciamo che sono entrambi interessanti e sono ancora indeciso.
Ma e propio così rumoroso il panny durante il caricamento?,mentre il sammy e silenzioso?,come tempi di caricamento come siamo messi?sono sostanzialmente uguali?
Il panny sembrerebbe avere qualche punto in più,anche se ammetto che questo problema del dvi che non lo vede mi preoccupa un pochino dato che anche io ho il marantz che a la dvi,ma dovrei passare per uno switch hdmi,e poi da li con un adattaro al proiettore con un cavo dvi....quindi non so come potrebbe comportarsi in questo caso:confused:.
Prendero ancora qualche giorno per pensarci.....insomma mi ritiro per deliberare:D
Se volessi vendere il tuo sammy a prezzo di realizzo per prendere il panny fammi un fischio:eek: :D
P.S. Ti dico però che personalmente sul fatto estetico,preferisco il Sammy :D
-
Citazione:
Grazie Luigi per il consiglio;) ,....diciamo che sono entrambi interessanti e sono ancora indeciso.
Ma e propio così rumoroso il panny durante il caricamento?,mentre il sammy e silenzioso?,come tempi di caricamento come siamo messi?sono sostanzialmente uguali?
Il panny sembrerebbe avere qualche punto in più,anche se ammetto che questo problema del dvi che non lo vede mi preoccupa un pochino dato che anche io ho il marantz che a la dvi,ma dovrei passare per uno switch hdmi,e poi da li con un adattaro al proiettore con un cavo dvi....quindi non so come potrebbe comportarsi in questo caso:confused:.
...
P.S. Ti dico però che personalmente sul fatto estetico,preferisco il Sammy :D
Ciao: sembra che la tua configurazione sia praticamente identica alla mia (adattatore hdmi/dvi + switch hdmi). Non vorrei allarmarti ma credo proprio che col panny avrai problemi, anche perchè è indicato chiaramente nel manuale che in presenza di 4 o + connessioni hdmi attive l'uscita hdmi del panny si disattiva (e lo switch stesso viene visto come una connessione aggiuntiva).
Il panny i rumoracci li fa quando carica il disco e all'accensione: si, sono proprio evidenti, almeno in confronto al samsung. I tempi di caricamento mi sono sembrati equivalenti.
Il panny è più bello ... da chiuso, ma quando apri lo sportellino la sensazione è quella di un "prototipo": display poverissimo, nessuna serigrafia, due tasti due ... insomma sembra si siano dimenticati di completarlo. Sempre, ovviamente, imho. Poi, il sammy ha lo chassis nero completamente lucido, a "specchio" .. insomma la prima sensazione, al tatto e alla vista è quella di un prodotto più solido. Peccato che non permetta neanche una regolazione: il menu di configurazione è veramente desolante.
Ciao e buona scelta,
Luigi
-
@ Luigi (Locutus2k)
Vedo che dimentichi spesso di quotare in maniera oppurtuna, presta attenzione, grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ciao: sembra che la tua configurazione sia praticamente identica alla mia (adattatore hdmi/dvi + switch hdmi). Non vorrei allarmarti ma credo proprio che col panny avrai problemi, anche perchè è indicato chiaramente nel manuale che in presenza di 4 o + connessioni hdmi attive l'uscita hdmi del panny si disattiva (e lo switch stesso viene visto come una connessione aggiuntiva)..
. Peccato che non permetta neanche una regolazione: il menu di configurazione è veramente desolante.
Ciao e buona scelta,
Luigi
Mmmmm...credo che a questo punto il Sammy riprende quotazioni,questo problema dell'hdmi mi preoccupa,anche perchè vorrei collegarlo prossimamente a un videoprocessore,e non vorrei aver problemi per quello.
Inoltre se il limite del sammy sono le regolazioni di configurazione video,dato che lo farei passare dal videoprocessore,al massimo le regolazioni sull'immagine le potrei fare dal vidoprocessore....che dici potrebbe essere una soluzione?
-
Citazione:
....Inoltre se il limite del sammy sono le regolazioni di configurazione video,dato che lo farei passare dal videoprocessore,al massimo le regolazioni sull'immagine le potrei fare dal vidoprocessore....che dici potrebbe essere una soluzione?...
Si, penso proprio di si .. è quella alla quale stavo pensando anch'io;)
Ciao,
Luigi
-
Scusa se approfitto della tua gentilezza,ma avrei ancora una domanda Luigi:D ;) .
A livello audio come ti sono sembrati i due player?,nella prova di AF del panny dicevano che quest'ultimo era superiore a livello audio rispetto al sammy,penso che si riferissero all'uscite analogiche. Tu come li hai trovati?
-
Citazione:
...A livello audio come ti sono sembrati i due player?,nella prova di AF del panny dicevano che quest'ultimo era superiore a livello audio rispetto al sammy,penso che si riferissero all'uscite analogiche. Tu come li hai trovati?
....
Anche secondo me a livello audio il panasonic è superiore (uscite analogiche 5.1). Nulla di sconvolgente, sia ben chiaro, ma una differenza in positivo rispetto al Samsung credo proprio di averla sentita. Anche qui, del resto, gioca la possibilità di fare regolazioni più fini sull'audio che sul Samsung sono completamente assenti.
Ciao,
Luigi
-
Se qualcuno fosse interessato vi informo che su eBay c'è un lettore Blu-ray Samsung a 990€ ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
eBay c'è un lettore Blu-ray Samsung a 990€ ;)
Ahiahiahiahiai!!!!!!!E' vietato scrivere di ebay
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pearl
Se qualcuno fosse interessato vi informo che su eBay c'è un lettore Blu-ray Samsung a 990€ ;)
AAH!:O
Allora corro....:ops:....
.....dalla parte opposta!!!!:ops2: