Visualizzazione Stampabile
-
Ti ringrazio innanzitutto della sommaria spiegazione.
Il mio post voleva soltanto essere di aiuto alle persone che come me si trovono nella mia situazione e che magari non sono dei guru come te nell'elettronica o nelle saldature.
Non so se hai mai visto un connettore standard hdmi a saldare ma non è una cosa molto facile da realizzare come lavoro.
Quindi intanto si puo provare come ho fatto io , se poi il risultato non soddisfa allora si deve procedere alla soluzione sicuramente piu pulita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mancio
Non so se hai mai visto un connettore standard hdmi a saldare ma non è una cosa molto facile da realizzare come lavoro.
No, confermo, bisogna saper saldare per davvero. Io non sono stato in grado, quindi ho ripiegato su un extender su cat5.
-
Non so quanto hai pagato l'extender tu , io con il mio pagato sui 60 euro non regge le alte risoluzioni.
-
In ospedale ne abbiamo uno marca Lindy, non so se agganci il 1080p ma il video è ottimo
Comunque anche io ho problemi e non so se sia una questione di contatti delle saldature o meno, fatto sta che ero alle prime armi quando le ho fatte..adesso sono alle seconde però saldo decisamente meglio!
Prima di spendere altri soldi comunque accorcerò il cavo eliminando le curve e comprerò uno spinotto hdmi a saldare serio...
-
Citazione:
...io con il mio pagato sui 60 euro non regge le alte risoluzioni.
...beh, il mio a 1920x1080@85Hz funziona perfettamente, però costa un pò di più, certo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
...beh, il mio a 1920x1080@85Hz funziona perfettamente, però costa un pò di più, certo...
Ma sicuro che regge anche HDCP?
quanti metri di cavo cat6 hai usato?
-
ragazzi avrei bisogno di aiuto su questo argomento, essendo completamente inesperto in materia "elettronica", ma sono abbastanza bravo nei lavoli manuali comprese saldature, allora avrei bisogno di alcuni suggerimenti, io ho bisogno di far passere un cavo hdmi che colleghi tutto l'impianto home theater, my sky e console al televisore, il passaggio è breve ma non vorrei vedere il filo "sarà circa 1,5 metri" ora mi chiedo:
1) esiste un buon cavo hdmi con un connettore piu piccolo se si quale e che dimensioni ha??
2) se non esiste mi sembra di cacipe che la soluzione e comprare il cavo e i connettori e assemblarli, se è così mi date un consiglio sul tipo di cavo e connettore ed eventualmnete dove acquistarli, vi chiedo il tipo di cavo perchè ho letto che se esistono diversi, ad esempio quello che non legge hdcp "cosa che a me serve".
3) se dovessi procedere come al punto 2 dove poso reperire uno schema per le saldature??
Grazie Anticipatamente
-
Aspetta ma ho capito bene?
tu vuoi fare passare il cavo hdmi in una canalina per nascondere un cavo di 1,5 metri?
Non riesci a nasconderlo in qualche altra maniera?
-
Ho acquistato la spina HDMI da saldare, mi sono rotto di dover continuamente muovere il filo perchè qualche contatto evidentemente viene perso..se vedo subito che non è agevole la saldatura me la faccio fare da un esperto;)
-
Citazione:
Ma sicuro che regge anche HDCP?
Beh, direi, altrimenti che porcheria sarebbe scusa?!? :confused:
Citazione:
quanti metri di cavo cat6 hai usato?
Cat5 normalissimo, 15 metri. Alimentando solo il sender.
-
Citazione:
Dopo il terzo tentativo finalmente ho risolto.
Allora faccio un riepilogo della "storia".....
0
grazie mille
Non è che ci diresti il negozio ed il cavo esatto così da non comperare dei cavi che poi fanno schifo?
-
non so se posso dare il link , cmq ho cercato su ebay
il negozio troniteck.
Io ho preso il cavo da 15 metri.
-
passato il cavo da 15m nella canalina....
Per precauzione, il taglio del cavo l'ho fatto a varie distanza....nel senso che ho spellato una 15 di cm e per i cavi a colori univoci li ho tagliati al centro....mentre le 3-4 coppie (nn ricordo se 3 o 4) schermate, sfortunatamente hanno lo stesso colore, bianco e celestino, pertanto li ho tagliati a distanze differenti....cosi da poter risalire alla loro posizione nel connettore.
Ora girovagando in rete...alla ricerca di schemi HDMI, non ho trovato uno schema con i colori da me trovati nel cavo....
ripeto, vari cavi colorati e 3-4 coppie schermate con i 2 cavettini bianco e e celestino....
Inoltre vorrei qualche altro schema (oltre a wiki) e magari anche un aiutino!
No problem per saldature e affini!
Grazie
-
Se fai una ricerca su Google con "hdmi pinout" trovi moltissime tabelle e immagini di tali collegamenti (Anche senza andare su Wiki).
Non trovi sicuramente i colori, poichè non sono standard, ma ritengo che questo non abbia molta importanza, conoscendo la piedinatura basta collegare i cavi in modo opportuno.
Ciao
-
ho preso su amazon un hdmi extender a circa 40 euro e ho tolto il cavo da me saldato..qualche piccolo problemino per crimpare ma dopo qualche tentativo tutto ok. Lo consiglio a tutti i neofiti della saldatura! Il vecchio cavo lo userò per un'altra canaletta, ma con calma..nel frattempo ho spellato di fino la vecchia spina hdmi per la futura saldatura, può sempre essere utile ;-) Piuttosto qualcuno può consigliarmi una colla per fissare meglio le saldature? Ne ho visto qualcuna usata per cavi dei crossover nei diffusori..