Visualizzazione Stampabile
-
E' praticamente sicuro ormai che L'HD1 sia complessivamente più performante del Sony e quindi un proiettore migliore, (ma costa anche di più).
Sembra sensata e probabilmente giusta la differenza che hai notato tra il Sony e l'Infocus, (anche se per fare confronti obbiettivi e quindi indicativi bisognerebbe tenere sotto controllo una notevole quantità di variabili).
Per quanto riguarda il grande progresso fatto dagli lcd questo è incontestabile, il JVC non è però un semplice LCD, (come neanche il Sony), ma un LCoS, (liquid crystal on silicon) praticamente un lcd a riflessione.
L'unica indicazione che è possibile dare è proprio quella di non demandare ad altri una decisione così rilevante, (sono migliaia di euro), di prendersi comunque il tempo necessario per approfondire un po' questo proiettore, (nel frattempo il negoziante non scappa e comunque lo puoi preavvertire del cambio che saresti intenzionato a fare) e dopo un approfondimento esaminare le due alternative, (pro e contro) e i probabili effetti, (sul portafoglio oltre che sul nervo ottico e a livello cerebrale;) ).
Questo se non puoi aspettare sia gli ulteriori test, (domani inizia il CES di Las Vegas, almeno altre tre persone stanno per averlo in America e le loro recensioni sono attendibili) ne tanto meno di assistere personalmente a una dimostrazione, (probabilmente la prima sarà attorno al 15/17 gennaio).
ciao
francis
P.s.
Oltre che nella rivista di AFdigitale che segui, una prima recensione della demo avvenuta in Germania la trovi anche nella rivista Digital Video Home Theatre.
-
Caro Marchetto, mi permetto di farTi notare che non si scrive in maiuscolo: equivale ad urlare. Comunque, il modo di scrivere pieno di errori di battitura denota, a mio avviso, uno scarsissimo rispetto per gli altri frequentatori del forum, Ti consiglio quindi di rileggere quanto scritto, prima di postare.
Senza offesa, ciao.
Luigi
-
MARCHETTO CHIEDE SCUSA
Quando sbaglio io lo ammetto e chiedo scusa, vorrei provare a giustificarmi, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e non sapevo del maiuscolo o minuscolo e non mi ero accorto che Voi scrivete in minuscolo, riguardo agli errori era notte e stanco, di solito dormo ma tormentato dal dilemma, precedentemente descritto, ho cercato AIUTO, visto che orma ho speso 5.000 euro circa non vorrei avere una macchina superata dopo un mese per una differenza in denaro di circa 2.000 Euro come mi è già capitato in precedenza, poi solo dopo aver pubblicato il messaggio mi sono accorto dei molti errori e che c'è la voce per visualizzare il messaggio prima di pubblicarlo.
SCUSATE MARCO
-
Personalmente non penso ci sia niente di cui scusarsi, piuttosto non so se ti sei già digerito le 31 pagine di thread sull'HD1, nel caso ti serva un sostegno morale per arrivare fino in fondo a questo tormento noi siamo qui apposta.;)
ciao
francis
-
La convergenza del VW50
Mi era stato chiesto come andava con la convergenza il VW50, il primo era perfetto ma presentava quelle macchie o alani magenta e verde, credo che il termine tecnico sia aberrazioni cromatiche per questo è stato sostituito, il secondo è molto meglio ma non perfetto e presenta una non allineta convergenza verticale il rosso sborda a sinistra di un pixel, al centro il bianco, mentre il verde un pixel a destra, comunque stò aspettando che il centro assistenza Sony mi comunichi il sotto menu per regolarlo nel caso non facessi il cambio con il DLA HD1.
Per sapere qualche anteprima del CES o altro a parte CINE4 che l'ho visitato quanto circa si aspetterà?
Grazie Marco.
-
Per perfetto cosa intendi? Mezzo pixel di scostamento?
Non credo che sul Sony ci sia lo shift della convergenza, è un'altro degli aspetti in cui l'HD1 è superiore al Pearl, (anche se non è possibile una correzione a settori che sarebbe stato l'optimum).
Al CES sarà possibile vedere un esemplare di pre-production, inoltre Mark di AVS ha raccolto tutte le domande più pressanti dei forumer per avere una risposta da quelli della JVC USA, almeno altre due recensioni sono attese nel giro di questa settimana, quando non tre, direi che entro la fine della settimana la situazione dovrebbe risultare ancora più chiara.
Il mio consiglio è di seguire almeno il thread su AVS http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1&page=1&pp=30 su AVS.
ciao
francis
-
Sono contento a metà
Si dunque avvicinandosi allo schermo circa 1 metro o meno e si fa comparire sullo schermo il menu ha un fondino azzurro con delle scritte, guardando quelle in bianco, es. la lettera (i) vine visualizzata con un certo numero di pixel posti uno sull'altro in verticale per uno spessore di un pixel, il problema è che i pixel adiacenti lato sinistro formano un altra riga di colore rosso mentre sul lato posto della lettera i cioè destro forma una riga verde per cui è come se avessimo 3 i, permettetemi che (schifo) il modello precedente era perfetto, mentre quello di un mio amivo Vanni fa lo stesso difetto ma a soffre meno Aberrazioni cromatiche, insomma ne visti vendere altri due che presentavano più o meno questi problemi, il negoziante ha richiesto al centro assistenza Sony il codice del menu servizio per correggere appunto almeno la convergenza,è vero che da una certa distanza si nota pochissimo ma è anche vero che la lingua batte dove il dente duole. Peccato perchè sulle immagini medie luminose e buie era a mio modesto parere eccellente, anche se regolato dalla casa bruciava appena l'ultimo livello dei grgi che ho opportunamente rgolato con il DVD di AF. comuncue rgolato appena la colorimetria che era tendente al giallo e carente di blu mi pare molto buono anche nelle scene luminose. Per i problemi sopra descritti, mi sono documentato su macchine alternative ed ho scoperto il JVC che mi pare di capire che abbia acora quache cosa in più sotto il profilo regolazini e qualità. Siccome ho fatto 30 posso fare anche 31, sarebbe meglio dire 15 o 16 visto i mostri sacri di macchine da circa ventimila euro. speriamo che queste si avvicinino.
Salutoni grazie Marco
-
diversi interventi addietro qualcuno chiedeva che versione di hdmi montasse questo modello. ebbene da manuale ho verficato che la versione è la 1.2a.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
... il negoziante ha richiesto al centro assistenza Sony il codice del menu servizio per correggere appunto almeno la convergenza...
Una domanda per cortesia, ma le matrici del Pearl non sono fissate in maniera immodificabile?
Perchè anche entrando nel menu di servizio da parte dell'assistenza non ci dovrebbe essere la possibilità di incontrare uno shift della convergenza, a meno che non sia possibile con un intervento più impegnativo correggerne la convergenza, (il che significherebbe che non sono state fissate senza possibilità di intervento).
ciao
francis
-
Convergenza
Spero che si regoli, il centro assistenza si deve informare poi mi farà sapere, anche se il mio lo fa pochissimo rispetto ad uno che ho visto in dimostrazione nel negozio prima che il cliente lo comprasse, poi io lo vendo con solo 5 ore, in quanto questo è il secondo e non dovrei faticare tanto, il negoziante sta prendendo informazioni per acquistarmi il JVC su mia richiesta.
Pare che questi Sony siano uno diverso dall'altro uno o mostrano qugli orribili aloni o la convergenza o entrambe poi qualche esemplare più fortunato e il mio viene da una selezione di sette macchine 5 delle quali vendute dal negoziante anche con il mio aiuto per questo ho alquni vantaggi.
A dimenticavo questo vale per quelli che ho visto io.
Saluti Marco
-
Lo vendo
C'è qualcuno che lo vuole? lo vendo il VW50
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da MARCHETTO
C'è qualcuno che lo vuole? lo vendo il VW50
O.T:
Ciao Marco,
grazie ancora della lunga chiacchierata e dei consigli sul Sony !
Come detto, credo che andrò al TAV di Roma, magari ci prenderemo un caffè.
Stefano
fine O.T.
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Una domanda per cortesia, ma le matrici del Pearl non sono fissate in maniera immodificabile?
Perchè anche entrando nel menu di servizio da parte dell'assistenza non ci dovrebbe essere la possibilità di incontrare uno shift della convergenza, a meno che non sia possibile con un intervento più impegnativo correggerne la convergenza, (il che significherebbe che non sono state fissate senza possibilità di intervento).
Ciao Francis :)
Forse non ho capito bene ma non penso proprio che lo shift della convergenza da menu utente del JVC sia meccanica (possibilità di spostamento fisico delle matrici). Da quel che sò è solo software: come disse una volta Alberto .... "spostare l'immagine come fosse un foglio di carta" (o qualcosadisimile).
Al contrario, a mio parere, nei menu di servizio di tutti i trimatrice (compreso quello del sony) dovrebbe esserci lo shift della convergenza per la correzione "fine" post montaggio delle matrici: sai che pa@@e dover spostarle fisicamente di qualche micron ... ;) ;)
P.s.: fra l'altro non deve essere una cosa così impossibile, su avsforum c'è un 3ads apposito in cui chiedono la possibilità di spostamento a singolo pixel per ogni colore direttamente sui processori esterni ..... in cu..o ai centri di assistenza che non vogliono dare i codici per accedere ai service menu ...... ;)
-
Si certo, mi sono espresso male, in realtà io in mente avevo una correzione digitale della convergenza, che però non pensavo fosse presente nel Sony come possibilità, e allora ho pensato che ci fosse un margine da parte dell'assistenza per correggerne l'allineamento meccanicamente.
Se c'è nel menu di servizio un efficace rimedio per allineare, allora non vedo quale sia il problema spesso lamentato dai possessori del Pearl di misconvergenza delle matrici, ma è sicuro che dal menù di servizio si può efficacemente rimediare?
ciao
francis