io sarei interessato al cobuy, ma sapete dalle parti di verona dove si può andarle a sentire?
Visualizzazione Stampabile
io sarei interessato al cobuy, ma sapete dalle parti di verona dove si può andarle a sentire?
scusate de forde non è troppo pertinente al tema......ho visto che parlate bene di queste chorus 836 per ascolto stereo...ma visto il prezzo molto simile, meglio queste o cm7 o iq9???sapreste dirmi quale secondo voi puo' suonare con musica rock o pop e per ognuna quale sarebbe il mmiglior ampli da abbinare??? grazie a tutti
Per pop rock io sceglierei questeCitazione:
Originariamente scritto da dario.lattarulo
Costano poco, hanno due woofer da 38cm e le piloti con qualsiasi ampli.
Beh, però non le metterei nel salotto buono!:D
salve a tutti ragazzi vi volevo dare le mie impressioni sulle 836v che ieri ha portato a casa assieme al centrale cc800 e a due 806 per il surround,acquistate qui' in veneto a 2300 euro somma identica a quella propostami sia da videosell sia da magicsound.Finitura impeccabile con un ottima sensazione di qualita' e veniamo al suono:sono casse che chiunque abbia una somma che va dai 1000 ai 2000 euro(836v) deve ascoltare perche' sono estremamente dettagliate con un basso molto presente ed articolato e con un suono che per certi versi percorre le strade della serie 700 delle b&w.Il mio impianto ha ancora collegate le 104/2di kef e devo dire che queste pur nella diversa interpretazione del suono non sfigurano affatto con una cassa (la kef) che dovrebbe essere di un segmento superiore.In negozio erano collegate con un piccolo denon ma il salto in meglio l'ho percepito a casa con il mio finale adcom 555 ...il suono si è notevolmente aperto..........in uso home theatre le usero' comunque col finale collegate al denon 3806 in preout su i frontali.Per le impressioni degli altri diffusori vi rimando a quando colleghero' il tutto.Quello che ci tengo a ricordarvi ancora una volta è:prendete le casse che volete ma......ascoltate la serie 800 di focal....ne vale la pena:D P.S un piccolo aiutino: per cavi posteriori molto lunghi(20m) meglio orientarsi su sezioni discrete(4mm) o bastano anche i 2mm di in skyline di VDH? grazie
forza con il cobuy ragazzi...
perche' non hai preso anche il subwoofer o ce lo hai gia'?Citazione:
Originariamente scritto da stefan
complimenti a stefan per le nuove arrivate,hai avuto le mie stesse impressioni d'ascolto di qualche post fà.
il sub SW800V l'ho sentito(il negoziante me lo ha"spinto"molto)ma non mi ha destato le stesse ottime impressioni delle altre focal(e costa circa700 euro)un po' "freddo",penso che mi indirizzero' verso un cht12 velodyne che per l'uso home-theatre penso sia piu' indicato(anche come prezzo) invece per l'uso stereo ragazzi se alimentate adeguatamente le 836v(io con l'adcom555 200watt per canale)vedrete che il sub fara' le ragnatele :D
aspetto nuove recensioni dopo quelle di sommersbi e stefan....
mautrix ti sono arrivate?
perchè le 807V e non le 806v come suggerisce la Focal come surround? costano anche menoCitazione:
Originariamente scritto da sommersbi
perchè se abbinate come surround con le 836V,noterai un suono più aperto
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
eppoi per avere in futuro un 7.1 uno ci puo' abbinare anche le bipolari
SR 800V per un surround omnidirezionale
Le bipolari secondo me sarebbero sempre da usare se uno ha la fortuna di avere le pareti senza "problemi" di sicuro amplificano l'effetto surround in maniera considerevole.......le focal SR800 non le ho ascoltate ma mi ricordo una serie 700B&W col modello a dipolo e mi fece un ottima impressione...............a proposito ragazzi mi serve una "marea" di cavo per le posteriori........datemi un consiglio per qualcosa di economico ma che "suoni" :D e ...con una buona sezione visti i 15 metri e rotti........GRAZIE
mi e' appena arrivato l'ultimo numero della rivista Home & Comfort Cinema, in cui c'e' un ampio articolo sulle raffinatezze proposte di Focal per l'audio multicanale, viene presentata l'intera gamma della nuova serie Chorus 800V, si parla anche della linea piu' spartana 700v ed infine tra le novita' anche il subwoofer Profile SW-904.
Quest'ultimo ha anche tra l'altro un display Lcd sul frontale che informa sullo status delle regolazioni, pero' il tutto costa 1290€!
Piu' avanti sempre nella stessa rivista si analizza un'installazione home theater di classe documentata da diverse foto, con un vpr Infocus Trident In76, schemo Adeo Elegance, elettroniche Rotel con sintompli RSX-1057 e lettore RDV-1092 e diffusori JmFocal composti d 2 torri frontali 826V, centrale CC-800V, subwoofer SW-800V e surround iW-908 Profile da incasso a parete!
se passate in edicola compratevi questo numero dove tra l'altro ci sono molte altre cose interessanti es. un dossier sull'alta definizione
A trovarla in edicola...