Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Sull' LG si, sul Pana no in quanto non ne ha, cmq come già detto il semplice effetto neve può bastare per eliminare qualche "ritenzione" di troppo
Non è proprio esatto, il Pana ha un sistema di riduzione della luminosità e del contrasto del pannello dopo qualche minuto di immagini statiche. Dopodichè entra in funzione un vero e proprio screensaver perfettamente nero con una flebile scritta Viera orbitante.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da powerboiz
vi dico ce sono propenso per l'LG che trovo vicino a casa da un negozio di fiducia a 1450, mentre il pana pv60 a 1600, ps se come penso prenderò uno dei 2 plasma trovo su entrambi i manuali i consigli anti burn in e su come fare il "rodaggio"?
dunque, gia mi stai antipatico perchè tendi più sull' lg :D :D :angel:
però sarò buono e ti dico, nel manuale del pv60 c'è un consiglio per il burnin.
il "rodaggio" non è una caratteristica che riportano sui manuali, è una leggenda che ha preso corpo nel forum, ma a quanto pare da i suoi frutti.
ps: buono il prezzo del pc1r, ma direi ottimo quello del pv60 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
ps: buono il prezzo del pc1r, ma direi ottimo quello del pv60 ;)
Ottimo? Da urlo, direi. Io a meno di € 1.900,00 non l'ho ancora visto dalle mie parti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robypeach
Non è proprio esatto, il Pana ha un sistema di riduzione della luminosità e del contrasto del pannello dopo qualche minuto di immagini statiche. Dopodichè entra in funzione un vero e proprio screensaver perfettamente nero con una flebile scritta Viera orbitante.
Ciao
anch'io sapevo di questo sistema, ma fin'ora non è mai entrato in funzione,
stasera potrei provarci...a mio rischio e pericolo!
-
Citazione:
Ciao
Grazie dell'info, non conoscevo questo sistema.
Cmq questo mi sembra utile solo se lo si utilizza come monitor col pc, con la normale tv non entra in funzione(a meno che si metta in pausa un dvd), quindi a tutti gli effetti non ha sistemi anti burn in...................se non il famoso "effetto neve" :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mikino
Ottimo? Da urlo, direi. Io a meno di € 1.900,00 non l'ho ancora visto dalle mie parti.
figurati io l'ho preso "in offerta":rolleyes: da euronics a 1.990, però base compresa!:p :cry:
-
Citazione:
Cmq questo mi sembra utile solo se lo si utilizza come monitor col pc, con la normale tv non entra in funzione(a meno che si metta in pausa un dvd)
Certo che è un sistema anti burn-in! Guarda che i rari casi di stampaggio vero e proprio si verificano proprio quando (per sbaglio, di solito) l'immagine rimane fissa per un lungo periodo di tempo, mentre per il discorso loghi e bande si tratta per lo più di ritenzione dell'immagine (almeno per i Pana).
Sicuramente il Pv60 non avrà i sistemi più avanzati e completi sul mercato, ma secondo me, vista la bassa propensione allo stampaggio e alle funzioni di cui ho detto, si può stare + che tranquilli.
-
Citazione:
dunque, gia mi stai antipatico perchè tendi più sull' lg
Allora è un vizio!:eek:
Vuoi proprio farti menare, eh!!!:D :D :p :p
-
grazie a tutti raga, per i prezzi mi hanno fatto impressione anche a me piuttosto restio ad acquistare su internet, 1600 base compresa il pana credo sia davvero buono, ma anche 1450 x l'LG nn è male,
3 domande,:
- qui spesso si parla per lo più dei difetti, mi sapreste dire voi possessori dell'uno o dell'altro le caratteristiche che vi hanno colpito di più? cose anche banali che vi hanno fatto esclamare:" ho fatto la scelta giusta!"
- quanto consumano questi plasma in più rispetto ad un LCD comunque di simili dimensioni? quali altre caratteristiche potrei rimpiangere di un LCD secondo voi escludendo il collegamento al PC?
- come mai gli LCD HD ready nn hanno la ris. 1024*768 ma solo superiori?
un dubbio che ho da tempo.
sapete mi informo e leggo tanto perchè comunque certe cifre per me sono considerevoli... grazie
-
Citazione:
... quindi a tutti gli effetti non ha sistemi anti burn in...................se non il famoso "effetto neve" :p
Direi che il complesso sistema anti burn-in denominato "effetto neve" è ormai di serie su tutti i modelli di tutte le marche :D :D :D
Mi ripeto, non preoccupatevi di questo fenomeno se è l'unico dubbio che vi frena nell'acquisto del Pana.
Fate invece i vostri confronti su altri aspetti, come quello della qualità di riproduzione delle immagine, il parco connessioni, l'aspetto economico, quello estetico...
Io i due modelli in questioni li ho visti fianco a fianco (come penso quasi tutti) solo in centri commerciali e quindi non ho potuto effettuare test di paragone.
L'unica cosa che posso affermare è che accoppiando il PV60 a Sky HD si entra in una sorta di tunnel di dipendenza psicologica, non guarderesti più nessun altro canale che non sia HD.
Penso che però si abbiano ottimi risultati con tutti gli HD ready (diventa predominante l'ottimo segnale dato in pasto al display).
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Allora è un vizio!:eek:
Vuoi proprio farti menare, eh!!!
perchè....che ho detto!?....:rolleyes:
ops....cavolo!...:boxe:....ma questi lgisti sono proprio tanti!!.. :ops:
-
Citazione:
- qui spesso si parla per lo più dei difetti, mi sapreste dire voi possessori dell'uno o dell'altro le caratteristiche che vi anno colpito di più? cose anche banali che vi hanno fatto esclamare:" ho fatto la scelta giusta!"
speravo che qualcuno lo chiedesse, è proprio qui il punto o già detto questo qualche post indietro, tutti i plasma hanno difetti, per quanto mi riguarda, ho scelto il pv60 proprio perchè anchè avendo il problema scia, mi ripaga con immagini neri e pulizia che non ho visto su altri plasma della stessa fascia, il pc1r non ha apparentemente un difetto simile ma non sono riuscito a dire "spicca su tutti per.......", dunque, sì, per me ho fatto la scelta giusta, per ora, magari fra un anno sorgeranno problemi che il pc1r non avrà.....chissà
Citazione:
quanto consumano questi plasma in più rispetto ad un LCD comunque di simili dimensioni? quali altre caratteristiche potrei rimpiangere di un LCD secondo voi escludendo il collegamento al PC?
beh, il consumo è un fattore favorevole al' lcd, calcola che un lcd da 46" consuma quasi la meta di un plasma 37".
poi certo per ora il difetto principale del'lcd è il tempo di risp. ma ci stanno lavorando, io preferisco il plasma per la maggiore naturalezza delle immagini e ovviamente per l'uso che ne faccio.
-
pace
Citazione:
Forse però tu ti stai comportando proprio nel modo che critichi agli altri, cioè tendi a perdere di obiettività...
Ciao
Pace con tutti,questo è il mio motto!Mi scuso se hai/avete avuto strane impressioni.Il fatto di essere di parte però non me lo potete criticare.Se prendete i miei messaggi e li analizzate si intravede la mia approvazione per pv60(ho detto dal primo momento che in quanto a contrasto dei neri è meglio).Le Mie critiche in realtà sono Le Vostre critiche, in quanto ho solo riportato ciò che ho letto nelle lunghe serate passate a leggere i vostri post.Io tuttora sono un indeciso in quanto il mio tv ha 4 giorni, l'ho comprato seguendo ciò che dicevano gli lgisti ma anche i Panasonichiani, tra i quali c'era qualche Sincero che svelava qualche problema.
Ho scelto Lg per l'estetica e perchè non accettavo i problemi verificatisi sul pana(anche se rari).
Tuttora so dei limiti di entrambi e so anche che il mio Lg con i neri non va benissimo, e l'ho scritto già 100 volte, per cui mi dispiace esser giudicato per una frase, invece di esser lodato quando tante volte seppur Lgista NON SONO STATO DI PARTE!Saluti a tutti
-
pace
Citazione:
:flower:
:cincin: :cincin: :cincin:
-
altro dubbio fondamentale, ho imparato benissimo che il pana come neri è mostruoso.... e va bene leggo via via che tutti possessori e non dicono che l'LG ha il suo punto debole sui neri.... ecco vorrei capire lasciando stare il paragone con il pana ma ad esempio paragonandolo ad un buon LCD su che livello si pone?
se ho imparato qualcosa gli LCD nn hanno niente a che fare come neri con tutti i plasma quindi deduco che potrebbe essere:
buon LCD-----------------> 5.5
LG------------------------> 8
panasonic-----------------> 9
Plasma da oltre 2500euro-->10
se la scala di grandezza fosse questa l'LG mi andrebbe benissimo ma ripeto questa è solouna mia deduzione senza aver provato a dovere nessuna TV. ditemi quale è la "verità".
e poi dimenticavo ma un anno fa si diceva che per la TV analogica i plasma allora SD erano migliori degli LCD adesso i nuovi plasma HD ready hanno perso questo vantaggio?
ciao