Considerazioni molto personali sul 40X2000
Pur giudicando ottimo questo TV,dopo aver fatto un buon numero di prove, devo cmq osservare qualche limitazione di troppo nella sua resa cromatica, lo spazio colore di questo TV e' piuttosto stretto, e questa
era una cosa che gia' sapevo per averla letta sulle riviste specializzate e per aver letto recensioni sulla rete,le ultime raramente riportano dati tecnici e grafici.
Mi aspettavo pero' che l'utilizzo di uno spazio colore piu' ampio potesse in qualche maniera alleviare alcune mancanze,tanto per cominciare restituire una tonalita' piu' fedele alla realta' sugli incarnati, ma personalmente credo che questo 30% di spazio colore in piu' che restituisce l'utilizzo delle lampade WCG-CCFL, copra innanzitutto il gap di partenza del gamut sulla gamma dei verdi (secondo me l'unico colore che non ha bisogno di avere una gamma piu' ampia), ma fa ben poco per poter gestire al meglio il rosso e gran parte dei gialli, lasciando in pratica la situazione sugli incarnati quasi invariata, anzi fornendo ad alcune tonalita'(BLU per esempio) un effetto "NEON" deleterio nella visione secondo il mio parere. Ad ogni modo devo considerare per quello che ho visto in giro negli ultimi mesi, che gli altri prodotti in commercio (parlo sempre di LCD) non partono da una situazione migliore anzi, tutt'altro. Riporto una configurazione che ho provato ieri sugli ingressi AV5(HDMI 1) ed AV1(SCART proveniente dal decoder SKY),questa sera provo la tua Corto.
Retroilluminazione 5
Contrasto 85
Luminosita' 60
Colore 50
Temperatura C. Caldo 1 ( poco sopra 6500 )
Nitidezza 40
Riduzione Rumore NO
Correzzione Nero BASSO
Ottimizzazione contrasto avanzato NO
Gamma NO
Bianco Brillante BASSO
Gamma cromatica NORMALE
Bilanciamento Bianco
R-GAIN -7
V-GAIN -2
B-GAIN -1
R-BIAS +1
V-BIAS -3
B-BIAS -1
Ottimizzatore dettaglio BASSO
Ottimizzatore Contorni No
Area Schermo Normale (pixel pieno)
Sensore luce No
ciao
Collegamento DVI-I a hdmi
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile collegare un pc con scheda grafica con uscita DVI-I ad un sony x2000 via hdmi e se si come.
Grazie a tutti