Vince' quale e' la storia me la ricordi cortesemente, io ho preso un ax1 ma non da te !!!Citazione:
Pick Up HiFi PA ha scritto:
fatti raccontare da peppe la storia dello Yamaha AX 1, se la dovrebbe ricordare...
Saluti
Peppe
Visualizzazione Stampabile
Vince' quale e' la storia me la ricordi cortesemente, io ho preso un ax1 ma non da te !!!Citazione:
fatti raccontare da peppe la storia dello Yamaha AX 1, se la dovrebbe ricordare...
Saluti
Peppe
Infatti.Citazione:
peppemar ha scritto:
Vince' quale e' la storia me la ricordi cortesemente, io ho preso un ax1 ma non da te !!!
Peppe
Tratto dal forum di AF:
Autore peppemar
Data 01/10/2001
Ora 17.27
Oggetto Sconti !!!!!! FREGATURE
Contenuto del messaggio
La settimana scorsa sono stato a palermo e per poco non mi pigliava un colpo il negozio pick up di via catania vendeva il dsp-ax1 per 4500000 ed il dsp ax2 per 2500000.
Mi sono incazzato come una biscia, va be che gli stessi prezzi li avevo trovati su beat acquisti di gruppo ma prodotti importati parallelamente in italia, ma mai mi sarei aspettato di trovare gli stessi prezzi sotto casa, dal negoziante che lo vedi lo provi lo paghi e te lo porti.
Se poi consideri che il mio spacciatore mi ha fatto vederel la fattura di italaudio e per il mio ax1 ha guadagnato 100.000 dandomelo per 5 testoni, l'incazzatura sale a livelli disumani.
Ciao.
Peppe
E' vero, l'ipermercato se non lo controlli è pericoloso; anch'io ho trovato spesso prezzi analoghi o superiori a quelli di un negozio specializzato che in più ti fornisce competenza e dimostrazione di quello che acquisti. Sono d'accordo al 100%. E non solo, anche se trovassi il prezzo leggermente più alto, nel negozio specializzato, lo pagherei, contento di avere ricevuto gentilezza e disponibilità nella prova. Ovvio che al mercatone, accendono l'apparecchio in mezzo ad una confusione "bestiale" e l'unica valutazione che puoi fare è: "Toh, funziona, almeno quello sugli scaffali"! :-))Citazione:
Paragone con Ipermercati: falsa illusione. Anche se ormai ho pochissimi prodotti in comune, fatti raccontare da peppe la storia dello Yamaha AX 1, se la dovrebbe ricordare...
Tra l'altro la storia dell'AX 1 di peppe conferma il fatto che non ci si rammarica che il negozio tal dei tali faccia dei prezzi esagerati per l'ht200, ma che la sim2 stessa, e solo lei, sia responsabile del prezzo di listino davvero esagerato. La sim, avrebbe dovuto probabilmente levarlo dal mercato e sostituirlo con un modello nuovo, se non era intenzionata a calare il prezzo.
Per quanto riguarda l'accoglienza che il forum riserva agli acquirenti dell'ht200, posso solo dire che non avevo capito che primocontatto avesse proprio tale proiettore. Se l'avessi saputo, di certo avrei evitato di esprimere un giudizio pesante, anche se il mio è solo un parere e lui è molto contento del suo projector indipendentemente dai pareri del forum...
Ma perbacco, non avete certo la stessa merce!Citazione:
Un'altra nota: 2 dei 4 responsabili HiFi di Max sono clienti miei, ed il fatto dei prodotti che trattano è sempre da accostare alla stessa parola: "rotazione".
Qualche tempo fa parlavo con uno di loro che mi diceva che vedeva arcobaleni dovunque, altrimenti un dlp l'avrebbe preso...
Questa faccenda del post vendita non la capisco bene e tra l'altro sono a casa abbastanza influenzato per potere uscire nel pomeriggio...Citazione:
Ti faccio notare che alle grandi corporation Giapponesi non frega niente nè di fare una macchina HT pura (il mercato è troppo piccolo e loro devono fare rotazione), nè possono combattere con un servizio post vendita "serio" perchè sarebbe troppo costoso... il discorso è troppo lungo comunque, se vuoi poi te lo spiegherò di persona.
Non capisco esattamente in cosa consista la "Natura" del post-vendita. Cosa offre Sim2 in più rispetto a quanto non possa offrire Panasonic per il 300 o Sanyo per lo Z1?
Se il prodotto è guasto il negoziante lo sostituisce; se si guasta lo aggiustano in garanzia (Renea in passato ha avuto qualche problemino risolto brillantemente dall'assistenza palermitana!! Non ha nemmeno spedito!!).
Sentivo piuttosto che la Sim2 offriva un servizio di upgrade del 200dm al dmf, con sostituzione di un componente interno; Questo sarebbe davvero un buon servizio di post-vendita; bisognerebbe vedere però se tale servizio ha un costo e quanto incida sulla spesa finale...
Ciao a dopo, se mi rimetto in forze...
No la Sim 2 e' diventata una succursale del fatebenefratelli e l'upgrade del 200 al dmf te lo omaggiano se fai un'offerta per i bambini del terzo mondo :D :D :DCitazione:
VINICIUS ha scritto:
Sentivo piuttosto che la Sim2 offriva un servizio di upgrade del 200dm al dmf, con sostituzione di un componente interno; Questo sarebbe davvero un buon servizio di post-vendita; bisognerebbe vedere però se tale servizio ha un costo e quanto incida sulla spesa finale...
Ciao
Peppe
Personalmente ho visto il dsp-ax1 a €1800 non più di una settimana fà.
Lo so per conoscenza molto diretta visto che lavoro nella struttura che lo vendeva; ovviamente è sparito in due giorni dall'uscita del prezzo.
Non sono d'accordo con Vinicius quando fa di ogni filo d'erba un fascio a proposito dei grossi negozi; ti posso dire per esperienza diretta che, almeno per la catena per la quale lavoro, non è assolutamente vero. Grazie forse alla passione di alcuni addetti posso dire che quantomeno sappiamo di cosa parliamo e possiamo fare ascoltare qualsiasi cosa con profitto. Non so di che zona sia Vinicius ma credo che nelle grandi città tale fenomeno sia più evidente che non nelle piccole. Ragazzi se volete comprare bene andate in provincia.
Ovviamente chi pretende di ascoltare 12 configurazioni diverse il sabato pomeriggio viene cortesemente invitato ad andare a scopare il mare:D
Ovviamente scherzo;)
Chiaramente se uno prende un'appuntamento i commessi sono ben lieti di venire incontro anche alle richieste più strane.
Io personalmente ho avuto la fortuna di incontrare un cliente pazzo che fidandosi di me ha acquistato un infocus 7200 senza neanche averlo visto all'opera. Ovviamente sono andato a installarglielo io e visto che lo ha installato su di una mensola e non a soffitto me lo ha anche prestato un fine settimana. Mi stò ancora riprendendo dallo shock.
Questo per dire che anche in una grande struttura si possono instaurare dei rapporti che possono sfociare anche nell'amicizia.
ovvio c'è il dsp az1.Citazione:
Fabio D.E. ha scritto:
[SIZE=1][I]Personalmente ho visto il dsp-ax1 a €1800 non più di una settimana fà.
Per 1800 euro lo comprerei al volo che z1 e z1 .Citazione:
Fandango ha scritto:
ovvio c'è il dsp az1.
Ciao
Peppe
certo, sicuro. era per dire che il deprezzamento è normale, visto che è uscito il dsp az1 e che quindi l'ax1 a prezzo pieno non lo vendi più.Citazione:
peppemar ha scritto:
Per 1800 euro lo comprerei al volo che z1 e z1 .
Ciao
Peppe
cmq visto l'andazzo del mercato non conviene più comprare integrati a mio parere.
Per carità, intendo dire solo che la funzione del negozio specializzato continua ad essere di grande ausilio per un appassionato di audio. Niente da togliere ai ragazzi che lavorano negli ipermercati; qua a Palermo ce ne sono di bravissimi e simpaticissimi, ne conosco pure un paio con cui mi intrattengo a volte a chiacchierare. Tuttavia un negozio specializzato di hi-fi è di certo una spanna avanti; vedi, l'ipermercato spesso vede avvicinarsi gente non molto appassionata e dunque, almeno qua da noi, si adegua per accogliere questo tipo di clientela. Si vedono tanti apparecchi messi su delle scaffe e la gente che li ascolta in mezzo a tanti altri apparecchi che suonano.Citazione:
Fabio D.E. ha scritto:
Lo so per conoscenza molto diretta visto che lavoro nella struttura che lo vendeva; ovviamente è sparito in due giorni dall'uscita del prezzo.
Non sono d'accordo con Vinicius quando fa di ogni filo d'erba un fascio a proposito dei grossi negozi; ti posso dire per esperienza diretta che, almeno per la catena per la quale lavoro, non è assolutamente vero. Grazie forse alla passione di alcuni addetti posso dire che quantomeno sappiamo di cosa parliamo e possiamo fare ascoltare qualsiasi cosa con profitto. Non so di che zona sia Vinicius ma credo che nelle grandi città tale fenomeno sia più evidente che non nelle piccole. Ragazzi se volete comprare bene andate in provincia.
Ovviamente chi pretende di ascoltare 12 configurazioni diverse il sabato pomeriggio viene cortesemente invitato ad andare a scopare il mare:D
Ovviamente scherzo;)
Chiaramente se uno prende un'appuntamento i commessi sono ben lieti di venire incontro anche alle richieste più strane.
Io personalmente ho avuto la fortuna di incontrare un cliente pazzo che fidandosi di me ha acquistato un infocus 7200 senza neanche averlo visto all'opera. Ovviamente sono andato a installarglielo io e visto che lo ha installato su di una mensola e non a soffitto me lo ha anche prestato un fine settimana. Mi stò ancora riprendendo dallo shock.
Questo per dire che anche in una grande struttura si possono instaurare dei rapporti che possono sfociare anche nell'amicizia.
Io poi sarò un caso particolare, ma mi sono andato a sentire pure i cavi "Supra" prima di deciderne l'acquisto e me li hanno fatti ascoltare in una stanza silenziosa a paragone con i miei cavi di riferimento... La settimana scorsa ho comprato pure i cavi per collegare il sacd all'ampli e prima di comprarli li ho ascoltati per una decina di minuti!
Certo che questo lo puoi fare solo in un negozio specializzato...
Ciao.
Concordo su tutto!Citazione:
ifx ha scritto:
Sono completamente d'accordo con quanto scritto da Vincenzo.
Un problema di questo forum è la presenza di alcuni utenti che attaccano sistematicamente chi vuole parlare di prodotti che non stanno nella cerchia dei preferiti (che poi siano tali perché i migliori o semplicemente i più raggiungibili economicamente è da appurare). Tale atteggiamento oltre che estremamente maleducato è anche dannoso, poiché allontana dal forum persone miti e beneintenzionate (ovvero desiderose di avviare confronti costruttivi con altri appassionati). Seguo da almeno due anni il forum Digital Projectors di AVSforum e molto raramente ho visto prevaricazioni come in questo forum. E ciò non avviene tanto per gli interventi dei moderatori del forum americano (che comunque sono severi ed hanno cacciato con ignominia anche persone note, e non mascherate da nick, come un product manager Optoma), ma perché l'approccio degli utenti è diverso.
Se io annunciassi in quel forum di avere acquistato un HT200, riceverei dapprima i complimenti, poi consigli per il migliore setup, poi richieste di scambio di informazioni (sorgenti, cavi utilizzati, etc), poi ancora impressioni sul funzionamento, la qualità dell'immagine etc.
La stessa cosa farei io con chi annuncia l'acquiasto di un LCD Panasonic: se l'acquirente ne è felice e se ne gode l'uso, io pure ne sono felice, e non mi permetterei mai di dire 'ha l'estetica di unaa una stufetta elettrica lituana del 1975' o cose simili... :)
Avessi fatto l' ammissione di avere un HT200 qui, mi sarei preso solo insulti... Meglio, molto meglio astenersi dallo scrivere... Forse anche meglio non perdere il tempo a leggere...
Tranne sugli insulti, per lo meno io sicuramente non ne farei, anche perchè, come ho sempre ribadito, la cosa più importante è essere contenti del proprio acquisto!;)
In ogni caso, tutte le mie dissertazioni sull' Ht 200, sono una sorta di confronto con altri vpr prima di un eventuale acquisto.
Non critico certo chi già ne ha uno!
Anzi, potrei fargli i complimenti perchè ha già un grande schermo mentre io ancora no!:)
Ciao
Lucio
Scusa l'ignoranza!Citazione:
Raffaele,
Ti faccio notare che alle grandi corporation Giapponesi non frega niente nè di fare una macchina HT pura (il mercato è troppo piccolo e loro devono fare rotazione), nè possono combattere con un servizio post vendita "serio" perchè sarebbe troppo costoso... il discorso è troppo lungo comunque, se vuoi poi te lo spiegherò di persona.
Paragone con Ipermercati: falsa illusione. Anche se ormai ho pochissimi prodotti in comune, fatti raccontare da peppe la storia dello Yamaha AX 1, se la dovrebbe ricordare...
Un'altra nota: 2 dei 4 responsabili HiFi di Max sono clienti miei, ed il fatto dei prodotti che trattano è sempre da accostare alla stessa parola: "rotazione".
Saluti
Cos'è la rotazione?:confused:
In campo commerciale ovviamente!;)
Ciao
Lucio
Io,per mille motivi, ho sempre preferito comprare in un negozio specializzato. Odio i supermercati, almeno quelli di Messina e provincia che ho avuto modo di freguentare, forse perchè ho trovato commessi impreparati che mi volevano affibbiare nel più breve tempo possibile il loro avanzo di magazzino.
Comprendo le possibili politiche dei negozi specializzati: assistanza post-vendita, ecc.
Resta il fatto che attualmente con il mio bugget di spesa(circa 3000 euro) non possa comprarmi un proiettore(DLP/LCD) in un negozio specializzato come vorrei, almeno a Messina.
Dico questo perche sono stato a visitarne uno che trattava gli ottimi SIM2.Ho avuto modo di apprezzare la cortesia e competenza con la quale mi hanno trattato facendomi visionare buona parte della produzione SIM2. C'è un solo piccolo problema superava la mia possibilità di spesa!!!
Credo che se quel negozio avesse avuto un proiettore DLP o LCD da vendermi intorno ai 3000 euro Lo avrei comprato indipendentemente se si trattassse di uno X1, Z1, Z90, P300 ecc.
forse con 3000 euro voglio la "botte piena e la moglie ubriaca"!!!
Citazione:
VINICIUS ha scritto:
Io poi sarò un caso particolare, ma mi sono andato a sentire pure i cavi "Supra" prima di deciderne l'acquisto e me li hanno fatti ascoltare in una stanza silenziosa a paragone con i miei cavi di riferimento... La settimana scorsa ho comprato pure i cavi per collegare il sacd all'ampli e prima di comprarli li ho ascoltati per una decina di minuti!
Certo che questo lo puoi fare solo in un negozio specializzato...
Ciao.
POTREI SAPERE QUAL'E' il tuo negozio di fiducia (a Palermo)
Fabio,Citazione:
Fabio D.E. ha scritto:
il mio esempio dell'AX1 è un discorso che risale a quasi 2 anni fa... gli ultimi AX1 andavano in fine stock a € 1.650,00 fino a qualche mesetto fa...
Non il mio...:DCitazione:
fgblue ha scritto:
POTREI SAPERE QUAL'E' il tuo negozio di fiducia (a Palermo)